15 ottobre 11, 00:30 | #1211 (permalink) Top |
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| 5V BEC o 6V ESC?
Preso un ESC Align BL35X che ha un BEC da 2A @ 6V. Non so se far funzionare il tutto con il BEC dell'ESc oppure con il BEC della Castle (10A) che ho già ma a 5V. Il BEC aggiuntivo mi dà molta più sicurezza. Si sente il vantaggio a lavorare a 6V? Vale la pena per 8 euro comprare il link per riprogrammare il BEC?
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15 ottobre 11, 18:59 | #1212 (permalink) Top |
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Oggi prova del GP750 con un bel vento teso. Devo dire che nonostante la coda sbacchettasse un po' (ho tolto 15% sul guadagno della radio!) l'eli era molto pilotabile, cosa veramente impensabile nelle stesse condizioni con il 401. Sono molto soddisfatto. Ovviamente mi sono limitato a fare 8. L'obiettivo era ti tornare sano e salvo. Le vibrazioni alla coda ora sono praticamente assenti. Vuoi per l'alberello leggermente storto vuoi che ho cambiato i cuscinetti, ora non vibrava più. Si era storta anche una vite che tiene uno dei mozzi dei palini. Rifatto anche il tracking che era completamente andato (secondo me avevo scambiato le pale durante il rimontaggio, ci ho pensato dopo). Ora non resta che montare l'ESc dell'ALIGN ... non vedo l'ora. Spero che il blade450 sia veramente un'altra cosa. Ho cambiato di tutto per farlo andare come si deve ed ancora non ho finito...
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15 ottobre 11, 19:58 | #1213 (permalink) Top |
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Madblade non si è ancora espresso in merito al 450 ? E il collaudo... è stato fatto oppure no ?
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15 ottobre 11, 20:10 | #1214 (permalink) Top |
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Macché Mad sniffa strisce di polistirolo fuso con l'acquaragia ...
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15 ottobre 11, 21:59 | #1215 (permalink) Top |
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Qualcuno mi ha informato che oggi con quel vento ha fatto looping perfetti con il B400 stock e pure hovering rovescio ... con gyro stock riparato e anche con il motore spompo ... qualcuno con la scuola mcpx alle spalle ... Quindi rettifico ... il B400 stock è una grande macchina ... "e via andare ..." Chi sarà??
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16 ottobre 11, 11:38 | #1216 (permalink) Top |
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beh si trovano anche video di soft 3d fatti col blade di scatola, e già così lo tiene benino. certo che per i looping o per l'hovering negativo l'eli subisce molto meno che a fare volato veloce o 3d... Il blade stock i colpi secchi di passo non li tiene ed il motore si siede di brutto ma è una gran bella macchina per imparare! Ciao Marco P.S. il collaudo non lo ho ancora potuto fare... |
16 ottobre 11, 16:07 | #1217 (permalink) Top |
Guest
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Eh gia'... La scuola mcpx aiuta parecchio devo essere sincero.. E concordo con Marco... A me il motore stock mi fa venire il latte alle ginocchia... Ieri tutto perfetto! Collaudo alla grande! Oggi un po' meno purtroppo...eheh ho fatto lo sborone :-( ora incollo la descrizione dell'accaduto, ad ogni modo sono STRA contento nonostante tutto perche' mi stavo divertendo come un maiale... E VIA ANDARE!!! |
16 ottobre 11, 16:08 | #1218 (permalink) Top |
Guest
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| Domenica col botto... ma con il sorriso :-)
Era un po' che non crashavo cosi' ho pensato di fare compagnia al club... :-) Pero' devo dire che sono contento perche' ho crashato all'ultima lipo (di solito succede alla prima e l'amaro in bocca e' molto maggiore). In piu se devo dirla tutta me la sono cercata per cui colpa mia e solo mia. Stavo facendo hovering rovescio a bassa quota, dopo 3 lipo di rovesci a quota LUNARE ho abbassato la guardia. Non pago quando ho perso un po' il controllo e ho deciso di rimetterlo dritto per cercare di riprenderlo ho dato di cabra e secondo me invece di picchia il modello si gira mille volte piu in fretta. Ad ogni modo a meta' del semi-loop per portarlo dritto ho capito che ero troppo basso... Che dovevo fare...mi sono messo una mano sul cuore (e una sul portafoglio kaz...) E ho tirato l'hold La considerazione positiva e' che l' MCPX mi ha davvero insegnato tanto, loopin, tonneaux e rovesci sono esattamente uguali a come li fa il MCPX. I problemi sono due: 1. Con mcpx ti abitui a volare troppo rilassato e a tirare l'hold con troppa spensieratezza (tanto non si spacca mai...) 2. Kazz il 400 mi sembra un pachiderma!!! Ahah ho provato dall'hovering a girarlo di alettoni e poi a rigirarlo a testa in su sempre di alettoni... Ho fatto a tempo a fumarmi una sigaretta ora che aveva fatto tutto :-) il piccolino e' rapidissimo invece.. Ad ogni modo mi tocchera' fare la conta dei danni che onestamente visto il rumore che ha fatto non sembrano essere molti: albero (piegato a 45 gradi), spindle, una manina, flybar e un archetto del carrello, insomma formula classica del crash. Le pale sembrano intatte e il tubo di coda e' perfetto. Devo controllare l'alberino della coda (che spesso si piega anche lui) e il servo cabra/picchia perche' mi sa che si e' sgranato probabilmente...non faceva rumori strani a muoverlo a mano ma a un certo punto della corsa fa uno scatto... Devo capire se e' il servo o parte della meccanica dei rinvii che ha quel servo... In caso un servo originale so dove chi me lo vende (bandiiiiiiiiiiiitttt) La canopy la rattoppo e il carrello.. Boh ho un carrello di metallo HK ma mi sa che non lo monto, prendero' il ricambio... Ho paura che con il carrello in metallo anziche spaccarsi l'archetto si spacchi il telaio dove e' fissato...e allora quella e' veramente una gran rottura perche' vuol dire smontare TUTTO l'eli.... Buona domenica a tutti! Ahah io devo dire che mi stavo talmente divertendo oggi che del crash proprio non me ne frega niente... Qualche notte insonne di riparazioni, 30 euro di pezzi e si riparte! |
16 ottobre 11, 18:44 | #1220 (permalink) Top |
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|
Benvenuto nel club degli spatasciatori del 400 !! Mi dicono che il carrello di HK sia molto più robusto ma che attutisce meno gli atterraggi. A me l'aggancio al telaio si è rotto al primo botto con il carrello originale. non ti preoccupare c'è la bandit-soluzione ...
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