Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 11, 19:01   #1191 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Infatti per ora non ti serve magari solo -2° per riportarlo giù se tira vento... E vola in normal le prime volte... poi capirai come regolare il passo per lo stunt. Comunque per sistemarlo agisci sulla lunghezza dei tiranti che danno il passo alla pala, quelli lunghi che partono dal piatto ed arrivano alle manine... Se non hai abbastanza corsa del piatto modifica i valori dello swash mix. Ma ripeto che è meglio che voli così, capirai poi come impostare il negativo. Controlla anche che le pale abbiano passo perfettamente identico.

Ho montato la testa in metallo, e per farlo c'è da lavorarci un poco, infatti gli uniball sono qualche decimo più larghi di quelli del blade... Ho dovuto cambiare i braccetti di plastica che vanno al mixer e ovviamente sono sorti problemi di incompatibilità, comunque facilmente risolvibili... Stasera posto le foto e una spiegazione comprensibile
Comunque non noto giochi, mentre con l'altra Sembra buona, si vedrà in volo.
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 23:38   #1192 (permalink)  Top
STENO
Guest

Mad concordo con marco, per adesso ti va bene cosi il passo...solo nn volare quando c'e' vento.
Ad ogni modo nn ti preoccupare che di passo negativo l'eli ne ha, solo che la curva pitch sulla radio probabilmente non parte da 0 ma da 50 o giu di li...ecco spiegato perche' nn hai negativo... O mi sbaglio?
Vecchio 09 ottobre 11, 02:19   #1193 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mad concordo con marco, per adesso ti va bene cosi il passo...solo nn volare quando c'e' vento.
Ad ogni modo nn ti preoccupare che di passo negativo l'eli ne ha, solo che la curva pitch sulla radio probabilmente non parte da 0 ma da 50 o giu di li...ecco spiegato perche' nn hai negativo... O mi sbaglio?
La curva pitch in normal parte da 45, ma in stunt parte da 0. Le misurazioni del passo le ho comunque fatte in entrambi i mode.
Lo swash mix e tutte le altre menate della radio sono settate come "EFlite comanda".
Ok, in ogni caso ho appurato che entrambe le pale avessero lo stesso passo...a questo punto seguo i vostri preziosi consigli e lascio tutto così.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 08:57   #1194 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-10-2011
Aiutoooo

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
a proposito: ma che rx ha su ?
MI ANNO SUGERITO DI CHIEDERE A Tè SE PUOI PASSARMI
UN MANUALE DELLA DX6i .
VISTO K STAMATTINA NN AVEVO SONNO SONO ANDATO IN VOLO,
SARA ANK PER COLPA DEI BIANCHI CHE O BEVUTO IERI SERA K O SPIACCICATO IL
BLADE120 AL SUOLO .
PER OGGI O GIA DATO
IGNAZIO GELMINI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 10:24   #1195 (permalink)  Top
User

L'avatar di gipipsb

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da IGNAZIO GELMINI Visualizza messaggio
MI ANNO SUGERITO DI CHIEDERE A Tè SE PUOI PASSARMI
UN MANUALE DELLA DX6i .
VISTO K STAMATTINA NN AVEVO SONNO SONO ANDATO IN VOLO,
SARA ANK PER COLPA DEI BIANCHI CHE O BEVUTO IERI SERA K O SPIACCICATO IL
BLADE120 AL SUOLO .
PER OGGI O GIA DATO
questo è il link del manuale in italiano della nuova versione con DSMX ma credo che il menù sia lo stesso.
DX6i DSMX 6-Channel Full Range Microlite Mode 2 (SPM6625) Manuals, Parts Explosions, Team Tips, Bulletins and other Support Information: Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology
gipipsb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 16:23   #1196 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Stock ESC

Il mio ESC quando l'avvio in idle up dà una bella schicchera iniziale che non mi piace per niente ... e se per sbaglio disattivo l'hold con le pale che si muovono parte a razzo ... capita anche a voi?
Vecchio 10 ottobre 11, 16:41   #1197 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Il mio ESC quando l'avvio in idle up dà una bella schicchera iniziale che non mi piace per niente ... e se per sbaglio disattivo l'hold con le pale che si muovono parte a razzo ... capita anche a voi?
Mai capitato
Vecchio 11 ottobre 11, 16:21   #1198 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Non ho fatto in tempo a postare prima...
Comunque ecco la foto... Praticamente ho dovuto montare il piatto originale e dato che gli uniball sono di due misure diverse ho cambiato l'anello sui rinvii del passo, quelli lunghi, mentre ho dovuto sostituire con quello del blade il braccetto in plastica che va agli unibal del piatto, quello piegato a 45° per intenderci. per farlo ho dovuto lavorarci un pochino, infatti è più corto di quello che esce con la testa e bisogna regolare di conseguenza i rinvii. bisogna anche mettere un piccolo spessore 8in arancio nella foto) perchè i braccetti del blade hanno il foro più largo. ho usato le spinette del blade e quindi ho dovuto allargare il foro dove vanno inserite di 0,1mm, passandolo con una punta da 1,5.
Spero abbiate capito qualcosa
Scusate per la foto sfocata...
Ciao
Marco

P.S. a breve la prova di volo con nuovi paddles in carbonio e adesivo olografico
Icone allegate
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B]-dscn6315.jpg  
Vecchio 11 ottobre 11, 16:26   #1199 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

cos'è " l'anello sui rinvii del passo"?
Vecchio 13 ottobre 11, 15:57   #1200 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Visto che Marquito fa un po' il prezioso ci penso io a ritirare su la discussione ... .

Ho appena montato il GP750 al posto del Futaba401.
Dalle prime prove mi sembra che il GP sia più "nervoso" la coda è più reattiva ma meno stabile. Con il 401 era davvero inchiodata, senza oscillazioni e gli stop delle piroette erano impeccabili. E' anche un gyro veramente plug&play. Con il 750 invece la coda è più "lasca" anche giocando con il guadagno che comunque deve essere mediamente più alto del 401. Il vantaggio è che il comando sulla coda risulta più immediato "meno filtrato" dal giroscopio....
Poi forse anche la leggerezza del 750 può essere un difetto nel filtrare le vibrazioni.
Almeno queste sono le primissime impressioni.
Rispondi

Bookmarks