Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 11, 14:02   #1161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Hai bilanciato le pale?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 14:47   #1162 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gipipsb Visualizza messaggio
PS: sul mio manuale in inglese del Blade mancano le misure di ogni singolo tirante.. strano ero convinto di averle lette da qualche parte...verificherò "on-line" (scusa su internet)..
uarda qui: l'immaigne postata da TIag:

http://www.baronerosso.it/forum/2614192-post243.html

Nel manuale del RTF non c'è questa pagina.... nel manuale del BNF si..... i misteri della vita... ad ogni modo qui hai le misure dei trianti....
  Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 15:07   #1163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io avevo trovato questa immagine. Anche se ammetto che non mi è servita.
Icone allegate
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B]-b400links.jpg  
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 15:15   #1164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Steno come sai il mio 400 non ha "la testa a posto"... nel senso che il passo non è simmetrico, c'è il positivo ma il negativo è pochisssimo
le misure che ci sono nelle due immagini dovrebbero consentire dal punto di vista puramente meccanico ( poi ci saranno da impostare le curve sulla radio immagino ... ) le giuste variazioni di passo sia in negativo che in positivo ?
in pratica, se ho misure palesemente diverse, si spiega tutto ?

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 16:01   #1165 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Non è detto Nico.. io ho misure molto diverse eppure la testa è a posto lo stesso....

Attento però... per vedere il passo lo devi fare mettendo sulla radio una curva "pitch" che va da 0 a 100 in modo costante (o, 25, 50, 75, 100) altrimenti tu stai limitando "via software" l'escursione potenzilae della meccanica e non capisci veramente quanto passo "potenziale" hai...

E se ben ci pensi ha senso: che senso ha pe run principainte mettere -10 di passo con stick tutto giù? Mica deve fare volo rovescio... :-)
  Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 16:04   #1166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Nico dai retta a STENO che è pratico di meccanica "statica" ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 16:19   #1167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Mi è arrivato il pacco da hk con la testa in metallo, ho preso anche i paddles in carbonio, sono più leggeri... Mi dovrò rifare tutto il setup testa ma poco male visto che mi è misteriosamente andata fuori tracking una pala così da un volo all'altro
misteri dell'elicotterismo.
Comunque ad occhio la testa sembra molto buona per i soldi che ci ho speso, non ha giochi e i dampers hanno un grado di durezza decente, non come le mozzarelle originali...
Lo scorpion mi esalta, prendo velocità pazzesce, looping di decine di metri di diametro e nei recuperi e nelle stoppate non perde un mezzo giro non vedo l'ora di provarlo con la nuova testa... Intanto ho provato qualche blanda manovra, nei flip è abbastanza preciso, basta prenderci un po la mano ed evitare botte di passo troppo improvvise, pena rotazione della coda di una decina di gradi (colpa mia che non ho perso abbastanza tempo dietro al guadagno) mentre nell'hovering negativo non mi sono trovato bene... ma forse è solo perchè i rovesci finora li avevo fatti solo con l'X5...
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 16:42   #1168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Non è detto Nico.. io ho misure molto diverse eppure la testa è a posto lo stesso....

Attento però... per vedere il passo lo devi fare mettendo sulla radio una curva "pitch" che va da 0 a 100 in modo costante (o, 25, 50, 75, 100) altrimenti tu stai limitando "via software" l'escursione potenzilae della meccanica e non capisci veramente quanto passo "potenziale" hai...

E se ben ci pensi ha senso: che senso ha pe run principainte mettere -10 di passo con stick tutto giù? Mica deve fare volo rovescio... :-)
chiaro ma quando dicevo che il mio 400 non ha passo negativo ( pochissimo ) non mi riferivo ai comandi dati dalla radio...
nemmeno provando, con tutto staccato, a far cambiare il passo a mano, acquistava un negativo evidente
sembra proprio che non sia possibile dal punto di vista meccanico ( è per questo che pensavo ad un'errata lunghezza dei link )
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 16:43   #1169 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Nico dai retta a STENO che è pratico di meccanica "statica" ...
.... STARDOOOOOOOO......

@Marquito: eheh ma dopo l'X5... il Bladone non ti fa addormentare?
  Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 18:15   #1170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipipsb
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Mi è arrivato il pacco da hk con la testa in metallo, ho preso anche i paddles in carbonio, sono più leggeri... Mi dovrò rifare tutto il setup testa ma poco male visto che mi è misteriosamente andata fuori tracking una pala così da un volo all'altro
misteri dell'elicotterismo.
Comunque ad occhio la testa sembra molto buona per i soldi che ci ho speso, non ha giochi e i dampers hanno un grado di durezza decente, non come le mozzarelle originali...
Lo scorpion mi esalta, prendo velocità pazzesce, looping di decine di metri di diametro e nei recuperi e nelle stoppate non perde un mezzo giro non vedo l'ora di provarlo con la nuova testa... Intanto ho provato qualche blanda manovra, nei flip è abbastanza preciso, basta prenderci un po la mano ed evitare botte di passo troppo improvvise, pena rotazione della coda di una decina di gradi (colpa mia che non ho perso abbastanza tempo dietro al guadagno) mentre nell'hovering negativo non mi sono trovato bene... ma forse è solo perchè i rovesci finora li avevo fatti solo con l'X5...
Ciao
Marco

Marquito ma dai i link del venditore cinese della testa completa in metallo.. sarei interessato se non costa troppi euri...
gipipsb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002