Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 11, 17:00   #1141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Non sono questi?
Spektrum DSP75 Servo Gear Set SPMDSP751
STENO credo che se il serraggio è troppo stretto difficilmente si possa assestare. Prova a sentire la temperatura del motore dopo il volo o misura i giri per vedere se li prende tutti. O più semplicemente fai la prova della strisciolina di carta.
Altra cosa importante quando si fa la manutenzione. Stare attenti che non caschi qualcosa dentro il motore. Io ci ho trovato una rondellina che si era "smaterializzata" all'istante durante uno smontaggio ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 17:15   #1142 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Non sono questi?
Spektrum DSP75 Servo Gear Set SPMDSP751
STENO credo che se il serraggio è troppo stretto difficilmente si possa assestare. Prova a sentire la temperatura del motore dopo il volo o misura i giri per vedere se li prende tutti. O più semplicemente fai la prova della strisciolina di carta.
Altra cosa importante quando si fa la manutenzione. Stare attenti che non caschi qualcosa dentro il motore. Io ci ho trovato una rondellina che si era "smaterializzata" all'istante durante uno smontaggio ...
Azz bravissimo Bandit!!! Io cercavo le gears per il DS75 e non le trovavo.... ma quelle vanno benissimo... mi sa ch el ebutto nel carrello appena faccio un ordine (non si sa mai) con 3 euro magari riesco a volare senza stare fermo 1 settimana... =)

Per il serraggio è proprio quello il mio discorso: se prima andava bene e poi ora mi sembra spompo e io no ho mai toccato il motore... mi sembra strano che sia il serraggio...

Dovrei controllare i giri ma non ho l'attrezzo.... hai qualche Bandit soluzione? se no devo trovare qcuno che me lo presti...

Ma poi come fai? lo ancori a terra, togli le pale e spari a tutta manetta?
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 22:22   #1143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
E nel frattempo mi è arrivata la newsletter di rcchopper con l'offerta speciale del blade 450 a soli 224 euro...
Preso....
Che faccio continuo a postare qui o mi sfrattate sul tread (già abbandonato) del blade 450??
P.S: Ora posso dirmi al completo. Vi invito a diffidare qualsiasi mio ulteriore acquisto diverso da ricambi e piccoli upgrade...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 23:38   #1144 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Preso....
Che faccio continuo a postare qui o mi sfrattate sul tread (già abbandonato) del blade 450??
P.S: Ora posso dirmi al completo. Vi invito a diffidare qualsiasi mio ulteriore acquisto diverso da ricambi e piccoli upgrade...
EVVIVA MAD!!!
Ora pero' le classiche raccomandazioni del caso:
1) Non farlo provare a Bandit che cerchera' di bindarlo alla sua radio mentre sei distratto;
2) Non lo scambiare alla pari con un pezzo di polistirolo che ti verra' offero al campo volo;
3) Non imitare le acreobazie altrui

Per il resto divertiti!!!!! Ahah
PS appena uscito ed e' gia in offerta??? Kaz... Successone eh? :-)

Per I ricambi ti diamo l'approvazione solo in caso di crash (grattatio pallorum)
Per I piccoli upgrade NO! Al massimo 2 pinnette asimmetriche Bandit che sono tamto carine :-)
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 23:51   #1145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
EVVIVA MAD!!!
Ora pero' le classiche raccomandazioni del caso:
1) Non farlo provare a Bandit che cerchera' di bindarlo alla sua radio mentre sei distratto;
2) Non lo scambiare alla pari con un pezzo di polistirolo che ti verra' offero al campo volo;
3) Non imitare le acreobazie altrui

Per il resto divertiti!!!!! Ahah
PS appena uscito ed e' gia in offerta??? Kaz... Successone eh? :-)

Per I ricambi ti diamo l'approvazione solo in caso di crash (grattatio pallorum)
Per I piccoli upgrade NO! Al massimo 2 pinnette asimmetriche Bandit che sono tamto carine :-)

Grazie per le raccomandazioni Ste' sono ben accette e siete solo all'inizio...vi bombarderò di ansiolitiche domande (non vorrei essere nei panni di Roberto ).
Non è la prima volta che RC chopper fa offerte da volantino, in realtà se non ci fosse stata non mi sarei per nulla deciso (15 euro in meno di tutta l'UK e quasi 50 euro in meno dell'Italia). In America sta avendo un successone, in Italia (almeno stando a quanto si vede su questo forum) devo essere il quinto o il sesto!
Per gli upgrades bandit docet: solo pale, palini e paddle!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 09:46   #1146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Complimenti!! MaD lo sapevo che non avresti resistito ...
Considera che ha una sbaraccata di palini nuovi di tutti i tipi che non ho usato ... .
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 16:46   #1147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipipsb
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 115
Bandit tu che sei un mostro con le regolazioni e le modifiche ti volevo chiedere:
è mai possibile che per fare il tracking delle pale nuove bisogna per forza far volare l'eli (o lasciarlo a terra) mettersi in linea con le pale e vedere quale è più altra e poi modificare i relativi tiranti..
Ma soprattutto come mai una regolazione come di fabbrica (misurando con il calibro tutti i tiranti come da manuale) poi si crea lo stesso uno scompenso che butta fuori il tracking delle pale..
Certo capisco la forza centrifuga, ma se è regolato tutto perfetto cosa si modifica?.,.
Scusa delle domande idiote ma stò provando a far volare il secondo Blade in attesa dei ricambi del primo.. ma è tutto fuori.. vibra da paura, è picchiato in avanti.. e appena arriva ad un certo numero di giri ancora a terra, dà un mega scodata... così non mi fido di farlo volare...
Grazie in anticipo...
gipipsb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 16:58   #1148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Dunque grazie del mostro ... ma non credo di esserlo ... .

Per il tracking credo dipenda dalle pale. Sulle pale in carbonio RIPMAX che avevo montato bastava regolare i link a misura ed anche il tracking andava a posto. Su quelle in fibra di vetro ci sono almeno un paio di giri di differenza.

Per la scodata non saprei, penso possa essere dovuta al giroscopio. Mi pare che l'originale avesse il guadagno sulla scatoletta ... io non l'ho mai usato ... . Però una prova a montare il 101 la vorrei fare per vedere la differenza adesso che ho un minimo di sensibilità.

Bilancia le pale, le vibrazioni uccidono le correzioni del giroscopio. magari sul modello n.2 non sono ben bilanciate. Sul picchiato in avanti potrebbe essere il piatto non livellato a dovere.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 17:00   #1149 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gipipsb Visualizza messaggio
Bandit tu che sei un mostro con le regolazioni e le modifiche ti volevo chiedere:
è mai possibile che per fare il tracking delle pale nuove bisogna per forza far volare l'eli (o lasciarlo a terra) mettersi in linea con le pale e vedere quale è più altra e poi modificare i relativi tiranti..
Ma soprattutto come mai una regolazione come di fabbrica (misurando con il calibro tutti i tiranti come da manuale) poi si crea lo stesso uno scompenso che butta fuori il tracking delle pale..
Certo capisco la forza centrifuga, ma se è regolato tutto perfetto cosa si modifica?.,.
Scusa delle domande idiote ma stò provando a far volare il secondo Blade in attesa dei ricambi del primo.. ma è tutto fuori.. vibra da paura, è picchiato in avanti.. e appena arriva ad un certo numero di giri ancora a terra, dà un mega scodata... così non mi fido di farlo volare...
Grazie in anticipo...
Provo a risponderti io:

Il tracking lo devi fare perchè il comportamento dle modello in volo sottoposto a forze "estenre" sarà SEMPRE diverso dal suo comportamento statico per MILLE motivi diversi. Magari hai un dumper più morbido dell'altro ad esempio. Magari se usi le pale in legno non sono perfettamente identiche...

Insomma i fatotri sono mille ma cmqe è tutto facilmente risolvibile..... prendi pur ei settaggi di fabbric acome riferimento pe riniziare MA NON FARNE UNA BIBBIA!!! intanto le squadrette deii servi devono essere a 90 gradi. una volta fatto quello e messe le misure del manuale controlla che il piatto sia PERFETTAMENTE ORIZZONTALE. Se non lo è sistema di conseguenza.... il piatto deve essere orizzontale a prescindere dalle misure che riporta il manuale... s eil tuo modello è picchiato il piatot non è orizzontale... o usi batterie + pesanti come le turningy (nel qual caso magari "cabra" un attimo il piatto...
Quando il piatto è bello orizzontale controlla che abbia la stessa escursione in alto e in bassso.... e che largo circa con stick al centro il piatto sia a metà dell'albero.
Se non è così tiralo su o giù finche non ci arrivi. VISTO che a questo punot il piatto è orizzontale devi sollevarlo o abbassarlo uniformemente per cui devi avvitare/svita tutti e 3 i tiranti di un egual numero di giri....

A quel punto ci sei + o meno...
Controlla con un misura passo (curva linerae del pitch) che tu abbia 0 gradi stick al centro e +-10 o +-9 a stick tutto su e tutto giù SU ENTRAMBE LE PALE OVIVAMENTE)
tira bene la cinghia di coda, bilancia pale e palini e non dovrebbe + vibrare.
Se hai fatto un buon lavoro in questa fase (e non usi le pale in legno originali) in teoria il tracking è già a posto. Ovviamente lo dovrai controllare e magari aggiustare lievemente ma sarà molto difficle che tu abbia unb tracking sballato di molto...

A questo punto l'eli dovrebbe ovlare benone....

Parto dal presupposot ovviamente che il tuo seocnod eli non abbi acrashato pe rcui che albero/spindle etc siano perfettamente dritti.....

Detta così sembra lunga ma se lo sai fare ci impiehgi vermaent epoco.... un oretta e fai tutto.... io la prima volta che l'ho fatto (a tentativi) ci ho impiegaot 3 ore ma l'ho settato bene...
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 17:04   #1150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Pale TIG + RHINO

finalmente dopo 40gg sono venuto in possesso del mio pacco HK (spedizione ultraveloce). Spero veramente di non prendere più nulla da loro.

Le pale TIG non sono molto rifinite ma sono ben bilanciate già di fabbrica. Le coppie non hanno lo stesso peso. Una coppia pesa 25.1 grammi l'altra 27.6. Però i baricentri sono precisi e la differenza di peso si aggira sul 0.1 grammi. Ora le monto e vediamo come si comportano.

Ho preso le RHINO 1850mAh 40C. Sono curioso di vedere se c'è differenza con le 2200 Turningy. Sicuramente si potranno usare per applicazioni con pesi aggiuntivi visto che pesano circa 50 grammi in meno (150 contro 205).

Poi sono passato dal solito spacciatore di o-ring per trovare i dampers perfetti. Ho preso delle coppie di o-ring metrici 2.5x2 in nbr ed anche una campionatura in viton decisamente più robusto ed un po' più duro. Staremo a vedere ....
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002