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Vecchio 02 ottobre 11, 15:57   #1131 (permalink)  Top
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dimenticavo .... i gommini ci sono
metti la parola skid nella finestrella del cerca in alto a dx
si chiamano "skid nuts" o "skid rubber" o "skid vattelappesca"
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Vecchio 03 ottobre 11, 08:20   #1132 (permalink)  Top
STENO
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Usti...... ma quindi ti servono anche i 3 giudici per fare questa figura??!!
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Vecchio 03 ottobre 11, 09:24   #1133 (permalink)  Top
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dato che si parla di ricambi ...

l'altro giorno dopo la riparazione ho fatto un voletto, o meglio non l'ho fatto !!!
ho imparato una cosa importante, banale ma importante :
se l'ely non è "perfetto" non alzarlo !
dopo la riparazione sembrava tutto ok, ma non era così, tentando di alzarlo, tirava tutto a sx come se dessi ale a sx ( visto da dietro ... )
con il training kit montato si alzavano solo le palline di destra
l'ho alzato ugualmente e quando è "sceso", diciamo che è caduto non atterrato... , ho scoperto che un servo era sgranato ( ora c'è da vedere se era solo uno )
guarda caso quello del piatto che lo fa traslare a sx

comunque, penso che farò la spesa su fast-lad
che servo prendo ?
questo : EFLRDS75H 7.5 Gram DS75 Digital Sub Micro Helicopter Servo
che mi sembra quello di serie oppure mi consigliate qualcosa di meglio senza spendere una fortuna ?
consideando che sono solo all'hoovering con i passo variabile

ciao
nicola
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Vecchio 03 ottobre 11, 09:58   #1134 (permalink)  Top
STENO
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@NICO: Io nonti ripsonodo perchè s eno come al soltio mi dicono che sono il solito "marcione...."
Ma fossi in te prendere il servo originale spendendo una cavolata.... a meno di trovarne uno molto milgiore a 10-15 Euro....

Considerazione:

L'altro giorno abbassando un po' la curva gas a stento riuscivo a ritirarlo su quando perdeva di quota così l'ho rialzata: molto meglio.
Ho fatto poi una curva idle up tendenzialmente a 80 - 85 - 80 (quindi praticamente sempre al massimo)....ma kazz il mio Blade non va una sega lo stesso possibile??!!

Agli inizi mi sembrava andare parecchio.... ora boh.... è vero che la curva idle l'ho provata dopo aver visto il volo di un protos che come dai passo farà 50 metri in 2 seocndi (un missile terra aria)... per cui magari il Bladone mi sembrava un po' addormentato.... però..

Insomma mi confermate anche voi che con curva aggressiva il Baldone (tutto stock) rimane cmqe "pacioso"? oppure è meglio se do un occhio al motore? Che però è NUOVO di pacca e avrà... boh....70 voli all'attivo....
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Vecchio 03 ottobre 11, 13:27   #1135 (permalink)  Top
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Steno non sò cosa dirti dato la mia ancora scarsa esperienza.. ti posso solo dire che ho notato sostanziali differenze nella resa cambiando le batterie tra le originali da 1800 e le cinesi da 2200.. cambiava potenza reattività e anche le trimmate (ma forse per il peso differente).
Infatti il mio crash di ieri è dovuto più al panico della batteria che a un certo punto ha dato buca.. come se ESC andasse in cut-off e allora ho cercato di farlo venire giù subito ma ho capp.....ato...
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Vecchio 03 ottobre 11, 13:37   #1136 (permalink)  Top
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@ nico. Se vuoi andare sul risparmio compra solo gli ingranaggi ... 3.5 euro e "via andare" ...

@STENO controlla l'accoppiamento pignone corona ...
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Vecchio 03 ottobre 11, 13:41   #1137 (permalink)  Top
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@STENO controlla l'accoppiamento pignone corona ...

Ci ho pensato anche io ma pensavo che se è troppo lasco dovrei smangiare la corona (che invece è perfetta).
Tu dici che si è troppo serrata invece? e quindi perdo potenza? Questo caso l'avevo escluso perchè credo che con il tempo al massimo si crea del lasco e non viceversa..... o non è vero?

Ultima modifica di STENO : 03 ottobre 11 alle ore 13:46
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Vecchio 03 ottobre 11, 13:45   #1138 (permalink)  Top
STENO
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Steno non sò cosa dirti dato la mia ancora scarsa esperienza.. ti posso solo dire che ho notato sostanziali differenze nella resa cambiando le batterie tra le originali da 1800 e le cinesi da 2200.. cambiava potenza reattività e anche le trimmate (ma forse per il peso differente).
Infatti il mio crash di ieri è dovuto più al panico della batteria che a un certo punto ha dato buca.. come se ESC andasse in cut-off e allora ho cercato di farlo venire giù subito ma ho capp.....ato...
GIP.... anche io uso truningy 2200 e una originale da 1800 e in effetti la differenza si vede/sente...
Ma non è quello... l'eli è "spompo" proprio... o almeno così mi sembra.... magari semplicemente mi ci sno abituato io e ora mi semrba che non vada una mazza.... un po' come quando compri la moto nuova che ll'inizio ti sembra andare fortisismo e poi... dopo qualch emese ti sembra che nonv ada una mazza... eheh

Va beh chi mi fa provare il suo Blade così confronto??!!

PS il mio con le turningy era abbastanza picchiato come assetto. O cabrato un po' il piatto così l'eli è bilanciato ocn le truningy... ovviamente con l'unica eflite che ho risulta un po' cabrato....
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Vecchio 03 ottobre 11, 14:11   #1139 (permalink)  Top
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@ nico. Se vuoi andare sul risparmio compra solo gli ingranaggi ... 3.5 euro e "via andare" ...
E VIA ANDARE!!!

Bella la soluzione economica... madove li trovi sti ingranaggi??!! IO ho visto su fastlad ma sono quelli pe ri servi "76" (cioè quelli delnuovo Blade 450... i vecchi "75" non li trovo come ingranaggi.... o dici che sono lgi stessi?

Per 3 EUro se dovessi fare un ordine un set di ingranaggi.... non si sa mai.. me li prendo...
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Vecchio 03 ottobre 11, 15:03   #1140 (permalink)  Top
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E VIA ANDARE!!!

Bella la soluzione economica... madove li trovi sti ingranaggi??!! IO ho visto su fastlad ma sono quelli pe ri servi "76" (cioè quelli delnuovo Blade 450... i vecchi "75" non li trovo come ingranaggi.... o dici che sono lgi stessi?

Per 3 EUro se dovessi fare un ordine un set di ingranaggi.... non si sa mai.. me li prendo...
mi va bene il servo originale piuttosto che prendere solo gli ingranaggi
sto imparando, vorrei limitare anche le probabilità di miei errori nello smonta e ripara
chiedevo se con poca differenza, si poteva prendere un servo migliore ma per quello che ci faccio, come mi avete detto, quello di serie è ok

ciao
nicola
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