Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 11, 16:55   #1091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipipsb
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 115
Allora altre 2 lipo scaricate senza grossi problemi...(una pala leggermente grattuggiata) c'era forte vento anche più di ieri, ho alzato il guadagno del gyro è ho notato una coda più ferma..
Devo dire che è più facile fare l'hovering dal vivo che al simulatore.. sarà che sono tutto in tensione e superconcentrato.. ma sembra più reale il controllo dal vero.. e più preciso l'eli..

Domani se riesco provo le lipo da 2200mah.. che avevo in garage.. ho fatto la prova e la canopy entra (a filissimo)...
gipipsb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 16:56   #1092 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Per capire se la tensione è giusta un buon indicatore è la finestrella presente sull'innesto della coda. Non devi vedere i bordi dell'asola fatta sul tubo di coda.
....
scusa ma questa non l'ho capita, la finestrella è quella che si vede sul tubo di coda, una volta infilato nell'ely, lato destro immagino
ma... i bordi dell'asola ? puoi spiegarmi meglio per favore

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 18:01   #1093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
C'è la finestrella sul telaio e l'asola sul tubo di coda i cui bordi devono combaciare con la finestrella.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 09:27   #1094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
ok capito
ho un dubbio riguardo le pale del rotore principale ed il loro stato dopo il piccolo crash
una delle due pale ha subito l'urto, come risultato si è sollevato il rivestimento bianco all'estremità per un paio di cm ( pale in legno ) e, per quei due cm, il legno si è leggermente inspessito
non ho misurato ma direi che si è "gonfiato" di un mm in spessore, da vedere è come se fosse stato lasciato un pò in acqua e poi fatto asciugare
tra l'altro tenendo premuto con due dita la pala da sopra e da sotto, questa torna normale
la cosa mi fa pensare che dando una nastrata stretta ( un solo giro ) in quel punto la pala potrebbe essere recuperabile
dato che ci faccio solo hoovering la cosa è possibile oppure meglio lasciar perdere ?

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 10:16   #1095 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh..... in teoria la risposta la conosci anche tu... sarebbe meglio lasciar perdere per 2 motivi:

1) Sicurezza
2) Costi

Sicurezza: se ti parte una pala (o pezzo di essa) rischi di frti o far male a qualcuno

Costi: se per caso la pala è lesionata e ti si rompe inevitabilmente crashi il modello. ripararlo dal crash (anche solo albero e spindle) ti costa di + che un paio di pale nuove....

Quindi in teoria sarebbe meglio lasciar perdere....

Per esempio se prendi queste pale (che pare siano molto buone e ch ein Italia la TUrningy vende a 15-20 EUro:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : 450 class Carbon Fiber Main Blade 325mm

con 3$ di spedizioni (non tracciabile) o $4 tracciabile le hai a casa.... TOtale spesa $11-12... insomma con 8-9 EUro le hai a casa in 20 giorni..... albero e spindle ( e il tmepo per sistemarli) ti costano di +.....
  Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 10:39   #1096 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh..... in teoria la risposta la conosci anche tu... sarebbe meglio lasciar perdere per 2 motivi:

1) Sicurezza
2) Costi

Sicurezza: se ti parte una pala (o pezzo di essa) rischi di frti o far male a qualcuno

Costi: se per caso la pala è lesionata e ti si rompe inevitabilmente crashi il modello. ripararlo dal crash (anche solo albero e spindle) ti costa di + che un paio di pale nuove....

Quindi in teoria sarebbe meglio lasciar perdere....

Per esempio se prendi queste pale (che pare siano molto buone e ch ein Italia la TUrningy vende a 15-20 EUro:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : 450 class Carbon Fiber Main Blade 325mm

con 3$ di spedizioni (non tracciabile) o $4 tracciabile le hai a casa.... TOtale spesa $11-12... insomma con 8-9 EUro le hai a casa in 20 giorni..... albero e spindle ( e il tmepo per sistemarli) ti costano di +.....
lo so, come sai ho quelle in fibra da mettere
volevo capire se erano riutilizzabili, a vederle sembra proprio di si ...
inoltre, non dico che non funzioni ma il sistema delle rondelle non mi piace moltissimo
Le manine all'interno hanno una forma particolare e l'accoppiamento pala - rondella non mi convince troppo, non dico non vada bene ...
forse potrei, come si diceva sopra, staccare gli spessori neri dalle pale in legno e, dopo aver limato gli accopiamenti cilindrici ( vanno limati perchè sulle pale in fibra c'è solo il foro per la vite manine-pale ) usarli al posto delle rondelle
Questi spessori si fissano bene sulle pale in legno perchè hanno due punti di fissaggio, un'incastro e una vite quindi nessun gioco ( la pala infatti ha due fori in corrispondenza )
Gioco che invece mi pare possa avere la soluzione rondella-pala-manina se non si stringe il tutto molto più di quello che si fa di solito

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 11:32   #1097 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Se ti fa stare più tranquillo fai così.... no problem.
IO dal canto mio posso dire che con le rondelle funziona e vola benissimo. Inoltre con due rondellle per pala (una sopra e una sotto) non devi stringere di +...

MA ad ogni modo l'effetto psicologico conta in maniera importante pe rcui se ti va volare + sereno è giusto che tu usi lo psessore originale....
Alla peggio se non riesci ad adattarlo vai di rondelle...
Ma tanto quelle pale in legno ti direi di non usarle + per cui rimuovi a cuor leggero lo spessore.

PS. Un mio amico ha comprato un paio di pale in fibra extra che doveva dare a me... poi x mille vicessitudini non me le ha mai date. Ora io le ho prese in carbonio da HK... pe rcui se vuoi quelle del mio amico...le ha pagate 7-8 Euro mi sembra.... gil dico di darmele e poi ci veidamo io e te per lo scambio.... in caso senza impengo mandami MP..
  Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 14:50   #1098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Io volo con una sola rondella a spessorare, nessun problema ne gioco...
lo scorpion mi fa sempre più felice ora giro al 93% ma non ho ancora avuto la possibilità di misurare... giri costanti al 100% anche durante flip e botte di passo varie, nei traversoni prende una velocità pazzesca
ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 15:02   #1099 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Io volo con una sola rondella a spessorare, nessun problema ne gioco...
lo scorpion mi fa sempre più felice ora giro al 93% ma non ho ancora avuto la possibilità di misurare... giri costanti al 100% anche durante flip e botte di passo varie, nei traversoni prende una velocità pazzesca
ciao
Marco
Shhhhhh Marco non dire così......
dai che poi Bandit si ingolosisce non resiste....... e gli è pure nata la bambina non può + spendere soldi "a muzzo"... deve essere un papà responsabile ora...
  Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 15:28   #1100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipipsb
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 115
Mannaggia mi si gonfiano le lipo, anche le originali della E-flyte.. ed una che avevo della transmetics da 2200mah 35C brust..
Sembra quasi ci sia un assorbimento anomalo..
Premetto che ho un supercaricatore con bilanciatore e carico sempre ad 1C..
Proverò stasera a metterle nel congelatore come ho letto in qlc post..
A voi capita?
gipipsb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002