27 settembre 11, 22:52 | #1081 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 settembre 11, 00:42 | #1083 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011
|
sabato ho picchiato una pala del rotore principale pala in legno leggermente sbucciata all'estremità questa sera ho cambiato quello che dovevo ma quando stavo per mettere le pale di scorta che avevo ( in fibra ) misono accorto che sono più sottili dove si fissano alle manine una rondella sopra e una sotto ? vanno bene di qualsiasi materiale ? |
28 settembre 11, 00:50 | #1084 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Io ho usato gli spessori in plastica originali tagliando la parte con il pirulo ... tanto non monterò mai più le pale originali ... costose ed inutili. Metterei un materiale piuttosto duro niente gomma o similari. Tiag. mi hai convinto provo a montare la mia DRIFT sotto al carrello
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
28 settembre 11, 00:58 | #1085 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 settembre 11, 01:30 | #1086 (permalink) Top |
Guest
|
Ottimo NicB vedo che la riparazione e' andata a buon fine :-) Io ho usato 2 rondelle prese dal ferramenta e come me molti fanno cosi (feci la tua stessa domanda qualche tempo fa. Per cui vai tranquillo e usa quello che ti e' piu comodo. Io ho optato per le rondelle perche' non si sa mai che le pale in legno mi servano x emergenza... Se usi lo spessore delle pale originali lo devi tagliare e non so se in caso lo puoi riutilizzare con le pale originali. Cmqe quello che ti e' + comodo basta che non sia gomma o materiale morbido... |
28 settembre 11, 11:06 | #1087 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di frenafiletti ho trovato l'Arexon 52a43, è comunque un medio, dovrebbe andare vero ? | |
28 settembre 11, 11:23 | #1088 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per albero/spindle invece tutto ok? Con le mille rondelle/dumpers/ cuscinetti dello spindle? Pe ril frenafiletti... io non l'ho mai usato ma al 99.9% dovrebbe andare... frenafiletti medio...s tai tranquillo | |
28 settembre 11, 11:43 | #1089 (permalink) Top | |
| Citazione:
la tensione l'ha controllata il mio amico e io ho verificato come va lasciata da super principiante del passo variabile vorrei fare una piccola modifica alla pinna di coda usando il training kit, la pinna resta sollevata dal terreno... vorrei allungarla per fare in modo che a ely con kit appoggiato al suolo la pinna tocchi appena a terra così appoggiano assieme , training kit e pinna vorrei fare due forellini nella pinna e con due vitine fissare una lastrina di plastica o un pezzo di altra pinna come prolunga se l'eli sopravvive ... quando posso togliere il kit, tolgo la pinna allungata e lascio l'originale | |
28 settembre 11, 17:46 | #1090 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Per capire se la tensione è giusta un buon indicatore è la finestrella presente sull'innesto della coda. Non devi vedere i bordi dell'asola fatta sul tubo di coda. Altro metodo che adotto è di lasciarla lasca, bloccare il rotore di coda con la mano e girare il rotore principale (sempre a mano). Se è lasca tende a slittare sul pignone dell'asse di coda, quindi estraggo la coda di pochi micron alla volta ... () fino a quando non slitta più. Se è troppo tesa il motore sforza troppo e si rovina. Altra cosa che mi sento di consigliare è la regolazione dell'accoppiamento pignone motore/corona, fatto con il solito metodo della strisciolina di carta. Sono ormai quasi certo che la prima failure del motore questa estate è stata dovuta ad un serraggio troppo elevato. Smontato il motore era in perfette condizioni. Mi sono convinto di questa teoria anche dopo aver visto un filmato sul tubo sulla manutenzione dei motori skorpion dove il tipo afferma che nel 99% dei casi è colpa degli utenti che non sanno fare questa regolazione bene e non dei cuscinetti che cedono.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
Bookmarks |
| |