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Vecchio 27 settembre 11, 21:52   #1081 (permalink)  Top
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Ciao
io ho la Contour HD, semplicemente spettacolare
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Saluti
io la camera da letto...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 27 settembre 11, 22:12   #1082 (permalink)  Top
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Vecchio 27 settembre 11, 23:42   #1083 (permalink)  Top
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sabato ho picchiato una pala del rotore principale
pala in legno leggermente sbucciata all'estremità
questa sera ho cambiato quello che dovevo ma quando stavo per mettere le pale di scorta che avevo ( in fibra ) misono accorto che sono più sottili dove si fissano alle manine
una rondella sopra e una sotto ?
vanno bene di qualsiasi materiale ?
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Vecchio 27 settembre 11, 23:50   #1084 (permalink)  Top
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Io ho usato gli spessori in plastica originali tagliando la parte con il pirulo ... tanto non monterò mai più le pale originali ... costose ed inutili. Metterei un materiale piuttosto duro niente gomma o similari.

Tiag. mi hai convinto provo a montare la mia DRIFT sotto al carrello
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Vecchio 27 settembre 11, 23:58   #1085 (permalink)  Top
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Io ho usato gli spessori in plastica originali tagliando la parte con il pirulo ... tanto non monterò mai più le pale originali ... costose ed inutili. Metterei un materiale piuttosto duro niente gomma o similari.

Tiag. mi hai convinto provo a montare la mia DRIFT sotto al carrello
quindi suggerisci di smontare lo spessore nero che c'è sulle pale in legno e rimontarlo su quelle in fibra ?
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Vecchio 28 settembre 11, 00:30   #1086 (permalink)  Top
STENO
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Ottimo NicB vedo che la riparazione e' andata a buon fine :-)
Io ho usato 2 rondelle prese dal ferramenta e come me molti fanno cosi (feci la tua stessa domanda qualche tempo fa.
Per cui vai tranquillo e usa quello che ti e' piu comodo.
Io ho optato per le rondelle perche' non si sa mai che le pale in legno mi servano x emergenza...

Se usi lo spessore delle pale originali lo devi tagliare e non so se in caso lo puoi riutilizzare con le pale originali. Cmqe quello che ti e' + comodo basta che non sia gomma o materiale morbido...
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Vecchio 28 settembre 11, 10:06   #1087 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ottimo NicB vedo che la riparazione e' andata a buon fine :-)
Io ho usato 2 rondelle prese dal ferramenta e come me molti fanno cosi (feci la tua stessa domanda qualche tempo fa.
Per cui vai tranquillo e usa quello che ti e' piu comodo.
Io ho optato per le rondelle perche' non si sa mai che le pale in legno mi servano x emergenza...

Se usi lo spessore delle pale originali lo devi tagliare e non so se in caso lo puoi riutilizzare con le pale originali. Cmqe quello che ti e' + comodo basta che non sia gomma o materiale morbido...
mica tanto, arriavati alla fine, tra una chiacchiera e l'altra ( come sai dovevo cambiare il tubo di coda e l'alberino ), ci siamo accorti di aver rimontato tutto senza rimettere una delle due "guide" dell'astina che comanda le paline. Era troppo tardi per smontare e rimontare, questa sera si ripete il tutto, cercando di non dimenticare più nulla.
Di frenafiletti ho trovato l'Arexon 52a43, è comunque un medio, dovrebbe andare vero ?
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Vecchio 28 settembre 11, 10:23   #1088 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
mica tanto, arriavati alla fine, tra una chiacchiera e l'altra ( come sai dovevo cambiare il tubo di coda e l'alberino ), ci siamo accorti di aver rimontato tutto senza rimettere una delle due "guide" dell'astina che comanda le paline. Era troppo tardi per smontare e rimontare, questa sera si ripete il tutto, cercando di non dimenticare più nulla.
Di frenafiletti ho trovato l'Arexon 52a43, è comunque un medio, dovrebbe andare vero ?
Nooooo che palle!!! ad ogni modo poco male devi sono aprire la parte del rotore di coda (sono 6 viti giusto?).... fai tutto in poco tempo..... stai solo attento a NON ruotare la cinghia, tienila sempre un po' in tensione e sei sicuro che non si sia "attorcigliata" dentro al tubo di coda.... PS. Già che smonti il rotore di coda e hai la cinghia a vista..... controlla che i denitni non siano saltati/rovinati (la fai girare a mano e guardi....) e ricordati una volta rimontato il tutto di controlalre la tensione della cinghia =)

Per albero/spindle invece tutto ok? Con le mille rondelle/dumpers/ cuscinetti dello spindle?

Pe ril frenafiletti... io non l'ho mai usato ma al 99.9% dovrebbe andare... frenafiletti medio...s tai tranquillo
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Vecchio 28 settembre 11, 10:43   #1089 (permalink)  Top
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..e ricordati una volta rimontato il tutto di controlalre la tensione della cinghia

Per albero/spindle invece tutto ok? Con le mille rondelle/dumpers/ cuscinetti dello spindle?

Pe ril frenafiletti... io non l'ho mai usato ma al 99.9% dovrebbe andare... frenafiletti medio...s tai tranquillo
per lo spindle, si fa questa sera, ieri era tardi
la tensione l'ha controllata il mio amico e io ho verificato come va lasciata

da super principiante del passo variabile vorrei fare una piccola modifica alla pinna di coda
usando il training kit, la pinna resta sollevata dal terreno...
vorrei allungarla per fare in modo che a ely con kit appoggiato al suolo la pinna tocchi appena a terra

così appoggiano assieme , training kit e pinna
vorrei fare due forellini nella pinna e con due vitine fissare una lastrina di plastica o un pezzo di altra pinna come prolunga

se l'eli sopravvive ... quando posso togliere il kit, tolgo la pinna allungata e lascio l'originale
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Vecchio 28 settembre 11, 16:46   #1090 (permalink)  Top
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Per capire se la tensione è giusta un buon indicatore è la finestrella presente sull'innesto della coda. Non devi vedere i bordi dell'asola fatta sul tubo di coda. Altro metodo che adotto è di lasciarla lasca, bloccare il rotore di coda con la mano e girare il rotore principale (sempre a mano). Se è lasca tende a slittare sul pignone dell'asse di coda, quindi estraggo la coda di pochi micron alla volta ... () fino a quando non slitta più. Se è troppo tesa il motore sforza troppo e si rovina.

Altra cosa che mi sento di consigliare è la regolazione dell'accoppiamento pignone motore/corona, fatto con il solito metodo della strisciolina di carta. Sono ormai quasi certo che la prima failure del motore questa estate è stata dovuta ad un serraggio troppo elevato. Smontato il motore era in perfette condizioni.
Mi sono convinto di questa teoria anche dopo aver visto un filmato sul tubo sulla manutenzione dei motori skorpion dove il tipo afferma che nel 99% dei casi è colpa degli utenti che non sanno fare questa regolazione bene e non dei cuscinetti che cedono.
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