Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 11, 21:21   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A parte che aspetterò la prossima volta che sali per cambiare qualcosa... eheh ma per il momento non sento la necessità.
Il fatto che io sia atterrato non è un problema di galleggiamento (forse mi sono spiegato male) nel senso che l'ho fatto atterrare apposta perchè stava iniziando ad andare un po' per i fatti suoi.
Nulla di che, avrei (secondo me) tranquillamente potuto riprenderlo ma... visto che ho deciso di non rischiare NULLA preferisco farlo atterrare e poi ripartire...

OT:
In questi 4 giorni di Pasqua vado a fare il sopralluogo al posto nuovo di cui ti accennavo.... se è come penso abbiamo un bel campo volo...
bene

per il resto

sperem
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 22:22   #92 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
E anche io.... crash...

Eccomi qui a fare compagnia a Piri...Ragazzi che nervoso, ero veramente contento di come stavo imparando e soprattutto del fatto che dopo I'll modo di volare da assassino che avevo con I'll 120 SR avevo veramente cambiato registro e ora la priorita numero uno era quella di non sbattere in terra I'll modello.Ieri all'ultima Lipo, ultimo minuto di volo (un classico no?) Mia moglie che era affianco a me decide di andare a stendersi in fondo al prato, prende e parte verso l'elicottero. Non essendo ancora molto sicuro delle mie doti di pilota ho guardato quanto fosse lontana (lateralmente) e mi sono distratto per un secondo. Mia moglie tutto ok era BEN lontana ma quel secondo e' bastato per rigirarmi e vedere l'eli praticamente a terra.Ho tolto gas prima di toccare per limitare I danni ma qualcosa si e' fatto...stasera riprovo a guardare a mente lucida ma per quello che ho visto ieri:Modello a prima vista a posto senza segni, solo I'll tubo di coda bozzato. Una delle due bacchette laterali del tubo di coda e' saltata ma ho gia' incollato I'll supporto che si era rotto. Una pala un po' segnata ma in condizioni piu che buone.I'll problema e' che quando ho riprovato ad accendere I'll modello vibrava tutto.La fly bar e' dritta, ora... Consigli?La cosa che penso io e' quella di aver piegato l'albero ma la botta e' stata piccola.. La pala si e' appena scheggiata.. Boh che dite? Albero e-o spindle?Le pale rovinate? Boh sparate ipotesi per favore cosi' stasera inizio a smontare e cerco di vagliare le varie opzioni..PS domanda: come faccio a vedere se un servo e' sgranato? A terra e motore spento I comandi degli stick li esegue tutti... Basta cosi come controllo oppure c'e' un modo piu scientifico
  Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 23:56   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2006
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Eccomi qui a fare compagnia a Piri...Ragazzi che nervoso, ero veramente contento di come stavo imparando e soprattutto del fatto che dopo I'll modo di volare da assassino che avevo con I'll 120 SR avevo veramente cambiato registro e ora la priorita numero uno era quella di non sbattere in terra I'll modello.Ieri all'ultima Lipo, ultimo minuto di volo (un classico no?) Mia moglie che era affianco a me decide di andare a stendersi in fondo al prato, prende e parte verso l'elicottero. Non essendo ancora molto sicuro delle mie doti di pilota ho guardato quanto fosse lontana (lateralmente) e mi sono distratto per un secondo. Mia moglie tutto ok era BEN lontana ma quel secondo e' bastato per rigirarmi e vedere l'eli praticamente a terra.Ho tolto gas prima di toccare per limitare I danni ma qualcosa si e' fatto...stasera riprovo a guardare a mente lucida ma per quello che ho visto ieri:Modello a prima vista a posto senza segni, solo I'll tubo di coda bozzato. Una delle due bacchette laterali del tubo di coda e' saltata ma ho gia' incollato I'll supporto che si era rotto. Una pala un po' segnata ma in condizioni piu che buone.I'll problema e' che quando ho riprovato ad accendere I'll modello vibrava tutto.La fly bar e' dritta, ora... Consigli?La cosa che penso io e' quella di aver piegato l'albero ma la botta e' stata piccola.. La pala si e' appena scheggiata.. Boh che dite? Albero e-o spindle?Le pale rovinate? Boh sparate ipotesi per favore cosi' stasera inizio a smontare e cerco di vagliare le varie opzioni..PS domanda: come faccio a vedere se un servo e' sgranato? A terra e motore spento I comandi degli stick li esegue tutti... Basta cosi come controllo oppure c'e' un modo piu scientifico
ciao, hai piegato sia l'albero che lo spindle, smonta le pale, inserisci la brugola e falla girare, se le pinze porta pale si muovono hai stortato lo spindle, e sicuramente anche l'albero principale, mi spiace....parlo per esperienza personale, anche una piccolissima botta provoca questo.
Lo spindle del Blade 400 è molto fragile, dovrai cambiare anche la vite a brugola che tiene la testa.
lucadeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 09:40   #94 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lucadeb Visualizza messaggio
ciao, hai piegato sia l'albero che lo spindle, smonta le pale, inserisci la brugola e falla girare, se le pinze porta pale si muovono hai stortato lo spindle, e sicuramente anche l'albero principale, mi spiace....parlo per esperienza personale, anche una piccolissima botta provoca questo.
Lo spindle del Blade 400 è molto fragile, dovrai cambiare anche la vite a brugola che tiene la testa.
Ti ringrazio Luca.
In effetti a una più attenta analisi hai perfettamente ragione. ho piegato spindle e albero principale. Pe rnon farmi mancare niente ho piegato anche l'alberino di coda...
Per fortuna i servi non si sono sgranati per cui con 22 EUro di ricambi (le pale sono integre e il tubo di coda solo bozzato ma buono) me la dovrei cavare.
Il problema data la mia totale inesperienza e totale mancanza di tempo in questo periodo ho preferito per questa volta portarlo in un noto negozio a farlo riparare.
Cosa assurda perchè spenderò + di mano d'opera che di ricambi.
Dalal prossima volta mi farò tutto in casa come avrei già dovuto fare questo giro risparmiando soldi e imparando a mettere le mani sul MIO eli (cosa indispensabile in questo hobby)...
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 09:48   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 7
ciao ragazzi sono un principiante ho comprato un blade 400 RTF volevo alcuni consigli per settare la dx6i in modo meno aggressivo, e mi chiedevo se esiste una guida in italiano che spieghi a cosa servono le varie voci nel menu del trasmettitore dx6i.

per sbaglio ho anche sconfigurato l'interruttore f-mode come posso riattivarlo?

in attesa di una risposta
Grazie
lusirc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 13:29   #96 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lusirc Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono un principiante ho comprato un blade 400 RTF volevo alcuni consigli per settare la dx6i in modo meno aggressivo, e mi chiedevo se esiste una guida in italiano che spieghi a cosa servono le varie voci nel menu del trasmettitore dx6i.

per sbaglio ho anche sconfigurato l'interruttore f-mode come posso riattivarlo?

in attesa di una risposta
Grazie
Ciao Lusic,

una guida in Italiano purtroppo non credo esista.... prova a cercare su google ma mi sembra di aver già sentito chiedere la stessa cosa ma non ricordo nessuna risposta affermativa...

Per settare la DX6 in modo meno aggressivo devi usare i dual rate (o esponenziali non ricordo come venogno chiamati sulla DX6).
Il mio consiglio se come me sei un super neofita è trovare qcuno a Napoli che it possa dare una mano. Il dual rate non fa miracoli... molto meglio settare meccanicamente l'eli in maniera più docile possiible e poi dai anche un po' di dual rate.

A me questo favore lo ha fatto un amico e non potrò mai ringraziarlo abbastanza...
QUello ch eposso fare io è girarti i settaggi che mi ha fatto sul mio ma poi devi necessariamente (a meno che tu non sia in grado) avere qualcuno che ti spieghi/faccia vedere come fare una curva del passo e del gas....

Per lo switch F mode non so che dirti... non ho ancora avuto tempo di studiare il manuale della radio e al momento non ce l'ho nemmeno sotto mano...
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 13:53   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2006
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ti ringrazio Luca.
In effetti a una più attenta analisi hai perfettamente ragione. ho piegato spindle e albero principale. Pe rnon farmi mancare niente ho piegato anche l'alberino di coda...
Per fortuna i servi non si sono sgranati per cui con 22 EUro di ricambi (le pale sono integre e il tubo di coda solo bozzato ma buono) me la dovrei cavare.
Il problema data la mia totale inesperienza e totale mancanza di tempo in questo periodo ho preferito per questa volta portarlo in un noto negozio a farlo riparare.
Cosa assurda perchè spenderò + di mano d'opera che di ricambi.
Dalal prossima volta mi farò tutto in casa come avrei già dovuto fare questo giro risparmiando soldi e imparando a mettere le mani sul MIO eli (cosa indispensabile in questo hobby)...
Ciao, se ti posso consigliare come hai già detto tu, ti conviene riparartelo da solo con la supervisione di qualche amico esperto, la prima volta farai fatica ma poi capirai un sacco di cose sul modello, parlo sempre per esperienza personale...
lucadeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 14:12   #98 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lucadeb Visualizza messaggio
Ciao, se ti posso consigliare come hai già detto tu, ti conviene riparartelo da solo con la supervisione di qualche amico esperto, la prima volta farai fatica ma poi capirai un sacco di cose sul modello, parlo sempre per esperienza personale...
Quoto al 1000% e infatti mi sento un koglion.... ad aver fatto così.
Purtroppo mi si prospettavano davvero 2 settimane impossibili per cui già sapevo che ci avrei impiegato almeno un mese per ripararlo da solo per cui ho fatto questa scelta...
Ma fidati le mani mi piace farle andare e soprattutto non sopporto questa mia "ignoranza" sul mio eli. Questo è quello che succede a comprare un RTF... insomma ci sono pro e contro...
Voli subito ma non capisci niente del tuo eli... purtroppo con un bambino piccolo appena nato sapevo che non avrei avuto tempo di comprarmi un kit e partendo da zero studiare, capire e montare...
Per cui ho scelto RTF (anche perchè ho trovato un prezzo sul nuovo al quale non potevo dire di no oggettivamente).
Cmqe ti rignrazio del consiglio e sicuramente farò così!
Ma dicci un po' di te... ce lo hai ancora il Bladone? Da quanto ce l'hai? CHe ne pensi? dai dai racconta un po'....
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 15:42   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Acc.. Dopo 2 anni di fedele servizio al mio blade si è fritto il gyro e ne approfitto per metterne uno decente... voi avete fatto degli upgrade al vostro blade? se si quali? Mi interessa perchè lo vorrei rendere (a lungo termine) idoneo al 3D... per ora ho montato pale in carbonio molto rigide, un servo di coda migliore e LiPo più potenti... Tra poco anche il gyro migliore...
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 16:02   #100 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io sono ancora alla fase "hovering"

Per cui a me la coda sembra inchiodata anche con il suo gyro di serie

Sorry marquito ma no ti posso aiutare...

Speriamo solo che tenendo il post in alto i fannnulloni del club si decidano a postare!!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002