21 aprile 11, 22:21 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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per il resto sperem
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 aprile 11, 23:22 | #92 (permalink) Top |
Guest
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| E anche io.... crash...
Eccomi qui a fare compagnia a Piri...Ragazzi che nervoso, ero veramente contento di come stavo imparando e soprattutto del fatto che dopo I'll modo di volare da assassino che avevo con I'll 120 SR avevo veramente cambiato registro e ora la priorita numero uno era quella di non sbattere in terra I'll modello.Ieri all'ultima Lipo, ultimo minuto di volo (un classico no?) Mia moglie che era affianco a me decide di andare a stendersi in fondo al prato, prende e parte verso l'elicottero. Non essendo ancora molto sicuro delle mie doti di pilota ho guardato quanto fosse lontana (lateralmente) e mi sono distratto per un secondo. Mia moglie tutto ok era BEN lontana ma quel secondo e' bastato per rigirarmi e vedere l'eli praticamente a terra.Ho tolto gas prima di toccare per limitare I danni ma qualcosa si e' fatto...stasera riprovo a guardare a mente lucida ma per quello che ho visto ieri:Modello a prima vista a posto senza segni, solo I'll tubo di coda bozzato. Una delle due bacchette laterali del tubo di coda e' saltata ma ho gia' incollato I'll supporto che si era rotto. Una pala un po' segnata ma in condizioni piu che buone.I'll problema e' che quando ho riprovato ad accendere I'll modello vibrava tutto.La fly bar e' dritta, ora... Consigli?La cosa che penso io e' quella di aver piegato l'albero ma la botta e' stata piccola.. La pala si e' appena scheggiata.. Boh che dite? Albero e-o spindle?Le pale rovinate? Boh sparate ipotesi per favore cosi' stasera inizio a smontare e cerco di vagliare le varie opzioni..PS domanda: come faccio a vedere se un servo e' sgranato? A terra e motore spento I comandi degli stick li esegue tutti... Basta cosi come controllo oppure c'e' un modo piu scientifico
|
02 maggio 11, 00:56 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2006
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Lo spindle del Blade 400 è molto fragile, dovrai cambiare anche la vite a brugola che tiene la testa. | |
02 maggio 11, 10:40 | #94 (permalink) Top | |
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In effetti a una più attenta analisi hai perfettamente ragione. ho piegato spindle e albero principale. Pe rnon farmi mancare niente ho piegato anche l'alberino di coda... Per fortuna i servi non si sono sgranati per cui con 22 EUro di ricambi (le pale sono integre e il tubo di coda solo bozzato ma buono) me la dovrei cavare. Il problema data la mia totale inesperienza e totale mancanza di tempo in questo periodo ho preferito per questa volta portarlo in un noto negozio a farlo riparare. Cosa assurda perchè spenderò + di mano d'opera che di ricambi. Dalal prossima volta mi farò tutto in casa come avrei già dovuto fare questo giro risparmiando soldi e imparando a mettere le mani sul MIO eli (cosa indispensabile in questo hobby)... | |
02 maggio 11, 10:48 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2011 Residenza: Napoli
Messaggi: 7
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ciao ragazzi sono un principiante ho comprato un blade 400 RTF volevo alcuni consigli per settare la dx6i in modo meno aggressivo, e mi chiedevo se esiste una guida in italiano che spieghi a cosa servono le varie voci nel menu del trasmettitore dx6i. per sbaglio ho anche sconfigurato l'interruttore f-mode come posso riattivarlo? in attesa di una risposta Grazie |
02 maggio 11, 14:29 | #96 (permalink) Top | |
Guest
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una guida in Italiano purtroppo non credo esista.... prova a cercare su google ma mi sembra di aver già sentito chiedere la stessa cosa ma non ricordo nessuna risposta affermativa... Per settare la DX6 in modo meno aggressivo devi usare i dual rate (o esponenziali non ricordo come venogno chiamati sulla DX6). Il mio consiglio se come me sei un super neofita è trovare qcuno a Napoli che it possa dare una mano. Il dual rate non fa miracoli... molto meglio settare meccanicamente l'eli in maniera più docile possiible e poi dai anche un po' di dual rate. A me questo favore lo ha fatto un amico e non potrò mai ringraziarlo abbastanza... QUello ch eposso fare io è girarti i settaggi che mi ha fatto sul mio ma poi devi necessariamente (a meno che tu non sia in grado) avere qualcuno che ti spieghi/faccia vedere come fare una curva del passo e del gas.... Per lo switch F mode non so che dirti... non ho ancora avuto tempo di studiare il manuale della radio e al momento non ce l'ho nemmeno sotto mano... | |
02 maggio 11, 14:53 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2006
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02 maggio 11, 15:12 | #98 (permalink) Top | |
Guest
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Purtroppo mi si prospettavano davvero 2 settimane impossibili per cui già sapevo che ci avrei impiegato almeno un mese per ripararlo da solo per cui ho fatto questa scelta... Ma fidati le mani mi piace farle andare e soprattutto non sopporto questa mia "ignoranza" sul mio eli. Questo è quello che succede a comprare un RTF... insomma ci sono pro e contro... Voli subito ma non capisci niente del tuo eli... purtroppo con un bambino piccolo appena nato sapevo che non avrei avuto tempo di comprarmi un kit e partendo da zero studiare, capire e montare... Per cui ho scelto RTF (anche perchè ho trovato un prezzo sul nuovo al quale non potevo dire di no oggettivamente). Cmqe ti rignrazio del consiglio e sicuramente farò così! Ma dicci un po' di te... ce lo hai ancora il Bladone? Da quanto ce l'hai? CHe ne pensi? dai dai racconta un po'.... | |
02 maggio 11, 16:42 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
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Acc.. Dopo 2 anni di fedele servizio al mio blade si è fritto il gyro e ne approfitto per metterne uno decente... voi avete fatto degli upgrade al vostro blade? se si quali? Mi interessa perchè lo vorrei rendere (a lungo termine) idoneo al 3D... per ora ho montato pale in carbonio molto rigide, un servo di coda migliore e LiPo più potenti... Tra poco anche il gyro migliore... Ciao Marco |
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