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Vecchio 03 marzo 06, 16:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di MIRICOLO
 
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T-rex 450 se coda instabile

Ragazzi datemi una mano.
Dopo aver accidentalmente urtato con la goda ed aver rotto il piano di coda verticale e storto il tail e porta paline, mi sono deciso di acqustare l'apgrade completo tutto in cnc da helidirect. ho rimontato il tutto
quando do gas la coda non si stabilizza da premettere che ho il blocco di coda sul gyro gy240, prima di questo inconveniente l' ely andava benissimo datemi qualche consiglio.
MIRICOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 06, 12:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da MIRICOLO
Ragazzi datemi una mano.
Dopo aver accidentalmente urtato con la goda ed aver rotto il piano di coda verticale e storto il tail e porta paline, mi sono deciso di acqustare l'apgrade completo tutto in cnc da helidirect. ho rimontato il tutto
quando do gas la coda non si stabilizza da premettere che ho il blocco di coda sul gyro gy240, prima di questo inconveniente l' ely andava benissimo datemi qualche consiglio.
Che cosa vuol dire non si stabilizza?
Spiega nei dettagli il comportamento della coda, magari possiamo darti dei consigli utili a risolvere il problema
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Vecchio 04 marzo 06, 18:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di bellanano
 
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Ciao, io oggi finalmente sono riuscito a far sbacchettare la coda del mio trex, semplicemente ho spostato il giroscopio più lontano dall'albero motore.

Se per instabile intendi che la coda sbacchetta allora devi abbassare il guadagno del giro, se invece intendi che gira su se stesso ci sono due opzioni :

se gira molto velocemente allora devi invertire il verso di intervento del giroscopio, se gira lentamente devi semplicemente trimmarlo opportunamente.
Se hai il giroscopio align ricordati che consigliano di regolarlo in modalità HH tramite il trim sulla radio, invece se è in modalità normale, di regolarlo allungando o accorciando l'astina di rimando tra il servo e la coda.

Una domanda a tutti, che differenza c'è tra il servo HS55 e l' HS56 ?

Ho notato che più o meno tutti montano HS56 sulla coda e HS 55 sul resto...
__________________
T-REX 450XL HDE & Optic6
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bellanano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 06, 19:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fabs182
 
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Citazione:
Originalmente inviato da bellanano
Una domanda a tutti, che differenza c'è tra il servo HS55 e l' HS56 ?

Ho notato che più o meno tutti montano HS56 sulla coda e HS 55 sul resto...
gli hs 56 sono un un pò + precsi e veloci degli hs55, creano un pò meno disturbi hanno degli ingranaggi di materiale diverso(non mi viene in mente il nome ora )
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 06, 19:05   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di MIRICOLO
 
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trex

ciao alex grazzie per avermi risposto ti spiego lo scorsa settimana durante un voletto mi è sceso giu l'ely in maniera brusca rompendosi il piano di coda verticale e mi si è storto il porta palini di coda fin qui tutto ok pero gia notavo dando gas che l'ely iniziava a ruotare su se stesso pensavo fosse il piano di coda rotto. ordino il tutto in piu' faccio un upgrade sul tail ho cambiato il servo anche lui rotto, ma quando inizio adare gas l' ely non si controlla gira su se stesso anche abbassando la sensibilità del gy 240
pare come se il giroscopio non esitesse. aiutooooooooooooooooooo
ma si sarà rotto il gyro ? possibile che con una caduta stupida si danneggi ?
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Vecchio 04 marzo 06, 19:07   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fabs182
 
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Citazione:
Originalmente inviato da MIRICOLO
ma quando inizio adare gas l' ely non si controlla gira su se stesso anche abbassando la sensibilità del gy 240
pare come se il giroscopio non esitesse. aiutooooooooooooooooooo
ma si sarà rotto il gyro ? possibile che con una caduta stupida si danneggi ?
Beh, se quando dai gas tende a girare su se stesso la sensibilità va alzata, non abbassata...
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 06, 19:13   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di MIRICOLO
 
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ho fatto pure questo prima che succedesse il il guaio avevo la sensibilita al 25% e il blocco della coda ma adesso non ne vuole sapere
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Vecchio 04 marzo 06, 19:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fabs182
 
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Originalmente inviato da MIRICOLO
ho fatto pure questo prima che succedesse il il guaio avevo la sensibilita al 25% e il blocco della coda ma adesso non ne vuole sapere
allora, se prima del crash andava tutto bene devi immediatamente verificare che :

la meccanica di coda non sia bloccata (staccala dal servo e prova a muovere a mano sia il leverismo che comanda le manine sia le manine stesse) può essere che si sia inceppato qualcosa, magari un piccolo cuscinetto rotto,se fa resistenza hai trovato il problema.

magari (e spero) il gyro non centra niente!!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 06, 19:18   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fabs182
 
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ammazza ...25% non è un pò poca???? a quanti rpm vai??? 1000???
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Saluti Fabio
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Vecchio 04 marzo 06, 19:26   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di MIRICOLO
 
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la meccanica si muove senza problemi è perfettamente fluida noto quando muovo la coda a mano il giroscopio interviene fa dei movimenti di risposta calcola che ho preso da helidirect l' upgrade il alluminio questo vedi i link

http://www.helidirect.com/product_in...roducts_id=830


http://www.helidirect.com/product_in...roducts_id=455
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