Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 06, 21:32   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di MIRICOLO

Data registr.: 27-11-2004
ragazzi il mio upgrade non va bene ho rimontato i vecchi palini originari e tutto e tornato ok non riesco comunque a capire perchè vendono upgrade pe l' de quando invece non vanno bene.
MIRICOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 06, 21:33   #32 (permalink)  Top
ste
User

L'avatar di ste

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da MIRICOLO
ragazzi il mio upgrade non va bene ho rimontato i vecchi palini originari e tutto e tornato ok non riesco comunque a capire perchè vendono upgrade pe l' de quando invece non vanno bene.
Prova a rimettere l'upgrade e inverti il ch4...
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 06, 21:35   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ste
Vero.. allora in teoria basta invertire il canale 4, così torna a funzionare correttamente.. giusto?
Va invertito anche il verso di correzione del giroscopio.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 06, 21:36   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di MIRICOLO

Data registr.: 27-11-2004
ho gia provato ad invertire il canale ma non cambia nulla
MIRICOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 06, 21:43   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Io ho la tua stessa coda e i palini sono montati al contrario dei tuoi e vanno benissimo..secondo me anche se li lasci così dovrebbero andare bene..devi solo invertire la correzione del giro..sulla scatola del giro dovresti avere un piccolo interruttore con scritto rev...
COmunque se capovolgi le biellette che si collegano alle manine portapale riesci a capovolgerle..basta provarci bene.
Vecchio 04 marzo 06, 22:07   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
COmunque se capovolgi le biellette che si collegano alle manine portapale riesci a capovolgerle..basta provarci bene.
Se ha le biellette lunghe dovrebbe lasciarle cosi', perche' per contrastare la coppia devono spingere i braccetti delle manine molto verso l'esterno. Al contrario i nostri rex con le "biellette"/uniball corte contrastano tirando molto i braccetti verso l'interno. Chiaramente nei due modi sia giro che canale 4 della radio vanno invertiti perche' lo slider si deve muovere al contrario.

Se tu dici di avere le biellette lunghe ma che tirano forse le forze genererate dal rotore di coda non sono ben equilibrate, nel senso che potrebbe essere sufficiente per contrastare la coppia, ma non per spostare velocemente la coda verso sinistra, viceversa dovrebbe spostarsi fin troppo velocemente verso destra.

Ultima modifica di Claudio_F : 04 marzo 06 alle ore 22:11
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 06, 22:17   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Se ha le biellette lunghe dovrebbe lasciarle cosi', perche' per contrastare la coppia devono spingere i braccetti delle manine molto verso l'esterno. Al contrario i nostri rex con le "biellette"/uniball corte contrastano tirando molto i braccetti verso l'interno. Chiaramente nei due modi sia giro che canale 4 della radio vanno invertiti perche' lo slider si deve muovere al contrario.

Se tu dici di avere le biellette lunghe ma che tirano forse le forze genererate dal rotore di coda non sono ben equilibrate, nel senso che potrebbe essere sufficiente per contrastare la coppia, ma non per spostare velocemente la coda verso sinistra, viceversa dovrebbe spostarsi fin troppo velocemente verso destra.
Io non ho mai detto di avere le biellette lunghe o corte..le mie sono quelle della microheli e sono tutte uguali..solo sono montate in senso inverso alle sue..
Vecchio 05 marzo 06, 12:00   #38 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Coda T-rex

Io avevo realizzato questo piccolo manuale:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=20127

Se può servirti usalo...
Ciao

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks