Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 06, 18:39   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Si spostalo
Poi il filo dell'antenna fallo passare dalla parte opposta..il+lontano possibile dal regolatore! Prova,risolverai!
Cavolicchi Alex, traffichi con 70 elicottri al mese e ancora non hai imparato che l'antenna dovrebbe stare lontano da TUTTO possibilmente????
Ripristino della punizione "inflitta" da yerakon !!!

Ragazzi, lo ripeto....l'antenna deve stare il + lontano possibile da:
carbonio, metallo, regolatore,cavi dei servi,dai cavi della batteria,gyro!!!
anche dal motore!!

solo in questo modo possiamo cercare di evitare le intrferenze!!!

la migliore soluzione è quella di far passare i cavi dei servi da un lato, cavi batteria/regolatore e regolatore/motore magari sotto l'ely, giusto per non dare rogne ai servocomandi, e l'antenna dall'altra parte sola soletta!!!

il cavo è troppo lungo?????????
fate così:
ritagliate un pezzetto di cartoncino (giusto dello spessore della ricevente),
attorcigliategli sopra un pò del filo in maniera ordinata,ora con del nastro biadesivo attaccate il cartoncino col cavo su un lato della rice,
fate uscire il restante filo e portatelo vicino ai pattini, dove avrete preventivamente attacato un tubicino,fateci passare dentro il filo, i restanti 15/20 cm circa attorcigliateli sulla punta finale tel tubicino,fissate tutto con della guaina termorestringente(sono sicuro che ce l'hanno tutti? o in altrenativa col nastro!

se a questo ci aggiungete un bel filtro in ferrite al rego beh...potete scordarvi delle interferenze!!!

sono mesi che volo così, volete sapere quante interferenze ho avuto????
NESSUNA!!!!!!

Fare un crash perchè sbaglio manovra...beh mi incazzo ma è stata colpa mia, ma fare un crash perchè perdo il segnale o perchè il rego mi taglia tensione (non a causa del cut-off o x surriscaldamento) mi imbestialisco!!!

E comunque, sarà che sono economici ma i regolatori "NON SONO TUTTI UGUALI" spendete una volta e non lo fate +!!!

Vi posso consigliare gli hacker (io uso un hacker/master 40B heli) non costa come il kontronik ma la qualita la apprezzate immediatamente, e poi ha un governor interno fantastico!!!

E scusate lo sfogo!!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 19:01   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da fabs182
Cavolicchi Alex, traffichi con 70 elicottri al mese e ancora non hai imparato che l'antenna dovrebbe stare lontano da TUTTO possibilmente????
Ripristino della punizione "inflitta" da yerakon !!!
Eh lo so fai hai perfettamente ragione ma vedi, la cosa strana è che ho altri elicotteri in cui il cavo passa proprio sopra al regolatore e non si verifica nessun tipo di anomalia, eppure li faccio volare lontani,quasi da non vederli più..senza mai riscontrare nessun tipo di problema\interferenza\blocco motore ec.ecc..
A quanto pare alcune riceventi sono più sensibili rispetto ad altre a certi "disturbi".Francamente non credevo che la hitech doppia conversione,di cui molti parlano bene,fosse così delicata..vabè..cmq problema risolto
Con le futaba non è mai successo niente, cmq questa cosa dei disturbi l'avevo già letta solo che,vedendo che non accadeva niente, ho sempre preso certe misure di sicurezza un pò alla leggera,tutto quì
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 19:05   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Eh lo so fai hai perfettamente ragione ma vedi, la cosa strana è che ho altri elicotteri in cui il cavo passa proprio sopra al regolatore e non si verifica nessun tipo di anomalia, eppure li faccio volare lontani,quasi da non vederli più..senza mai riscontrare nessun tipo di anomalia..
A quanto pare alcune riceventi sono più sensibili a certi disturbi rispetto ad altre.Francamente non credevo che la hitech doppia conversione,di cui molti parlano bene,fosse così delicata..vabè..cmq problema risolto
Con le futaba non è mai successo niente, cmq questa cosa dei disturbi l'avevo già letta solo che,vedendo che non accadeva niente, ho sempre preso certe misure di sicurezza un pò alla leggera,tutto quì
Cavoli, io ora sto volando con una hitec a doppia conv e va egregiamente,...
cmq Vale la pena spendere mezz'ora in + a sistemare i cavi a dovere che spendere 100 euro di ricambi+ l'incazzatura!!!

io ci metto 40 minuti almeno, solo per i cablaggi.....
Ne vale la vita dei nostri giocattoli che tu lo sai alex quanto ci rendono felici!!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 20:45   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fabs182
Ripristino della punizione "inflitta" da yerakon !!!
Quoto!

A parte gli scherzi... effettivamente la disposizione dei componenti elettronici è piuttosto critica... in particolare negli elicotteri. Mentre per gli altri modelli (aerei, auto...) alle volte si è perdonati... nel senso che un'interferenza o un glitch la si nota magari di meno, negli elicotteri al 90% diventa fatale per il modello!

Come dice Fabs, la buona regola è sempre: componenti ben distanziati tra loro e cablaggio ordinato. Insomma, fare di tutto di più per evitare che si creino condizioni di interferenze...

(personalmente per la radio preferisco il muso... unica posizione che mi permette una ragionevole distanza tra regolatore e Gyro... attenzione anche al motore, fonte inesauribile di disturbi... Concordo con Alex sulla "robustezza" delle riceventi Futaba)
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 09:56   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Concordo con Alex sulla "robustezza" delle riceventi Futaba)
Ci faremo una bella scorta di FUTABA R149DP da Taiwan
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 11:18   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ci faremo una bella scorta di FUTABA R149DP da Taiwan
Il solito esoso... "scorta!" Ti compreresti la fabbrica!

La mia "scorta" è composta da UNA ricevente! Tra l'altro non l'ho trovata a Taiwan (la cercavo per i 35 mhz) e l'ho dovuta acquistare in Italia a prezzo quasi pieno... haimè
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 12:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Il solito esoso... "scorta!" Ti compreresti la fabbrica!
HAHAHAHA si devo averne in buona quantità, ho paura di restare senza, poi ci rimango male
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come separare l'alimentazione per voltmetri in CC urology Circuiti Elettronici 27 02 settembre 07 21:30
differenze in volo trex 450 dragonball Elimodellismo Principianti 3 12 luglio 07 10:09
Staccare e separare le ali ddrake Aeromodellismo Principianti 17 02 luglio 07 10:47
Autonomia in volo trex 600 Major_Tom Elimodellismo Motore Elettrico 55 20 maggio 07 18:34
tanto per staccare un pò Emidio Elimodellismo Principianti 0 03 aprile 06 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002