25 marzo 11, 19:18 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-non tenerle cariche se non si presume l'uso entro 3-4 gg -tenerle scariche sui 3.7V per cella per normali periodi di inutilizzo -per periodi più lunghi (mesi) si consiglia di tenerle sui 3.9V le batterie nuove ho visto che mediamente arrivano con tensioni di 3.8V
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 marzo 11, 19:49 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Cosa significa tenerle scariche su i 3,7 volt per cella quando quella è la tensione NOMINALE di ogni cella??? Una cella a 3,7 volt è perfettamente carica....4,2 è la max tensione che può raggiungere ma che si stabilizza a 3,7 entro pochi minuti per l'assorbimento dato dal carico. Il bello delle lipo è che se caricate, tengono la carica a lungo con scarica (interna) minima, il fatto di non tenerle cariche se si pensa d non volare entro tre o quattro giorni è solo per una questione di sicurezza (vedi 3eed su "splosioni" che esplosioni non sono e rischi di incendio se una cella in difetto dovesse prendere fuoco, prima , durante o dopo la carica). E' puramente un discorso di sicurezza, io le tengo pompate per oltre due settimane, a volte tre e appena posso volare le metto sul modello (a volte gli do una "ripassata" al c.b. )....dipende dalla qualità delle lipo e del c.b. Se usate la funzione store siete a posto ma se avete la possibilità di tenerle in posto sicuro, caricatele a pieno, e saranno pronto all'utilizzo anche dopo una settimana o due (anche tre, testato personalmente oltre ad usarle anche per lavoro!!!). Saluti | |
25 marzo 11, 20:00 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stoccaggio delle batterie : NON TENERE LE BATTERIE CARICHE QUANDO NON VENGONO USATE ,ANCHE PER BREVI PERIODI esempio 3/4 giorni, le batterie posso gonfiarsi perchè la reazione chimica non viene attivata dalla scarica , la tensione di stoccaggio non deve essere superiore ai 3.4 volt . Utilizzando le batterie nel periodo invernale quando si scende sotto i 5° di temperatura le batterie posso perdere fino 50/80% di efficienza questa non significa che sono guaste ma le basse temperature non permettono una buona reazione chimica interna al contrario d'estate le alte temperature posso incentivare l'aumento indesiderato della temperatura di esercizio della cella, è consigliabile in questa stagione mettere le celle in posizione molto ventilata. Attenzione nella manipolazione delle batterie con oggetti metallici può essere pericoloso, non forare o cortocircuitare le batterie posso incendiarsi o esplodere. E' inoltre sconsigliato disassemblare pacchetti composti da più celle e se nel caso si decidesse di farlo non ricomporli con batterie di diverso tipo o capacità. Nel caso di incidente del modello RC o dove le batterie ricevono urti e si deformano, bisogna immediatamente allontanarle dal posto di utilizzo e stoccarle in un contenitore in metallo chiuso o lontano da materiale infiammabile dove saranno tenute in osservazione per alcune ore prima di poterle manipolare, una batteria che ha subito un forte urto o è deformata può essere potenzialmente pericolosa ( può incendiarsi o esplodere) per cui sarebbe consigliabile eliminarla.
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 marzo 11, 21:41 | #15 (permalink) Top |
| guarda, di recente ha scritto la stessa cosa (intendo di non tenerle cariche se non si usano) anche Harlock... e quindi ho pensato che le notizie che avevo appreso qualche tempo fa erano esatte ora tu invece mi dici che il problema è solo esplosivo... questo mi fa pensare che prima di venire a conoscenza di tali raccomandazioni, tenevo le lipo pronte all'uso (di fatto le usavo abbastanza regolarmente, di certo più frequentemente di adesso) e non ho notato nessun problema (nno so però quando si possa manifestare, se dopo tot tempo, tot cicli, tot ???) DUNQUE se fosse solo un problema di esplosioni, mi sta pure bene, così se restano cariche qualche gg di più non mi preoccupo... che si fa?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
25 marzo 11, 21:45 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| briccone d'un Enrico....se hanno scritto così,sarà così....pensa che ho aspettato a sfiorare un clitoride perchè mi avevano detto che mordeva in compenso anche se si legge che è possibile prenderlo in quel posto...aspetto hai risolto con l'irrigazione del suocero?? ciao yuri |
25 marzo 11, 22:06 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
si lavoro risolto, preso rubinetto di marca!! Anche ai grandi magazzini nel reparto idraulica ci sono i prodotti ci....si ....quella del clitoride me la scrivo OFF TOPIC ...OFF Saluti | |
25 marzo 11, 22:10 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Fai come se non avessi scritto!! Saluti | |
25 marzo 11, 22:37 | #19 (permalink) Top |
| tu? io? noi? insomma, dimmi se le posso tenere cariche (esplosione a parte)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |