Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 11, 15:12   #621 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è tipico del Rex600

devi ridurre la % di Pitch nel menu Swashmix, e anche lavorare sui subtrim, calibrando al millimetro e simmetricamente la corsa del piatto lungo l'albero principale, in modo da sfruttare al massimo la corsa stessa.

sul rex600 ESP che regolai qualche mese fa per un amico con uno schema di piatto Aile50 Elev50 Pitch40 sono riuscito ad ottenere 26 gradi di range di passo (da+13° a -13°) senza che tocchi, ma ti assicuro che ci ho perso un po' di tempo

poi cmq lui vola con +10° -10° e ci sta ampio, però se tu ottenessi anche solo 22 gradi di range va bene

certo che i 38° del Protos500 paiono inarrivabili....
ma stai parlando , ovviamente , di 26° di ciclico ....lo corsa del piatto la posso regolare direttamente con la centralina del beast ma ti assicuro che piu di 6° non è possibile fare ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 15:20   #622 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ma stai parlando , ovviamente , di 26° di ciclico ....lo corsa del piatto la posso regolare direttamente con la centralina del beast ma ti assicuro che piu di 6° non è possibile fare ....
collettivo, non ciclico
Vecchio 02 ottobre 11, 10:01   #623 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbietto

Data registr.: 07-04-2008
re

ragazzi mi e capitato di sgranare gli ingranaggi di coda al mio 600 pro lato telaio e non lato coda, prendo il ricambio , vado a casa lo monto e mi accorgo che e di un passo completamente diverso , sul mio t rex ho un modulo da 1,00 mm mentre tutti i siti di modellismo che ho visitato vendono il sudetto torque tube front drive con modulo da 0,8 , passo dei denti piu' piccolo x capirci , a qualcuno e capitata la stessa cosa ?
l' alternativa e comprare la corona dell autorotazione con modulo da 0,8 3 relativo torque tube ? mi sembra assurdo che non si trovino solo gli ingranaggi ?
Fabbietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 10:37   #624 (permalink)  Top
User

L'avatar di tiag77

Data registr.: 04-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbietto Visualizza messaggio
ragazzi mi e capitato di sgranare gli ingranaggi di coda al mio 600 pro lato telaio e non lato coda, prendo il ricambio , vado a casa lo monto e mi accorgo che e di un passo completamente diverso , sul mio t rex ho un modulo da 1,00 mm mentre tutti i siti di modellismo che ho visitato vendono il sudetto torque tube front drive con modulo da 0,8 , passo dei denti piu' piccolo x capirci , a qualcuno e capitata la stessa cosa ?
l' alternativa e comprare la corona dell autorotazione con modulo da 0,8 3 relativo torque tube ? mi sembra assurdo che non si trovino solo gli ingranaggi ?
Ciao
Ho sgranato anche io, e ti garantisco che gli ingranaggi ci sono . Molto probabilmente ti hanno venduto, e ora non vorrei dire una fesseria, quelli del 600 nitro.
Saluti
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 11:37   #625 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbietto Visualizza messaggio
il ricambio del "vecchio" ESP ha questo codice

H60147T-01

ne ho sostituito uno qualche mese fa, andava bene

forse ha ragione tiag, magari controlla bene i codici
Vecchio 02 ottobre 11, 17:10   #626 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poli73

Data registr.: 19-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
ho visto a me serve solo questo
¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«
e come vedi è compatibile con il 550 ma non lo trovo anche perche il 550 monta anche un altro pezzo che dalla foto sembra uguale ma lo da compatibile con il vecchio 600/600nitro
¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«
era già suceso a me qualche mese fà sembrano uguali ma non lo sono cambiano i denti
il codice giusto è questo H60228
vedi anche qui
¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«
okkio puo montarlo anche il 550 ma fai attenzione perchè guardi vedi nei ricambi del 550 riporta sia questo che un altro tipo
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 22:00   #627 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Talking T-Rex 600E Pro

a breve proverò lo scorpion HKIII-4035 by GMauro sul 600e pro, poi posterò un video.
Vecchio 07 ottobre 11, 19:59   #628 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Ciao ragazzi
Alla fine ce l'ho fatta sono passato all'elettrico e al fbless.
600E Pro naturalmente.

Volevo chiedervi a chi è gia passato quali siano le configurazioni ottimali del 3gx e dove posso trovare una guida per settarlo bene passo passo?

Che lipo mi consigliate?

Grazie
Antonio
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 20:30   #629 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poli73

Data registr.: 19-01-2009
Sto prendendo sempre di più confidenza con questo gioiellino, non capisco pero perché quando faccio il looping mi va via di coda!

Ultima modifica di Poli73 : 07 ottobre 11 alle ore 20:34
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 21:42   #630 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
Alla fine ce l'ho fatta sono passato all'elettrico e al fbless.
600E Pro naturalmente.

Volevo chiedervi a chi è gia passato quali siano le configurazioni ottimali del 3gx e dove posso trovare una guida per settarlo bene passo passo?

Che lipo mi consigliate?

Grazie
Antonio
lipo 3300mah sono le migliori. ciao
Rispondi

Bookmarks