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Vecchio 13 luglio 11, 20:38   #501 (permalink)  Top
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La procedura è questa: curva del gas 0-50-100, nella finestra "fine corsa" della TX impostare i valori del gas 50 per lo stick tutto alto e 50 per lo stick tutto basso; alimentare l'ESC CC con lo stick del gas al massimo ed aspettare i beep dell'ingressso in programmazione, a quel punto aumentare il valore (circa 90 nella T8) fino al nuovo beep e dare due punti in più di sicurezza (92), abbassare lo stick tutto giù si sentono i soliti beep, aumentare il valore fino al nuovo beep di conferma (nella T8 il valore è 118) dare due punti di sicurezza (120). In questo modo il CC capisce il limite massimo e minimo del gas nella TX e li prende quindi tramite l'incremento graduale dei valori, riconoscendo i limiti max-min tramite beep di conferma. Questa procedura la potete trovare anche filmata nel sito della CC. Tutti gli esc CC escono in modalità aereo (quindi con freno motore) la modalità elicottero va programmata in modo semplice con il castleLink, che permette sia la curva motore tradizionale, che tre modalità di governor. Se non programmate il CC come potete inserire i parametri che vi dicevo in un post precedente, il timing e il PWR rate, ogni motore vuole parametri specifici altrimeti la temperatura del motore sale fino a 70-80° e gli ESC si bruciano.
ciao Sandro
Grande spiegazione impeccabile e corretta su tutta la linea ;-). Ribadisco che se non si fa la programmazione dell'ESC nel modo corretto si può sentire odore di bruciato e non è bello ;-).
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Vecchio 13 luglio 11, 20:42   #502 (permalink)  Top
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Oggi sono arrivate le batterie per il mio 600 ora manca solo il coraggio per alzarlo da terra .
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Vecchio 13 luglio 11, 20:56   #503 (permalink)  Top
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Oggi sono arrivate le batterie per il mio 600 ora manca solo il coraggio per alzarlo da terra .
Non ti preoccupare, gain ALE 50%, gain ELE 45% (il nuovo 3GX sente meno le vibrazioni), ti consiglio il CC in modalità curve tradizioni, in governor rpm si fatica a trovare il paramtro giusto del governor gain e la coda vibra. Nella modalità fixed endpoint si alza silenzioso e stabile con la coda piantata
PS. ti consiglio nel CC finestra motore di mettere il timing tra 5 e 10 (io ho 7)e il PWR rate tra 16 e 22 (io ho 16) (come consigliato in un sito dove ho trovato le specifiche del BL600MX, 510KV) altimenti la temperatura del motore sale troppo
ciao Sandro
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Vecchio 13 luglio 11, 21:27   #504 (permalink)  Top
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Non ti preoccupare, gain ALE 50%, gain ELE 45% (il nuovo 3GX sente meno le vibrazioni), ti consiglio il CC in modalità curve tradizioni, in governor rpm si fatica a trovare il paramtro giusto del governor gain e la coda vibra. Nella modalità fixed endpoint si alza silenzioso e stabile con la coda piantata
PS. ti consiglio nel CC finestra motore di mettere il timing tra 5 e 10 (io ho 7)e il PWR rate tra 16 e 22 (io ho 16) (come consigliato in un sito dove ho trovato le specifiche del BL600MX, 510KV) altimenti la temperatura del motore sale troppo
ciao Sandro
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi con gain ALE 50% e ELE 45%? Sai essendo il mio primo modello di tali dimensioni ;-) preferisco capire bene ;-). Domanda io la coda l'ho trovata molto aggressiva, ora ho aggiunto exp al Rudder. Tu cosa mi consigli?
Grazie Mattia
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Vecchio 13 luglio 11, 21:45   #505 (permalink)  Top
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Scusa l'ignoranza ma cosa intendi con gain ALE 50% e ELE 45%? Sai essendo il mio primo modello di tali dimensioni ;-) preferisco capire bene ;-). Domanda io la coda l'ho trovata molto aggressiva, ora ho aggiunto exp al Rudder. Tu cosa mi consigli?
Grazie Mattia
Mattia intendo i due potenziometri bianchi che hai sul 3GX, quando sono verticali (ore 12) sei circa al 50%, se li aumeti l'hely è più stabile ma dopo un certo valore vibra di ciclico, se li diminuisci troppo perdi l'effetto fbl e l'hely è instabile, devi trovare il giusto compromesso in base al tuo stile di volo (li puoi regolare dal computer con la chiavetta gialla e il cavo usb, li entri nella taratura di dettaglio di tutti i parametri). il bello del 3G è che puoi tarare i parametri base che ti permettono di volare anche manualmente.
Gli esponenziali vanno usati sia nella coda che nel ciclico (ALE-ELE) soprattutto se piloti con i pollicioni
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Vecchio 13 luglio 11, 22:07   #506 (permalink)  Top
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Mattia intendo i due potenziometri bianchi che hai sul 3GX, quando sono verticali (ore 12) sei circa al 50%, se li aumeti l'hely è più stabile ma dopo un certo valore vibra di ciclico, se li diminuisci troppo perdi l'effetto fbl e l'hely è instabile, devi trovare il giusto compromesso in base al tuo stile di volo (li puoi regolare dal computer con la chiavetta gialla e il cavo usb, li entri nella taratura di dettaglio di tutti i parametri). il bello del 3G è che puoi tarare i parametri base che ti permettono di volare anche manualmente.
Gli esponenziali vanno usati sia nella coda che nel ciclico (ALE-ELE) soprattutto se piloti con i pollicioni
Ok ora capisco ;-). Provo subito a vedere come sono messi ;-). Purtroppo ho il pollice pesante e questo oramai me lo trascino da una vita ;-) e per me gli espo sono all'ordine del giorno ;-). Grazie per info.
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Vecchio 14 luglio 11, 00:58   #507 (permalink)  Top
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re

tks doctors fantastica spiegazione ora si che posso iniziare .
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Vecchio 14 luglio 11, 08:59   #508 (permalink)  Top
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a aggiungo,
per i casle meglio avere l'interfaccia,manualmente con lo stik
molte cose non riesci o settarle,specialmente il gov rpm.


per il resto ti invito a leggerti le varie discussioni sui castle
qui sul forum,ci sono tante notizie e info utili.

ciao

ps.in odv con 12s "mA?" quanto pesaaa.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 14 luglio 11, 13:30   #509 (permalink)  Top
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Oggi primo test volo.  gran bella macchina ora bisogna vederlo volare 
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Vecchio 14 luglio 11, 18:17   #510 (permalink)  Top
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a aggiungo,
per i casle meglio avere l'interfaccia,manualmente con lo stik
molte cose non riesci o settarle,specialmente il gov rpm.


per il resto ti invito a leggerti le varie discussioni sui castle
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ciao

ps.in odv con 12s "mA?" quanto pesaaa.
Dex in ordine di volo con 2 pacchi 6S di turnigy o giga power da 3.330 mA (più grandi si fatica un po con la canopy) + lipo 2S 1.900 align per il BEC: 4.100 g sulla mia bilancia, non garantisco la precisione assoluta, ma siamo li
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