Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 11, 00:50   #491 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poli73

Data registr.: 19-01-2009
Devi quindi acquistare separatamente l'interfaccia USB?
O c'è altro modo per configurarlo?
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 01:13   #492 (permalink)  Top
User

L'avatar di tiag77

Data registr.: 04-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
Devi quindi acquistare separatamente l'interfaccia USB?
O c'è altro modo per configurarlo?
Presumo ci sia la procedura con i vari bip bip. E quella più veloce e sicura con il soft. Se guardi all'interno della confezione del ESC, troverai un buono per l'acquisto dell'interfaccia
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 12:50   #493 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbietto

Data registr.: 07-04-2008
Re

Che pizza ip non ho windows comw faccio con mac e impossobile . Ma x che se lo uso di default non va? Ho visto sul manuale ha gia di default il soft start e non il gov mode x fortuna . Ma x il fine corsa del gas non ne sapevo niente , sul 700e montato e via senza fare niente . Questo e diverso?
Fabbietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 12:52   #494 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
infatti non bisogna fare i fine corsa
Vecchio 13 luglio 11, 13:06   #495 (permalink)  Top
User

L'avatar di tiag77

Data registr.: 04-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbietto Visualizza messaggio
Che pizza ip non ho windows comw faccio con mac e impossobile . Ma x che se lo uso di default non va? Ho visto sul manuale ha gia di default il soft start e non il gov mode x fortuna . Ma x il fine corsa del gas non ne sapevo niente , sul 700e montato e via senza fare niente . Questo e diverso?
Anche io sono un utente Mac  per queste cose ho fatto una partizione su Mac e ho messo Win7. Così posso fare tutte le tarature che mi servono. Io quando ho collegato l'Esc era programmato come Aereo. Presumo che molti danno per scontato che l'esc sia pronto per volare. Poi si leggono i post di Esc bruciati ecc ....
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 13:10   #496 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da tiag77 Visualizza messaggio
Anche io sono un utente Mac  per queste cose ho fatto una partizione su Mac e ho messo Win7. Così posso fare tutte le tarature che mi servono. Io quando ho collegato l'Esc era programmato come Aereo. Presumo che molti danno per scontato che l'esc sia pronto per volare. Poi si leggono i post di Esc bruciati ecc ....
è vero.......ho chiesto al tecnico.........bisogna fare la corsa ed è vero anche il mio era impostato come aereo

l'ultima frase la QUOTISSSSSSSSSSSSSIMOOOOOOOOOOOOOOO
Vecchio 13 luglio 11, 14:31   #497 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbietto

Data registr.: 07-04-2008
re

e quale ' e la procedura x fare i fine corsa del gas io ho una spektum dx8 .
Fabbietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 17:48   #498 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Non so per il castle di preciso, ma per tutti gli altri regolatori la procedura di taratura del gas è di una banalità unica e la si fa sempre quando si prende unregolatore nuovo.
Consiste nell'accendere il modello con il gas al massimo, attendere che ti fa un pò di beep (segno che è entrato in protezione) e poi spostare lo stick del gas al minimo, a questo punto il modello ilregolatore fara i suoi beep normali di avviamentoe sarà pronto all'uso con la corsa gas memorizzata.
Controllate sul manuale, ma la procedura sarà di sicuro questa, ovvimente stae attenti, magari staccate il motore che la sicurezza non è mai troppa.
Vecchio 13 luglio 11, 18:34   #499 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Non so per il castle di preciso, ma per tutti gli altri regolatori la procedura di taratura del gas è di una banalità unica e la si fa sempre quando si prende unregolatore nuovo.
Consiste nell'accendere il modello con il gas al massimo, attendere che ti fa un pò di beep (segno che è entrato in protezione) e poi spostare lo stick del gas al minimo, a questo punto il modello ilregolatore fara i suoi beep normali di avviamentoe sarà pronto all'uso con la corsa gas memorizzata.
Controllate sul manuale, ma la procedura sarà di sicuro questa, ovvimente stae attenti, magari staccate il motore che la sicurezza non è mai troppa.
esatto, e aggiungerei anche di avere la curva gas a 0% sul primo punto e al 100% sull'ultimo punto ( e perché no, anche il trim del gas neutro)
Vecchio 13 luglio 11, 19:41   #500 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Data registr.: 26-03-2010
Citazione:
La procedura è questa: curva del gas 0-50-100, nella finestra "fine corsa" della TX impostare i valori del gas 50 per lo stick tutto alto e 50 per lo stick tutto basso; alimentare l'ESC CC con lo stick del gas al massimo ed aspettare i beep dell'ingressso in programmazione, a quel punto aumentare il valore (circa 90 nella T8) fino al nuovo beep e dare due punti in più di sicurezza (92), abbassare lo stick tutto giù si sentono i soliti beep, aumentare il valore fino al nuovo beep di conferma (nella T8 il valore è 118) dare due punti di sicurezza (120). In questo modo il CC capisce il limite massimo e minimo del gas nella TX e li prende quindi tramite l'incremento graduale dei valori, riconoscendo i limiti max-min tramite beep di conferma. Questa procedura la potete trovare anche filmata nel sito della CC. Tutti gli esc CC escono in modalità aereo (quindi con freno motore) la modalità elicottero va programmata in modo semplice con il castleLink, che permette sia la curva motore tradizionale, che tre modalità di governor. Se non programmate il CC come potete inserire i parametri che vi dicevo in un post precedente, il timing e il PWR rate, ogni motore vuole parametri specifici altrimeti la temperatura del motore sale fino a 70-80° e gli ESC si bruciano.
ciao Sandro
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks