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Vecchio 11 maggio 11, 14:29   #201 (permalink)  Top
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Io l'anno scorso ho preso il 450PRO, finchè svolazzi tutto a posto, poi ho iniziato a tirargli il collo e:

- il motore era una stufa, l'esc è troppo 'giusto' - per non dire sottodimensionato - e in un paio di voli i giri si facevano gli stracavoli loro (con conseguente infarto). E via di scorpion + castle creation: motore originale nel cassetto, ha pure l'albero da 3,5mm che lo rende un fermacarte, non ho trovato mozzi per metterci sopra le eliche... L'ESC è su un trainer ad ala alta.

- i servi DS410M (probabilmente i peggiori servi align) non si sono rivelati un granchè, delicati e soprattutto poco affidabili. In seguito a un crash capita che sembrano ok, per poi cedere in volo successivamente. E via di hitec: i servi originali sono su un parkjet in depron.

Per iniziare il kit supercombo è stata una grande cosa: il rapporto qualità prezzo è spettacolare ma la qualità in assoluto è di livello 'medio'. Adesso preferisco avere componentistica di qualità; pochi modelli, ma equipaggiati meglio. Questione di punti di vista, ben venga il supercombo ma vogliamo anche dei kit più 'spogli' da completare a ns piacimento, fortunatamente (ma non sempre) ci vengono incontro gli importatori.
stradacordissimo
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Vecchio 11 maggio 11, 16:53   #202 (permalink)  Top
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Io l'anno scorso ho preso il 450PRO, finchè svolazzi tutto a posto, poi ho iniziato a tirargli il collo e:

- il motore era una stufa, l'esc è troppo 'giusto' - per non dire sottodimensionato - e in un paio di voli i giri si facevano gli stracavoli loro (con conseguente infarto). E via di scorpion + castle creation: motore originale nel cassetto, ha pure l'albero da 3,5mm che lo rende un fermacarte, non ho trovato mozzi per metterci sopra le eliche... L'ESC è su un trainer ad ala alta.

- i servi DS410M (probabilmente i peggiori servi align) non si sono rivelati un granchè, delicati e soprattutto poco affidabili. In seguito a un crash capita che sembrano ok, per poi cedere in volo successivamente. E via di hitec: i servi originali sono su un parkjet in depron.

Per iniziare il kit supercombo è stata una grande cosa: il rapporto qualità prezzo è spettacolare ma la qualità in assoluto è di livello 'medio'. Adesso preferisco avere componentistica di qualità; pochi modelli, ma equipaggiati meglio. Questione di punti di vista, ben venga il supercombo ma vogliamo anche dei kit più 'spogli' da completare a ns piacimento, fortunatamente (ma non sempre) ci vengono incontro gli importatori.
il mio discorso era di sintesi del perché sono tutti un po' fissati coi Rex...

e del perché invece ci sarebbero alternative migliori


qui coi servi align & co per ora siamo stati solo fortunati (tra tutti gli eli, un solo DS510 e un ESC per fortuna fuso a terra...), perché già alla Heliguy mi dicevano che hanno perso il conto di quanti DS410 sono tornati indietro...

vari ESC dei 600 saltati, idem i 35A dei 450 che sono davvero al limite (ma tutti i SuperCombo sono di certo ad ottimi prezzi ma per la Align più che per il cliente)


più di un professionista del settore, che pure vende Align e non disdegna certo di venderne (visto che li richiedono), alla mia domanda: "ma perché se ne vendono così tanti?" mi ha risposto:

"perché costano meno degli altri, e la maggior parte della gente la prima cosa che guarda è il prezzo..."


con 699 euro ti facevi un 600 che malaccio non va, ed è pure tra i più belli (dico esteticamente, perché il telaio di un Logo è altro pianeta)

per farti un buon altro 600, su cui mi pare un po' da folli mettere elettronica sotto quella Align (allora tanto vale accattarsi il SuperCombo), ci devi aggiungere un 200-300 euro rispetto ad ogni modello Align

non pochi


per NON prendere un Rex dovresti:

-capire molte cose che da niubbio non capisci

-aver provato altro

-non badare alle belle canopy laccate

-non farti influenzare dai cento video promo e dai discorsi di chi ce l'ha ed "è" (io stesso consiglio il Rex, almeno in classe 450, ma per motivi un po' diversi dal solito, e soprattutto per esclusione, alla fine, cioè per assenza di valide alternative alla pari, e cmq ritengo il Pro e lo Sport ottimi modelli a prescindere dalla classe)

-aver voglia di andare "oltre" e spendere un po' di più, magari pensando che un modello grosso faresti bene a "programmarlo" perché ti duri più a lungo della successiva New Realease (vedi qualcuno che a poca distanza dall'acquisto di un 600 ESP lo cambia già col nuovo 600 Pro)



quindi mi trovi molto d'accordo con quanto hai scritto, anche se spesso consiglio i Rex450
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Vecchio 11 maggio 11, 20:44   #203 (permalink)  Top
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Guarda, gli ESC align li sopporto come il fumo negli occhi, i servi in generale vanno bene a parte i 410 (ho il DS520 sul Protos, guardacaso), i gyro 750 e 780 sono ottimi e costano veramente poco. Il punto è che le meccaniche Align secondo me sono MOLTO valide per un utilizo 'sportivo' - e perchè no, anche competitivo. Sarebbe bello poterle acquistare con o senza servi & giro, con o senza motore ed ESC. Secondo me si riuscirebbe a mettere insieme dei modelli belli arzilli spendendo il giusto, senza doverli upgradare in seguito che alla fine spendi qanto un logo o poco ci manca.

Ad esempio, il nuovo 600 lo vedo bene con regolatore YGE o castle creations , motore Align (se lo azzeccano, che ne viene bene uno si e uno no) o scorpion, servi MKS (a naso, non conosco la classe) e microbeast. Non si andrebbe a spendere un capitale, e secondo me viene fuori un bel modellozzo
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Vecchio 11 maggio 11, 21:07   #204 (permalink)  Top
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vedi che il nuovo 600 elettrico che ho appena acquistato esce gia' con il castle creation 80hv
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Vecchio 11 maggio 11, 22:32   #205 (permalink)  Top
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vedi che il nuovo 600 elettrico che ho appena acquistato esce gia' con il castle creation 80hv
vedi che i regolatori se li fanno fare dalla Castle Creation...
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Vecchio 11 maggio 11, 22:37   #206 (permalink)  Top
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vedi che i regolatori se li fanno fare dalla Castle Creation...
vuoi dire che il cc 80hv che compro in negozio è diverso da quello che trovo nella scatola align?
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Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 22:41   #207 (permalink)  Top
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vuoi dire che il cc 80hv che compro in negozio è diverso da quello che trovo nella scatola align?
questo non lo so

ho solo appreso che i regolatori Align sono commissionati alla Castle che poi li fa costruire in Cina

immagino che la Castle lavori su specifiche fornite dalla Align, questo accade in ogni settore commerciale o industriale

immagino anche che la CC abbia una sua linea, con reg. diversi da quelli che fornisce alla Align


la stessa cosa accade per i modelli che la Walkera fa per Robbe e per Scorpio
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Vecchio 11 maggio 11, 22:50   #208 (permalink)  Top
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questo non lo so

ho solo appreso che i regolatori Align sono commissionati alla Castle che poi li fa costruire in Cina

immagino che la Castle lavori su specifiche fornite dalla Align, questo accade in ogni settore commerciale o industriale

immagino anche che la CC abbia una sua linea, con reg. diversi da quelli che fornisce alla Align


la stessa cosa accade per i modelli che la Walkera fa per Robbe e per Scorpio
sarebbe interessante scoprire se ci sono differenze tra i regolatori di scatola e quelli in distribuzione..
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Vecchio 11 maggio 11, 23:03   #209 (permalink)  Top
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sarebbe interessante scoprire se ci sono differenze tra i regolatori di scatola e quelli in distribuzione..
se la sigla e l'etichetta sono identiche, sarei portato a pensare che siano uguali


al tempo stesso penso questo:

se nelle scatole Align ci sono regolatori marchiati CC, la logica vuole che sono CC presebti comunemente prodotti dalla CC A PRESCINDERE dall'accordo con la Align, mentre quelli marchiati Align (es. nel 450 e 500) sono probabilmente una linea produttiva esclusiva per Align

o no?



alla fine conta solo che vadano bene, CC "puri" o CC brandizzati Align
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Vecchio 11 maggio 11, 23:15   #210 (permalink)  Top
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se la sigla e l'etichetta sono identiche, sarei portato a pensare che siano uguali


al tempo stesso penso questo:

se nelle scatole Align ci sono regolatori marchiati CC, la logica vuole che sono CC presebti comunemente prodotti dalla CC A PRESCINDERE dall'accordo con la Align, mentre quelli marchiati Align (es. nel 450 e 500) sono probabilmente una linea produttiva esclusiva per Align

o no?



alla fine conta solo che vadano bene, CC "puri" o CC brandizzati Align
credo inoltre che cc applichi gli stessi standard di qualità sia per i prodotti destinati ai bundle align che a quelli da vendere al dettaglio, quindi immagino siano simili...
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