Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 01:05   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
il motore e' un 600mx da 510 kv, quindi motore nuovo studiato apposta per andare a 12s
e come fa ad avere la stessa sigla del 600MX da 1220Kv?
di solito una letterina la cambiano.

be staremo a vedere.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 01:07   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
nel post di flylivio si leggono numerose novita, la testa e' stata cambiata, leggete bene

Trex 600E Pro Super Combo Features:
• Brand new all metal high precision and high rigidity main blade assembly, providing 3 positive/negative deltas and numerous Bell & Hiller mixing ratios.
• The frame utilizes 2mm carbon fiber plates of the highest spec.
• Innovative sliding battery tray tails imbedded into the 3K side frames, with patented spring loaded latching mechanism, allowing for quick battery access as well as battery protection.
• Top mounted motor base bringing the motor's center of gravity closer to rotating disc, improving 3D agility.
• Utilizes highest spec CNC Module-1 helical main gear, with highest load tolerance and lowest noise.
• Utilizes direct link CCPM swashplate control system to enable direct and fast control response. Specialty designed anodized CDC servo horns are not only visually pleasing, but are extremely rigid.
• Heatsink embedded into motor mount for effective cooling of motor.
• The most optimal motor pinion ratio and tail gear ratio to achieve the most efficient power output.
• High quality 5mm carbon rod and CNC metal tail scissor control arms are used in rudder control system.
• Additional radial bearing is added to the one way bearing block to ensure smooth rotation, and eliminate jammed one way bearing.
pero' manca un dato importante da non sottovalutare.
il peso in odv.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 01:09   #193 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
circa 4 kg con le lipo 12s
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 01:10   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
nel post di flylivio si leggono numerose novita, la testa e' stata cambiata, leggete bene

Trex 600E Pro Super Combo Features:
• Brand new all metal high precision and high rigidity main blade assembly, providing 3 positive/negative deltas and numerous Bell & Hiller mixing ratios.
• The frame utilizes 2mm carbon fiber plates of the highest spec.
• Innovative sliding battery tray tails imbedded into the 3K side frames, with patented spring loaded latching mechanism, allowing for quick battery access as well as battery protection.
• Top mounted motor base bringing the motor's center of gravity closer to rotating disc, improving 3D agility.
• Utilizes highest spec CNC Module-1 helical main gear, with highest load tolerance and lowest noise.
• Utilizes direct link CCPM swashplate control system to enable direct and fast control response. Specialty designed anodized CDC servo horns are not only visually pleasing, but are extremely rigid.
• Heatsink embedded into motor mount for effective cooling of motor.
• The most optimal motor pinion ratio and tail gear ratio to achieve the most efficient power output.
• High quality 5mm carbon rod and CNC metal tail scissor control arms are used in rudder control system.
• Additional radial bearing is added to the one way bearing block to ensure smooth rotation, and eliminate jammed one way bearing.
meglio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 01:16   #195 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
ao' vada come vada, se fa schifo me lo vendo, oramai l' ho comprato
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 01:40   #196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
ao' vada come vada, se fa schifo me lo vendo, oramai l' ho comprato
Ma dai figurati se fa schifo ...Sara' sicuramente un gran bel modello !! Hai fatto bene a prenderlo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 01:43   #197 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
l' ho preso perche' sono davvero curioso di vedere come va a 12s, e compararlo con il 700E
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 09:51   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.719
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
ao' vada come vada, se fa schifo me lo vendo, oramai l' ho comprato
Secondo me sarai soddisfatto.
Goditi il tuo eli
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 10:36   #199 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
adesso il dubbio rimane sulle lipo da usare, non ho pacchi piccoli 6s, ho letto sulla pagina di alan szabo che lui nel video di prova ha usato delle 6s 3300mah, e credo che ci vogliano quelle, quindi si potra' portare in volo con poca spesa, considerato che le lipo adesso sopratutto da hobbyking costano poco, appena arriva postero' qualche foto del montaggio
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 11:29   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non esattamente

il V2 fino a poco tempo fa si trovava in kit a 189 euro (eli + pale)

ci mettiamo l'ESC originale 35A e siamo a + 35 euro

ci mettiamo il motore che ci va, il 430, e siamo a +45 euro

ci mettiamo 3 servi DS410 non meno di 60 euro

un GP750/780 non meno di 100 euro (120)

un servo di coda DS420 altri 20 euro


TOTALE 449 > 469 euro (dipende da quanto si paga il gyro)


ricordo il "kit" Pro o Sport a 160 euro (costa di più il V2...): con la stessa roba elencata prima, siamo a 420-440 euro, ben di più dei 350 del SuperCombo


ancora maggiore sarebbe la differenza tra un kit e un S.C. classe 600 (sempre usando roba Align, perché se andiamo su Futaba, si sale ancora)


quindi, lo ripeto, proprio sui SuperCombo (e un minimo di qualità, che diamine) la Align ha fatto la sua fortuna e il suo successo, laddove altre ditte e altri importatori non hanno creduto in questi pacchetti all-inclusive (un esempio di ciò s'è visto con i Thunder Tiger....)

il concetto e la filosofia di alcune buone ditte di non prendere in considerazione i SuperCombo della casa madre ha un'encomiabile ragione nel pensare che l'acquirente di un classe 50 o classe 600 presumibilmente metterà elettronica di livello sul suo kit


sarà che la roba da Combo non era all'altezza, sarà che qualche importatore non si è reso conto che la tipologia del cliente stava cambiando radicalmente, con un concetto del modellismo del tutto diverso (nel bene nel male), o un mix delle due cose e anche di altre (esempio l'estetica e le rifiniture***)... fatto sta che Align ha guadagnato mercato e si è consolidata con prepotenza e adesso scalzarla non è facile, e lo si vede anche nel forum dal numero dei possessori e degli acquirenti dei nuovi prodotti in anteprima e anche alla cieca...



*** ad esempio la canopy e la linea del "veccchio" 600 ESP solo di per sé potrebbe meritare l'acquisto anche senza volarlo...
Io l'anno scorso ho preso il 450PRO, finchè svolazzi tutto a posto, poi ho iniziato a tirargli il collo e:

- il motore era una stufa, l'esc è troppo 'giusto' - per non dire sottodimensionato - e in un paio di voli i giri si facevano gli stracavoli loro (con conseguente infarto). E via di scorpion + castle creation: motore originale nel cassetto, ha pure l'albero da 3,5mm che lo rende un fermacarte, non ho trovato mozzi per metterci sopra le eliche... L'ESC è su un trainer ad ala alta.

- i servi DS410M (probabilmente i peggiori servi align) non si sono rivelati un granchè, delicati e soprattutto poco affidabili. In seguito a un crash capita che sembrano ok, per poi cedere in volo successivamente. E via di hitec: i servi originali sono su un parkjet in depron.

Per iniziare il kit supercombo è stata una grande cosa: il rapporto qualità prezzo è spettacolare ma la qualità in assoluto è di livello 'medio'. Adesso preferisco avere componentistica di qualità; pochi modelli, ma equipaggiati meglio. Questione di punti di vista, ben venga il supercombo ma vogliamo anche dei kit più 'spogli' da completare a ns piacimento, fortunatamente (ma non sempre) ci vengono incontro gli importatori.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
miglioramenti e arrivo... Yuri62 Elimodellismo in Generale 11 21 febbraio 10 19:29
in arrivo Eb4 Fulmine75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 11 aprile 08 00:10
ASK 21 in arrivo... ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 43 19 dicembre 07 20:44
In arrivo! Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 4 17 agosto 06 10:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002