Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 22:24   #181 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
ma vola 12s pero' con la differenza che un 700 pero' pesa quasi 1 kg in piu' , grazie flaylivio per la dritta dell' acquisto
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:29   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Beh intanto nel kit c'è finalmente un regolatore serio, e non è poco

Sarebbe bello poter comprare solo la meccanica, o solo il kit con motore regolatore e pale, mamma align a quest'orecchio è sempre stata sorda...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 00:31   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Beh intanto nel kit c'è finalmente un regolatore serio, e non è poco

Sarebbe bello poter comprare solo la meccanica, o solo il kit con motore regolatore e pale, mamma align a quest'orecchio è sempre stata sorda...
non esattamente

il V2 fino a poco tempo fa si trovava in kit a 189 euro (eli + pale)

ci mettiamo l'ESC originale 35A e siamo a + 35 euro

ci mettiamo il motore che ci va, il 430, e siamo a +45 euro

ci mettiamo 3 servi DS410 non meno di 60 euro

un GP750/780 non meno di 100 euro (120)

un servo di coda DS420 altri 20 euro


TOTALE 449 > 469 euro (dipende da quanto si paga il gyro)


ricordo il "kit" Pro o Sport a 160 euro (costa di più il V2...): con la stessa roba elencata prima, siamo a 420-440 euro, ben di più dei 350 del SuperCombo


ancora maggiore sarebbe la differenza tra un kit e un S.C. classe 600 (sempre usando roba Align, perché se andiamo su Futaba, si sale ancora)


quindi, lo ripeto, proprio sui SuperCombo (e un minimo di qualità, che diamine) la Align ha fatto la sua fortuna e il suo successo, laddove altre ditte e altri importatori non hanno creduto in questi pacchetti all-inclusive (un esempio di ciò s'è visto con i Thunder Tiger....)

il concetto e la filosofia di alcune buone ditte di non prendere in considerazione i SuperCombo della casa madre ha un'encomiabile ragione nel pensare che l'acquirente di un classe 50 o classe 600 presumibilmente metterà elettronica di livello sul suo kit


sarà che la roba da Combo non era all'altezza, sarà che qualche importatore non si è reso conto che la tipologia del cliente stava cambiando radicalmente, con un concetto del modellismo del tutto diverso (nel bene nel male), o un mix delle due cose e anche di altre (esempio l'estetica e le rifiniture***)... fatto sta che Align ha guadagnato mercato e si è consolidata con prepotenza e adesso scalzarla non è facile, e lo si vede anche nel forum dal numero dei possessori e degli acquirenti dei nuovi prodotti in anteprima e anche alla cieca...



*** ad esempio la canopy e la linea del "veccchio" 600 ESP solo di per sé potrebbe meritare l'acquisto anche senza volarlo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 00:51   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da flylivio Visualizza messaggio
vi metto una foto che mi ha inviato il venditore pochi minuti fa sulla mia email con la conferma dell' ordine, ho preso la versiona con la flybar , ecco la scatola cosa include,

Trex 600E Pro Super Combo Includes:
• T-REX 600E Pro Kit Set X1
• Aluminum Tail Boom X1
• 600D Carbon Fiber Blades X1 set
• 600MX Brushless Motor X1
• GP780 Head Lock Gyro X1
• DS610 Standard Servo X1
• DS650 Specialized Servo X1
• Castle ICE HV 80 Brushless ESC X1
• 6A External BEC X1

Trex 600E Pro Super Combo Features:
• Brand new all metal high precision and high rigidity main blade assembly, providing 3 positive/negative deltas and numerous Bell & Hiller mixing ratios.
• The frame utilizes 2mm carbon fiber plates of the highest spec.
• Innovative sliding battery tray tails imbedded into the 3K side frames, with patented spring loaded latching mechanism, allowing for quick battery access as well as battery protection.
• Top mounted motor base bringing the motor's center of gravity closer to rotating disc, improving 3D agility.
• Utilizes highest spec CNC Module-1 helical main gear, with highest load tolerance and lowest noise.
• Utilizes direct link CCPM swashplate control system to enable direct and fast control response. Specialty designed anodized CDC servo horns are not only visually pleasing, but are extremely rigid.
• Heatsink embedded into motor mount for effective cooling of motor.
• The most optimal motor pinion ratio and tail gear ratio to achieve the most efficient power output.
• High quality 5mm carbon rod and CNC metal tail scissor control arms are used in rudder control system.
• Additional radial bearing is added to the one way bearing block to ensure smooth rotation, and eliminate jammed one way bearing.
eee?
600MX Brushless Motor X1

questo motore non va a 12S.

boo.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 00:53   #185 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
evidentemente se l' hanno messo nel kit deve andare per forza a 12s
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 00:54   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
eee?
600MX Brushless Motor X1

questo motore non va a 12S.

boo.
uh, sarebbe bella (ma mi pare troppo assurda):

nei promo a collaudi si vedono due lipo, poi nella produzione di serie si mette un motore da 6S ?


ma 10S ce se fa?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 00:56   #187 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
il motore e' un 600mx da 510 kv, quindi motore nuovo studiato apposta per andare a 12s
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 00:57   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
ma questo 600 e ha il diametro rotore principale come il vecchio 600, oppure è aumentato?
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 01:01   #189 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
credo sia uguale
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 01:03   #190 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
nel post di flylivio si leggono numerose novita, la testa e' stata cambiata, leggete bene

Trex 600E Pro Super Combo Features:
• Brand new all metal high precision and high rigidity main blade assembly, providing 3 positive/negative deltas and numerous Bell & Hiller mixing ratios.
• The frame utilizes 2mm carbon fiber plates of the highest spec.
• Innovative sliding battery tray tails imbedded into the 3K side frames, with patented spring loaded latching mechanism, allowing for quick battery access as well as battery protection.
• Top mounted motor base bringing the motor's center of gravity closer to rotating disc, improving 3D agility.
• Utilizes highest spec CNC Module-1 helical main gear, with highest load tolerance and lowest noise.
• Utilizes direct link CCPM swashplate control system to enable direct and fast control response. Specialty designed anodized CDC servo horns are not only visually pleasing, but are extremely rigid.
• Heatsink embedded into motor mount for effective cooling of motor.
• The most optimal motor pinion ratio and tail gear ratio to achieve the most efficient power output.
• High quality 5mm carbon rod and CNC metal tail scissor control arms are used in rudder control system.
• Additional radial bearing is added to the one way bearing block to ensure smooth rotation, and eliminate jammed one way bearing.
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
miglioramenti e arrivo... Yuri62 Elimodellismo in Generale 11 21 febbraio 10 19:29
in arrivo Eb4 Fulmine75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 11 aprile 08 00:10
ASK 21 in arrivo... ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 43 19 dicembre 07 20:44
In arrivo! Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 4 17 agosto 06 10:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002