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Vecchio 19 marzo 11, 16:23   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-03-2011
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Esky - cambio giroscopio

Ciao a tutti !!
Vorrei raccontarvi questa mia esperienza, magari un vostro parere mi sarà utile per decidere il da fare !!

Ieri sono andato al campo di volo per provare il mio Esky belt cp V2 !! essendo un principiante mi sono fatto affiancare da piloti esperti (mica sono fesso da farlo da solo )

La difficoltà nel tenerlo stabile è stata notevole, perfino i piloti esperti (abituati a cimentarsi con T rex, e Protos) mi hanno detto che è un elicottero molto difficile !!
Il consiglio che mi hanno dato è quello di spendere qualche soldo per comprare un giroscopio migliore rispetto a quello in dotazione...

Secondo voi questa potrebbe essere una soluzione per renderlo più maneggevole e pilotabile ??

Sinceramente sapevo che entrando a far parte dell'eli modellismo un po' di soldi bisogna tirarli fuori...sinceramente inizia a vacillare la mia intenzione di proseguire in questo mondo, lo stress del crash e il fantasma delle continue spese di mantenimento ( i pezzi di ricambio costano non poco) mi obbliga a riflettere un attimo !!

Secondo voi la sostituzione del giroscopio magari un 401) potrebbe aiutarmi, oppure la cosa non è sufficiente ??

Ciao, grazie a tutti per la vostra attenzione !!

Max
Max_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 00:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di G.Roberto
 
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Originalmente inviato da Max_84 Visualizza messaggio
Ciao a tutti !!
Vorrei raccontarvi questa mia esperienza, magari un vostro parere mi sarà utile per decidere il da fare !!

Ieri sono andato al campo di volo per provare il mio Esky belt cp V2 !! essendo un principiante mi sono fatto affiancare da piloti esperti (mica sono fesso da farlo da solo )

La difficoltà nel tenerlo stabile è stata notevole, perfino i piloti esperti (abituati a cimentarsi con T rex, e Protos) mi hanno detto che è un elicottero molto difficile !!
Il consiglio che mi hanno dato è quello di spendere qualche soldo per comprare un giroscopio migliore rispetto a quello in dotazione...

Secondo voi questa potrebbe essere una soluzione per renderlo più maneggevole e pilotabile ??

Sinceramente sapevo che entrando a far parte dell'eli modellismo un po' di soldi bisogna tirarli fuori...sinceramente inizia a vacillare la mia intenzione di proseguire in questo mondo, lo stress del crash e il fantasma delle continue spese di mantenimento ( i pezzi di ricambio costano non poco) mi obbliga a riflettere un attimo !!

Secondo voi la sostituzione del giroscopio magari un 401) potrebbe aiutarmi, oppure la cosa non è sufficiente ??

Ciao, grazie a tutti per la vostra attenzione !!

Max

Ciao! Tutta l'elettronica del cp v2 [tranne il regolatore che d'estate scalda troppo,meglio un 40a] per "hovering" e "traslato cauto" và bene.

Anche il gyro di scatola![io l'ho cambiato qualche giorno fà con un 401 futaba ma perchè nelle virate un pò più veloci la coda non mi seguiva].

Per farlo diventare "docile" quanto vuoi, l'unica cosa che puoi fare è cambiare radio!!
Se prendi una radio programmabile[tipo optic6 e dx6i,tra le più economiche di marca e diffuse(nuove sui 130 solo radio,la ricevente puoi rimediarla anche compatibile sui 20 risparmiando),se vai sul mercatino usate dovresti trovare qualcosa!!]puoi smanettare tra gli esponenziali e i limiti dei servi,rallentando di fatto la velocità di risposta dell'elicottero,rendendolo molto meno nervoso.

Un buon setup di base,come per ogni ely, è d'obbligo!
Prova le pale 325 che montano i trex!

L'esky vende il cp v2 come un ely 3D e di scatola la radio è programmata con valori di sensibilità molto elevate!Se ci fai 3D penso che dovrebbe essere cosi infondo!

Gli altri 450 di marca li vendono praticamente tutti senza radio!o con radio programmabile a seguito![vedi blade 400].Quindi chi li compra è costretto a prendersi una radio programmabile ed a sistemersi il modello docile o cattivo come vuole lui!

Ciao!!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 20:38   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-01-2011
Messaggi: 24
s.o.s king3 e th9x

ciao scusate il disturbo, forse mi potreste aiutare!
mi sapete dire come devo impostare i valori su una th9x per il mio king 3,anche se di questo è rimasto ben poco di originale, tutto upgrade xtreme,telaio in carbonio coda in carbonio costruita da me ecc.. solo l'elettronica è rimasta quella del king 3.
a questo proposito sapreste dire come devo impostare le curve pith e throttle in nor ide1 ide2 e che valori devo impostare per il gyro ? o almeno qualche link da consigliarmi?
demonium78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 21:59   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-11-2009
Residenza: modena
Messaggi: 158
anche io ho volato col belt cp ed effettivamente la radio di scatola non ti permette quelle semplici ma necessarie regolazione basiche, tipo esponenziali, dual rate ecc. Senza tirare fuori paroloni incomprensibili anche solo una Futaba 7 canali e' perfetta, altrimenti Hitec ecc. Vanno tutte bene fidati
daniele ruini non è collegato   Rispondi citando
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