![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
| Vibrazioni T-Rex
Da quando ho cambiato motore, adesso ho un Mega 16/15/3 3000kv, quando supero il 70%-80% del gas comincio ad avvertire fortissime vibrazioni che fanno allentare la cinghia.. (e fanno un rumoraccio) Ho provato a staccare la cinghia, e anche a motore al massimo non avverto alcuna vibrazione, segno che il rotore principale è bilanciato per bene. Secondo voi cosa potrebbe essere? Il ruotino di coda che gira troppo veloce? Io ho ancora la vecchia corona da 109T, potrebbe essere quella? La cinghia non è troppo tesa ne troppo poco, e cmq ho provato diverse configurazioni ma il risultato è lo stesso. Forza, accolgo qualsiasi consiglio. ciao, Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vibrazioni in bassa frequenza e con origine dalla coda in genere sono da attribuirsi al rotorino troppo sbilanciato o con qualche difetto sio cuscinetti.... Non mi viene in mente altro... ![]() (PS: l'aggeggio usb che mi hai venduto funziona alla grande!)
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) Ultima modifica di Yerakon : 01 marzo 06 alle ore 14:32 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
|
Risolto... Era la cosa più ovvia, a me sembrava dritto, ma probabilmente NO! Ho fatto di tutto, poi ho cambiato l'alberino di coda... vibrazioni sparite!! ![]() ciao, Ste p.s. sono contento per l'interfaccia USB.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
|
Ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto cambiando tutti i cuscinetti, che vanno dall'albero motore a quelli delle ruotino dove c'è l'ingranaggio, è sparita la vibrazione avevo i cuscinetti andati quando salgono su di giri provocano quell'effetto. Ciaoo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
vibrazioni | Dany2 | Elimodellismo Motore Elettrico | 11 | 16 giugno 07 16:44 |
vibrazioni | gianly87 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 28 ottobre 06 08:44 |
vibrazioni | gianly87 | Elimodellismo Principianti | 3 | 26 gennaio 06 12:10 |
Vibrazioni | sanzone | Elimodellismo Principianti | 10 | 25 luglio 05 09:52 |
Vibrazioni | texano | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 18 marzo 05 00:08 |