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Vecchio 26 agosto 11, 15:32   #31 (permalink)  Top
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ciao, dov'è il potenziometro del rotore di coda ?
sul rotore o sulla scheda nella paret interna verso il motore principale ?


ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 22:33   #32 (permalink)  Top
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...... ma 'sto potenziometro del rotore di coda...... dove si trova ?
oltre che principiante divento anche orbo ????
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 19:59   #33 (permalink)  Top
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si trova sulla ricevente del modello! E' il primo a sinistra.
francisaiello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 21:12   #34 (permalink)  Top
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Ciao, forse mi sbaglio ma quei potenziometri sembrano imperniati con i servi, ed infatti con la lente si vede girare l'alberino ruotando a mano il servo.

... ameno che non abbia preso fischi per fiaschi......


ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 21:27   #35 (permalink)  Top
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ultimamente ho visto anche una tendenza piuttosto forte del modello a ruotare verso sinistra (il muso). Ho trovato in un negozio "fisico" l' "elica" di coda diversa (sempre Align) da quella che monta il mio di scatola, l'ho installata ed ora, con batteria completamente carica, la coda è pressochè ferma ........ più o meno a metà batteria la deriva si ripresenta comunque anche se in modo minore rispetto a prima.

A volte, a fine carica batteria, ma penso possa essere accettabile, l'eli tende a ruotare piano piano su sè stesso.


L'elica nuova è più larga della precedente.


ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 23:03   #36 (permalink)  Top
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I ricambi li compro da ckado: mi servo da loro da parecchi anni senza problemi..tra l'altro le spedizioni sono gratuite.

Ho appena risistemato il mio cb100 a seguito di un crash violentissimo contro il muro del garage di casa mia.
Ho sostituito flybar piegata e raddrizzata ma che generava molte vibrazioni e la trave di coda.

L'operazione più delicata è stata la saldature dei cavi del motore di coda!!

Collaudato ieri sera e fatti altri due voletti stasera...il modello perfetto e stabilissimo.

Alego qualche foto del mio gioiellino.

Ciao
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CB100 vs Trex 100-cb100-tail.jpg   CB100 vs Trex 100-mycb100.jpg  
francisaiello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 14:52   #37 (permalink)  Top
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Allora tutto sommato non conviene ancora acquistare il rex 100 ?
ringo1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 20:01   #38 (permalink)  Top
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si infatti..secondo me il CB 100 è superiore al Trex 100.
...ripeto il trex non l'ho provato, però siccome non amo i motori a spazzole, e le riceventi integrate con i servi ritengo siano soluzioni "toy style" come net trex100, preferisco e consiglio di gran lunga il wk cb100.
francisaiello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 11:37   #39 (permalink)  Top
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Ok franci, ma invece l 'e-flite msr come lo valuti ?
ringo1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 12:00   #40 (permalink)  Top
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Comunque io , che conosco solo il trex100 fra i piccoli, una volta "sistemato" il modello, cioè:

sostituita l'elica di coda

"serrate" al meglio (cioè con la forza necessaria, ovvero non ben serrate) le viti delle pale

avanzato un pò la pinna di coda (questo comunque non ha variato di molto l'assetto, ma può essere un placebo)


... e più che altro dopo aver preso la mano al pilotaggio..........

non mi pento di averlo comprato.


ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
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