13 marzo 11, 14:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2010 Residenza: ascoli piceno
| ELETTRONICA E MOTORIZZAZIONE x EP 200 FIREFOX
Ho appena ricevuto l' EP 200 FIREFOX e volevo sapere che motorizzazione ed elettronica posso montarci visto che sto provando a vedere in giro ma nn riesco a capirci nulla. P.S. nn vorei spendere un'esagerazione! Grazie in anticipo
|
13 marzo 11, 20:35 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se così fosse, ti ci vuole un ESC da 18A e un motore da 200W e 4800KV o più, con pignone da 15 denti e modulo 0,4. Strano, perchè questi modelli arrivano già con motore e ESC ...
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
13 marzo 11, 21:45 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Fire Fox EP200 Micro 3D Helicopter (KIT ONLY) certo che costa veramente poco ..anche se monta servi veramente sottodimensionati (credo) PS interssanti le recensioni ...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
14 marzo 11, 09:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Sicuramente Egidio può essere molto più di aiuto . Credo pero' che te voglia allestirlo in maniera molto ( o abbastanza) " economica" ? Una " base di partenza " ( o di arrivo , invece) potrebbe essere proprio il Gaui 200 ( e la sua elettronica , servi esclusi perche ' troppo grandi) Sicuramente dalle recensioni si legge che sia necessario tribolare un pochino per " adattare" e " montare" . Da che esperienze provieni? Che modelli hai volato ? Ciao Eduardo PS pure se un pochino " fratellastro " ( senza offesa !) potrebbe rientrare nel 3ead dei 100/200/255?!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
14 marzo 11, 10:58 | #6 (permalink) Top |
User |
Quel modello rischia un pò di deluderti
anche se alla fine sono $20, perchè è tutta plastica di dubbia qualità (flessioni, giochi, ecc.). Comunque, per l'allestimento cè qualcosa tra i commenti: - I ricambi li trovi su Hobby King o su CY Model. - Nel kit cè un pignone da 15T, 2,3 mm diametro albero - Il motore consigliato è il Turnigy 2623 Brushless 4500Kv di Hobby King. Per montarlo bisogna usare ladattatore compreso nel kit motore - Ci vogliono servi da 3,7 g. Se vuoi montare quelli da 4,3 g (htx500) devi un pò adattarli modificando il frame - Devi procurati un cacciavite a brugola da 0,9 mm e forse uno da 1,5 mm - Devi procurarti un giroscopio piccolino (tipo Telebee se non vuoi spendere o Spartan Quark, che potrai sempre usare su altri modelli) - Le LiPo consigliate sono 2S da 800/850 mAh almeno 25C - LESC economico è il 12Amp Turnigy ESC (Hobby King). Il limite maggiore è la ridotta dinmensione dei servi, per farceli stare nel frame. @ edubu: certo, si potrebbe continuare la discussione nel thread GAUI 100, 200, 255.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
Bookmarks |
| |