Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 11, 14:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di FALX89

Data registr.: 25-11-2010
ELETTRONICA E MOTORIZZAZIONE x EP 200 FIREFOX

Ho appena ricevuto l' EP 200 FIREFOX e volevo sapere che motorizzazione ed elettronica posso montarci visto che sto provando a vedere in giro ma nn riesco a capirci nulla. P.S. nn vorei spendere un'esagerazione! Grazie in anticipo
FALX89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FALX89 Visualizza messaggio
Ho appena ricevuto l' EP 200 FIREFOX e volevo sapere che motorizzazione ed elettronica posso montarci visto che sto provando a vedere in giro ma nn riesco a capirci nulla. P.S. nn vorei spendere un'esagerazione! Grazie in anticipo
Se posti qualche foto, posso capire se è il GAUI EP200.
Se così fosse, ti ci vuole un ESC da 18A e un motore da 200W e 4800KV o più, con pignone da 15 denti e modulo 0,4.
Strano, perchè questi modelli arrivano già con motore e ESC ...
Vecchio 13 marzo 11, 21:45   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Se posti qualche foto, posso capire se è il GAUI EP200.
Se così fosse, ti ci vuole un ESC da 18A e un motore da 200W e 4800KV o più, con pignone da 15 denti e modulo 0,4.
Strano, perchè questi modelli arrivano già con motore e ESC ...
credo che sia questo che arriva senza motore ed Esc..
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Fire Fox EP200 Micro 3D Helicopter (KIT ONLY)

certo che costa veramente poco ..anche se monta servi veramente sottodimensionati (credo)

PS interssanti le recensioni ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 02:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di FALX89

Data registr.: 25-11-2010
infatti è proprio questo di hobby king cosa mi consigliate?? se potete postarmi anche i siti dove posso comprare il tutto vi ringrazio moltissimo!!
FALX89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 09:16   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da FALX89 Visualizza messaggio
infatti è proprio questo di hobby king cosa mi consigliate?? se potete postarmi anche i siti dove posso comprare il tutto vi ringrazio moltissimo!!
Sicuramente Egidio può essere molto più di aiuto . Credo pero' che te voglia allestirlo in maniera molto ( o abbastanza) " economica" ? Una " base di partenza " ( o di arrivo , invece) potrebbe essere proprio il Gaui 200 ( e la sua elettronica , servi esclusi perche ' troppo grandi) Sicuramente dalle recensioni si legge che sia necessario tribolare un pochino per " adattare" e " montare" . Da che esperienze provieni? Che modelli hai volato ? Ciao Eduardo PS pure se un pochino " fratellastro " ( senza offesa !) potrebbe rientrare nel 3ead dei 100/200/255?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 10:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Quel modello rischia un pò di deluderti … anche se alla fine sono $20, perchè è tutta plastica di dubbia qualità (flessioni, giochi, ecc.).
Comunque, per l'allestimento c’è qualcosa tra i commenti:
- I ricambi li trovi su Hobby King o su CY Model.
- Nel kit c’è un pignone da 15T, 2,3 mm diametro albero
- Il motore consigliato è il Turnigy 2623 Brushless 4500Kv di Hobby King. Per montarlo bisogna usare l’adattatore compreso nel kit motore
- Ci vogliono servi da 3,7 g. Se vuoi montare quelli da 4,3 g (htx500) devi un pò adattarli modificando il frame
- Devi procurati un cacciavite a brugola da 0,9 mm e forse uno da 1,5 mm
- Devi procurarti un giroscopio piccolino (tipo Telebee se non vuoi spendere o Spartan Quark, che potrai sempre usare su altri modelli)
- Le LiPo consigliate sono 2S da 800/850 mAh almeno 25C
- L’ESC economico è il 12Amp Turnigy ESC (Hobby King).

Il limite maggiore è la ridotta dinmensione dei servi, per farceli stare nel frame.

@ edubu: certo, si potrebbe continuare la discussione nel thread GAUI 100, 200, 255.

Bookmarks