Foto logo XXTREME eccolooooo!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17 marzo 11, 01:18   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Sicuramente sarà un gran modello, volerà benissimo ed avrà soluzioni innovative, il problema, a mio modesto avviso, che se ci si butta su un nuovo prodotto, bisognerebbe anche ipotizzare un ritorno economico, ad esempio, quando si chiedeva a Corrado, la ragione per la quale non avesse messo sul mercato un 600, tutti e dico tutti, concordavano sul fatto che per poter ammortizzare la pesante ingegnerizzazione, un 450 avrebbe avuto una maggior penetrazione sul mercato, dobbiamo ammettere che l' MSH di marketing ne sa qualche cosa, visto che in pochi mesi col protos 500 ha spopolato.
La Mikado ha, a mio modesto avviso, una ristretta nicchia di appassionati proseliti, che amano i suoi modelli per le peculiarità che tutti sanno, leggerezza, buon progetto, plastica e semplicità.
Il fatto di trovarci di fronte ad una ''macchina infernale'' penso ci abbia spiazzato, ribadisco non parlo del costo, ma delle scelte sui materiali.
Alla stessa stregua come si fa a dire che il Trex 700 è un brutto modello e che vola male??
A prescindere dalle misure XXL, la scelta diventa a mio avviso più semplice, prendo un modellone che so che mi costa 950 euro finito e pronto al volo, o mi cimento in un oggetto che so dove parto ma non dove arrivo?? Alcuni criticheranno questa frase, ma io il 700 l'ho avuto, e dovessi dire di averci trovato un difetto, sarei bugiardo, si monta benissimo, la viteria è di qualità e ben dimensionata, è un mulo instancabile e costa poco.
Probabilmente il nuovo modello è indirizzato anche a quei modellisti che non hanno mai avuto Mikado, e desiderano un over size blasonato, cosa che posso anche condividere, non penso l'abbiano realizzato solo per la gare e i professionisti, però forse potrebbe anche essere ................
Con affetto e grandissima stima per lo staff Mikado, un saluto.

P.S. prima è stato citato il V.stabi da Marco, con un ottimo intervento, in effetti mi ha fatto riflettere, debbo ammettere che magari ha proprio ragione, forse tra non molto, avremo molti 800 in più sui campi di volo, superando quella soglia che pensavamo fosse difficilmente valicabile, guel giorno chiedeò scusa col capo cosparso di cenere e ordinerò il modello.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 17 marzo 11 alle ore 01:26
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks