Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 11, 16:36   #271 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Penso sia il 40.303K...699 dollari...che al cambio siamo vicini ad un helijive...

Pensavo peggio...

Sempre se é questo...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 20:02   #272 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Girovaccando in rete ho trovato questo video del muccado , Close up of Kyles Xxtreme @ 3D Masters 2011 - HeliFreak
ed ho notato alcune cosette strane..
Punto primo una carrellata di rondelle sulle pinze di coda, messe esternamente e viti lunghe...e questo immagino per il bilanciamento dinamico...che spero venga implementato.

Punto secondo la pinna verticale, é doppia anche se non integralmente separata con dei distanziali...e non capisco se sia solo una cosa estetica o cosa...

Punto terzo...slider made by aligne...

Punto quarto DUE ventole, una sotto il reg, l'altra davanti al motore....da quanto ho capito leggendo soluzione adottata da Kyle per le torride giornate californiane, a temperature normali non dovrebbero servire.
Sono alimentate a 124S..no a 3S da 850 posizionate verso la coda...ecco a che serviva quel pacco pile.

Per il resto viene utilizzato un western robotics hercules super bec, lo stesso che uso sui miei modelli...

Se vi salta all'occhio qualcos'altro di anomalo ....parliamone...

Ciaus!!
Vecchio 29 luglio 11, 20:26   #273 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
solo il doppio collarino sull'albero principale... uno non basta..
Vecchio 29 luglio 11, 22:51   #274 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
IO IO IO IO IO IO IO IO IO
una canopy GRANDE
Vecchio 29 luglio 11, 22:52   #275 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
IO IO IO IO IO IO IO IO IO
una canopy GRANDE
GIGANTEEEE!!!!

E comunque gira voce che Kyle a Venlo, durante la pioggia la usasse come impermeabile...magik mikado...
Vecchio 30 luglio 11, 00:29   #276 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Punto primo una carrellata di rondelle sulle pinze di coda, messe esternamente e viti lunghe...e questo immagino per il bilanciamento dinamico...che spero venga implementato.Ciaus!!
Credo anche io si tratti di bilanciamento dinamico !
ho trovato un threed di un po di anni fa su tofly inerente a questo argomento ..
Allego la foto e copio e incollo quanto scritto da un utente, a riguardo di questo sistema di bilanciamento della coda ..

""""" Qualche tempo fa avevo notato che alcuni elicotteri tedeschi avevano delle specie di alette sulle pinze di coda. Mi è sempre stato detto che servivano a bilanciare il rotore di coda a non ho mai approfondito come e perchè funzionassero.
Alcune sere fa ho visto la discussione su Helifreak e ho deciso di approfondire, in realtà il concetto è molto semplice.
Mentre il rotore di coda gira, l'uniball e la manina che danno il comando alla pala sono esposti ad una forza che tende a spostarli nella posizione + esterna. Il risultato è una forte tendenza autocentrante del ruotino. Per bilanciare questo effetto si mettono dei pesi sfasati di 90° rispetto alla posizone dell'uniball sulla manina. Tale peso aggiunto è sottoposto a forze con andamento esattamente speculare (in funzione dell'angolo di deflessione) rispetto alle forze a cui è sottoposto l'uniball+manina.
Per chi pensasse che tali forze siano trascurabili consiglio di prendere un trex 450, togliere il rotore principale e i palini di coda poi, con il comando di coda in mano provare a spostarlo mentre il ruotino gira a 10000 giri. Non ho una misura precisa ma sono assolutamente convinto che in volo il servo stalli e non riesca mai a dare tutto il comando disponibile.
Provata la modifica su un trex450 al campo e la coda diventa inchiodata, non vola via neanche a 100 all'ora in retromarcia.
Per chi volesse cimentarsi ho aggiunto anche la foto di una modifica artigianale fatta sul trex450
. """"""""""
Icone allegate
Foto logo XXTREME eccolooooo!!-senza-titolo-1.jpg  
Vecchio 30 luglio 11, 01:18   #277 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
questa dei "pesetti "potrbbe essere proprio un bella dritta..... ne terro' conto quando riusciro a far volare l'ely di retro....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 07:10   #278 (permalink)  Top
User

L'avatar di jean-zac

Data registr.: 27-09-2010
Immagini: 6
Ecco una foto di tempo fa con dei ''pesetti'' su un Falcon 3D 400 (Art Tech)

Ultima modifica di jean-zac : 07 marzo 13 alle ore 14:00
jean-zac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 09:57   #279 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
se non erro, il bilanciamento statico della coda, si fa aggiungendo pesi solo da una parte della manina...
se li si aggiungono da entrambe, non è un bilanciamento,ma una aggiunta di massa sul rotore di coda, che aumentando l'effetto giroscopico, talvolta risolve alcuni problemi, e se con un volo tranquillo, migliora la risposta al comando ed aiuta il il lavoro del gyro.
Vecchio 30 luglio 11, 14:55   #280 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Un pò come le manine di coda del trex 450 sia sport che pro, che hanno laterlamente delle estroflessioni che sul sito align mi pare le chiamino stabilizzatori integrati o qualcosa di simile.
Rispondi

Bookmarks