Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 11, 18:58   #221 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
dubbio legittimo:
quando ai tempi comprai un logo600 per affiancarlo al mio T-Rex 600 notai 3 particolari molto spiacevoli:
Il costo notevolmente più alto
il telaio (ottimo studio delle posizioni dei servi etcc) in scandalosa plastica
la canopy oscena costruita in carta velina

Questo nuovo mostro alieno ha migliorato almeno uno dei tre punti sopra elencati?
Il costo sara' sicuramente piu' elevato di un T-Cess (sorry)
Il telaio è in carbonio con i distaziali in pregiatissima plastica caricata carbonio con inserti in metallo per avvitare le brugole. (tanto peso in meno rispetto all'ergal dei prototipi)
La canopy la stanno alleggerendo,senza comprometterne la robustezza. (via altri 150 g)
Obiettivo finale per la versione con pale da 813 e 14 S da 5000 5,8 Kg
Vecchio 12 maggio 11, 19:06   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
dubbio legittimo:
quando ai tempi comprai un logo600 per affiancarlo al mio T-Rex 600 notai 3 particolari molto spiacevoli:
Il costo notevolmente più alto
il telaio (ottimo studio delle posizioni dei servi etcc) in scandalosa plastica
la canopy oscena costruita in carta velina

Questo nuovo mostro alieno ha migliorato almeno uno dei tre punti sopra elencati?
Perchè ritieni le plastiche scandalose ?

Secondo me il Logone è in carbonio perchè non ritengono che ci sarà una vendità che può giustificare i stampi.
Ma se mai facessero un Logone con le plastiche andrebbe via un' altro 1/2 kg di epossidica .... è poi chi gli starà più dietro !!!! anzì il telaio in plastica sarà un upgrade.

Il dato di fatto è che il carbonio in lastra è decisamente più pregiato della plasticaccia, ma quest' ultima ha notevoli pregi nelle applicazioni pratiche.

Ci sono macchine in carbonio dove il telaio torce fino a far toccare il motore sul telaio...lo stesso motore su un Logo 600 non si muove.

Saluto
Vecchio 12 maggio 11, 19:48   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Talking

Ci sono macchine in carbonio dove il telaio torce fino a far toccare il motore sul telaio...lo stesso motore su un Logo 600 non si muove.

Se il telaio e' stretto come la vita di Jessika Rabbit x affusolare il modello, basta non inserire un LE....(giusto per citarne uno a caso,il primo che mi viene in mente ...) e metterne un'altro......

ho chiesto ad un noto produttore italiano di modelli come mai il suo ultimo ely non l'abbia fatto sia con telaio in plastica e sia in carbonio come il primo nato ...e lui mi ha risposto che la gente lo preferisce a priori il carbonio,in plastica si vende meno...
magari lo pensa anche mikado .
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 22:25   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Perchè ritieni le plastiche scandalose ?

Secondo me il Logone è in carbonio perchè non ritengono che ci sarà una vendità che può giustificare i stampi.
Ma se mai facessero un Logone con le plastiche andrebbe via un' altro 1/2 kg di epossidica .... è poi chi gli starà più dietro !!!! anzì il telaio in plastica sarà un upgrade.

Il dato di fatto è che il carbonio in lastra è decisamente più pregiato della plasticaccia, ma quest' ultima ha notevoli pregi nelle applicazioni pratiche.

Saluto
Bè ognuno vede un pregio e un difetto in una soluzione o nell'altra ma ribadisco nuovamente che al momento di aprire la scatola del Logo 600 e per tutta la durata del montaggio dello stesso mi sono domandato "ma perchè questo elicottero costa tanto?"
.. e sapete? me lo domando ancora
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 22:29   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Bè ognuno vede un pregio e un difetto in una soluzione o nell'altra ma ribadisco nuovamente che al momento di aprire la scatola del Logo 600 e per tutta la durata del montaggio dello stesso mi sono domandato "ma perchè questo elicottero costa tanto?"
....non metto in dubbio la soggettività dell' estetica...su questo il Logo non mi gusta.
Perchè costa tanto ???....boooo, se lo scopri dimmelo.

Saluto
Vecchio 12 maggio 11, 23:02   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
....non metto in dubbio la soggettività dell' estetica...su questo il Logo non mi gusta.
Perchè costa tanto ???....boooo, se lo scopri dimmelo.
Quando monti il logo600 pensi di aver buttato i soldi.
Quando fai volare il logo600 capisci che non hai affatto buttato i soldi.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 23:15   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Quando monti il logo600 pensi di aver buttato i soldi.
Quando fai volare il logo600 capisci che non hai affatto buttato i soldi.
Ehhh....però le plastiche posso costare così tanto??
Capisco gli alberi del Logo, che sono in acciaio inossidabile ed allora il loro costo è giustificabile ( flybar compresa )....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 23:17   #228 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
ho chiesto ad un noto produttore italiano di modelli come mai il suo ultimo ely non l'abbia fatto sia con telaio in plastica e sia in carbonio come il primo nato ...e lui mi ha risposto che la gente lo preferisce a priori il carbonio,in plastica si vende meno...
magari lo pensa anche mikado .
Ne sono convinto anch' io....e l' elicottero, a cui fai riferimento, è una bomba col telaio in plastica!!!! e per di più,costa poco.....non male x chi usa gli elicotteri x "giocare".....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 23:23   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Ehhh....però le plastiche posso costare così tanto??
Capisco gli alberi del Logo, che sono in acciaio inossidabile ed allora il loro costo è giustificabile ( flybar compresa )....
No, il costo non è proporzionato al "materiale" ma al nome che si son fatti e al fatto che obiettivamente va bene. Ovviamente arrivasse un concorrente paragonabile (speriamo in MSH e SAB, che sono italiani) abbasserebbero i prezzi. L'hanno già fatto con vstabi: 400 euro prima di microbeast, abbassato drasticamente dopo. I prezzi sono molto influenzati da cosa fanno gli altri.
Quindi per tornare IT... non avendo l'xxtreme concorrenti immediati... si prevedono portafogli prosciugati
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 23:58   #230 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Quindi per tornare IT... non avendo l'xxtreme concorrenti immediati... si prevedono portafogli prosciugati
Con i tempi che corrono i portafogli sono praticamente già prosciugati
Comunque rispetto le diversità di vedute e i gusti personali
Continuando a parlare della mia persona ribadisco il fatto che dopo aver comprato, montato e fatto volare il Logo 600 sono del parere che gli ingegneri e i responsabili marketing della Mikado debbano ancora lavorare moltissimo per riguadagnare la mia seppur insignificante stima.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks