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Vecchio 17 marzo 11, 00:10   #161 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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nella scatola danno anche un pacchetto di questi?

__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 00:18   #162 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Aggiungo che i particolari Align non mi sembra che habbiano dato problemi sui vari T-Rex e quindi non vedo perchè debbano costituire un problema.

Mi sembra che qui si sia come la volpe e l'uva .

Che un logo 700 sarebbe stato costoso ce lo aspettevamo tutti.
Che avesse bisogno di nuove batterie anche era prevedibile (visto che il Logo 600 SE va già a 12), quindi onestamente non capisco tutte queste polemiche.

L'unica cosa che vedo è che Mikado effettivamente è in ritardo, probabilmente la capottina non è stata tolta perchè sotto si sarebbe visto un motore ed un regolatore che sicuramente non sono quelli definitivi e che magari sono ancora messi lì accrocchiati alla belle meglio.

Per il resto il modello è certamente interessante (bello o brutto non saprei dire), a me piace molto la disposizione laterale delle batterie ed anche l'utilizzo di una cinghia al posto di un ozioso (ruota dentata folle) la trovo una scelta intrigante.

Spero di vederlo presto in volo.

Ciao.
Ciao, vorrei provare a spiegarti il punto di vista di alcuni di noi, anzi il mio.
Molti, se non la maggioranza, di quelli che attendevano da un anno l'uscita di questo modello (che Nota Bene, negli "annunci" Mikado si chiamava sui depliant Mikado fino ad ora "700") sono o sono stati felici possessori di un modello Mikado.
Io ad esempio ho avuto (l'ho ancora ma sarebbe da riparare) un Logo14 Carbon e lo considero uno dei migliori modelli dei tanti che ho avuto.
Semplice, leggeressimo innovativo per alcune cose (ad esempio: forse il primo con l'albero cavo) molto preciso e facile nel volo. Tra i primissimi della sua classe e tipologia con motorizzazione elettrica che volasse davvero bene.
Come felice possessore non vedevo l'ora che Mikado uscisse con un modello classe 700.
Poi finalmente uscì il 600 SE che sembrava finalmente essere un "quasi" 700.
Però montandoci le moderne e potentissime motorizzazioni, mostrava il suo punto debole. Le corone si sgranavano.
Questo avveniva non tanto per il telaio plastico ma fondamentalmente ed unicamente per la mancanza del terzo cuscinetto dell'albero collegato solidamente ad un'altro cuscinetto mancante, quello sull'albero motore che sporge fuori dal pignone. Facile, semplice quasi banale. Dovevano solo ritoccare lo stampo plastico per "accomodare" la soluzione.
Invece sono usciti con un telaio in carbonio (ne ho perso notizie: è poi uscito e disponibile ed in vendita o ancora solo annunciato ?) con l'handicap non tanto di passare dalla plastica al carbonio ma fondamentalmente ed unicamente di pesare ben 200 grammi in più di quello standard in plastica, che sono un'enormità di peso se aggiunti ad un modello volante da 3D.

Ci aspettavamo quindi (io almeno) che il tanto atteso 700 sarebbe stato un nuovo modello con nuovo telaio in plastica che incorporasse però i cuscinetti inferiori mancanti nei 600 SE ma leggero e con soluzioni "semplici" (le cosidette "uova di Colombo") come i suoi predecessori.

Mikado invece ci ha completamente spiazzato (io almeno) con una notevole e significativa innovazione come può esserlo la nuova classe "800" ma delusi nelle aspettative perchè sembra un modello notevolmente complesso (rotore di coda con spindle e gommini, trazione di coda mista cinghia/cardano, etc.) e da quello che sembrererebbe vedendolo decisamente "pesante" (almeno rispetto ad un attuale classe 700).
Aspettiamo però di sapere il peso "ufficiale".

Le lamentele relative al fatto di non poter guardare sotto la capottina sono dovute (almeno per me) al fatto di non poter vedere come è bloccato il motore e il pignone per capire se gli attuali problemi causati dalla potenza degli attuali motori e tipici del 600 SE sono stati sicuramente eliminati, di vedere se il supporto per l'ESC fungerà anche da dissipatore senza dover aggiungere altro peso, ed altre curiosità, dubbi come ad esempio la predisposizione per le centraline e l'elettronica di bordo.

Per il fatto dei tre particolari Align, scusami Carlo ma non si può far finta di nulla e "glissare" è stata una gaffe madornale !
Accentuata poi dall'aver letto "le parti Align sono state messe perchè nei test sono risultate le più affidabili, ma che naturalmente a progetto finito spariranno" Come dire ; Mikado ammette ed anzi afferma, che Align produce particolari moolto più affidabili di quelle prodotte da altri (Hirobo?) ma che costano la metà di quello che costano i corrispondenti Mikado. Quindi vien da chiedersi: Ma perchè allora comprare Mikado se Align costa la metà e fa parti tra le migliori del mercato ?
A questo punto avrei preferito vedere particolari Hirobo che certo non mancano.

Riassumendo:
La novità c'è (classe 800) ma non è quello che ci aspettavamo e siamo rimasti "spiazzati" perchè alcune cose sembrerebbero essere l'opposto di quello che ci (mi) aspettavamo (leggero e semplice come tutti i precedenti modelli Mikado).

Non parlo del prezzo che alcuni ritengono sarà astronomico perchè è meglio aspettare la comunicazione ufficiale. Mikado è "sul mercato" e la concorrenza insegna che i prezzi devono essere "adeguati" anche se Hirobo insegna l'opposto col su Turbolence e di certo questo 800 è il primo della sua classe e non ha quindi concorrenti.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 17 marzo 11 alle ore 00:26
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 00:26   #163 (permalink)  Top
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L'avatar di mimis83
 
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ma te ti immagini la presentazione di un nuovo modello FIAT con la scritta VW in bella vista magari sul baule posteriore???
e poi che raccontiamo alla stampa?che con c'era tempo per progettare uno tutto suo??
ma perpiacere và......
Tecnicamente ha risposto il sig. Gabutti e penso sia parecchio chiaro....

Le ultime tre parole te le potevi tenere anche nella tastiera, non mi sembra il caso di trattare qualcuno che non conosci con sufficienza solo perché ha un opinione diversa dalla tua... poi fai tu... ciao
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Vecchio 17 marzo 11, 00:27   #164 (permalink)  Top
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L'avatar di mimis83
 
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nella scatola danno anche un pacchetto di questi?

Buonissimi......!!!!
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Vecchio 17 marzo 11, 00:41   #165 (permalink)  Top
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Mi sorge un dubbio...
E se Mikado lo avesse fatto apposta a metterci due pezzi Align per far trottare a bestia (pigiatasti a gogò) i forum elimodellistici dell'intero globo ?
In tal caso bisognerebbe dargli atto di una grande impresa !
__________________
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coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 00:45   #166 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Ciao, vorrei provare a spiegarti il punto di vista di alcuni di noi, anzi il mio.
Molti, se non la maggioranza, di quelli che attendevano da un anno l'uscita di questo modello (che Nota Bene, negli "annunci" Mikado si chiamava sui depliant Mikado fino ad ora "700") sono o sono stati felici possessori di un modello Mikado.
Io ad esempio ho avuto (l'ho ancora ma sarebbe da riparare) un Logo14 Carbon e lo considero uno dei migliori modelli dei tanti che ho avuto.
Semplice, leggeressimo innovativo per alcune cose (ad esempio: forse il primo con l'albero cavo) molto preciso e facile nel volo. Tra i primissimi della sua classe e tipologia con motorizzazione elettrica che volasse davvero bene.
Come felice possessore non vedevo l'ora che Mikado uscisse con un modello classe 700.
Poi finalmente uscì il 600 SE che sembrava finalmente essere un "quasi" 700.
Però montandoci le moderne e potentissime motorizzazioni, mostrava il suo punto debole. Le corone si sgranavano.
Questo avveniva non tanto per il telaio plastico ma fondamentalmente ed unicamente per la mancanza del terzo cuscinetto dell'albero collegato solidamente ad un'altro cuscinetto mancante, quello sull'albero motore che sporge fuori dal pignone. Facile, semplice quasi banale. Dovevano solo ritoccare lo stampo plastico per "accomodare" la soluzione.
Invece sono usciti con un telaio in carbonio (ne ho perso notizie: è poi uscito e disponibile ed in vendita o ancora solo annunciato ?) con l'handicap non tanto di passare dalla plastica al carbonio ma fondamentalmente ed unicamente di pesare ben 200 grammi in più di quello standard in plastica, che sono un'enormità di peso se aggiunti ad un modello volante da 3D.

Ci aspettavamo quindi (io almeno) che il tanto atteso 700 sarebbe stato un nuovo modello con nuovo telaio in plastica che incorporasse però i cuscinetti inferiori mancanti nei 600 SE ma leggero e con soluzioni "semplici" (le cosidette "uova di Colombo") come i suoi predecessori.

Mikado invece ci ha completamente spiazzato (io almeno) con una notevole e significativa innovazione come può esserlo la nuova classe "800" ma delusi nelle aspettative perchè sembra un modello notevolmente complesso (rotore di coda con spindle e gommini, trazione di coda mista cinghia/cardano, etc.) e da quello che sembrererebbe vedendolo decisamente "pesante" (almeno rispetto ad un attuale classe 700).
Aspettiamo però di sapere il peso "ufficiale".

Le lamentele relative al fatto di non poter guardare sotto la capottina sono dovute (almeno per me) al fatto di non poter vedere come è bloccato il motore e il pignone per capire se gli attuali problemi causati dalla potenza degli attuali motori e tipici del 600 SE sono stati sicuramente eliminati, di vedere se il supporto per l'ESC fungerà anche da dissipatore senza dover aggiungere altro peso, ed altre curiosità, dubbi come ad esempio la predisposizione per le centraline e l'elettronica di bordo.

Per il fatto dei tre particolari Align, scusami Carlo ma non si può far finta di nulla e "glissare" è stata una gaffe madornale !
Accentuata poi dall'aver letto "le parti Align sono state messe perchè nei test sono risultate le più affidabili, ma che naturalmente a progetto finito spariranno" Come dire ; Mikado ammette ed anzi afferma, che Align produce particolari moolto più affidabili di quelle prodotte da altri (Hirobo?) ma che costano la metà di quello che costano i corrispondenti Mikado. Quindi vien da chiedersi: Ma perchè allora comprare Mikado se Align costa la metà e fa parti tra le migliori del mercato ?
A questo punto avrei preferito vedere particolari Hirobo che certo non mancano.

Riassumendo:
La novità c'è (classe 800) ma non è quello che ci aspettavamo e siamo rimasti "spiazzati" perchè alcune cose sembrerebbero essere l'opposto di quello che ci (mi) aspettavamo (leggero e semplice come tutti i precedenti modelli Mikado).

Non parlo del prezzo che alcuni ritengono sarà astronomico perchè è meglio aspettare la comunicazione ufficiale. Siamo sul mercato e la concorrenza insegna che i prezzi devono essere "adeguati" anche se Hirobo insegna l'opposto col su Turbolence e di certo questo 800 è il primo della sua classe e non ha quindi concorrenti.

Ciao
Posso capire le perplessità però....

La scelta dei materiali in un progetto ingegneristico è sempre frutto di compromessi tra la funzione strutturale (rigidezza elasticità e resistenza) e le possibilità produttive. Non credo che il signor Mikado si sia svegliato una mattina e abbia detto da oggi i telai si fanno in carbonio, credo che prima abbia valutato bene le alternative. Poi io sono uno che considera in genere il carbonio un materiale più adatto della plastica per realizzare certe cose, in fondo anche se guardi il Protos il carbon è migliore del plastic ed il MiniProtos esiste solo carbon.

Per quanto riguarda invece i pezzi align credo semplicemente che siano stati una facile scorciatoia per non doversi preoccupare di pezzi importanti ma meccanicamente e strutturalmente non critici.

Poi tu conosci bene MSH, sai che come ditta non è molto grande, quante persone lavorano alla progettazione ed allo sviluppo di nuovi modelli? Non credo che Mikado possa averne tanti di più, alla fine si fa di necessità virtù e si sviluppano le parti importanti e quelle meno le si prende direttamente sul mercato.

Alla fine di tutto credo che dovremo aspettare ancora un mese e mezzo per poi andare a spiare sotto la capottina di Seba.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 00:49   #167 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Mi sorge un dubbio...
E se Mikado lo avesse fatto apposta a metterci due pezzi Align per far trottare a bestia (pigiatasti a gogò) i forum elimodellistici dell'intero globo ?
In tal caso bisognerebbe dargli atto di una grande impresa !
Non credo, penso che sia più l'inarrestabile coerenza teutonica ,
"Io ha profato modelo con componentistica Align, io presenta modelo con componentistica profata. Pezi nuofi solo qwando pronti."

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 01:10   #168 (permalink)  Top
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L'avatar di mimis83
 
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Mi sorge un dubbio...
E se Mikado lo avesse fatto apposta a metterci due pezzi Align per far trottare a bestia (pigiatasti a gogò) i forum elimodellistici dell'intero globo ?
In tal caso bisognerebbe dargli atto di una grande impresa !
è quello che sostengo da un po'...

cmq penso che la figure di M..... sarebbe stata MOOOOOOLTO più grossa se avessero provato a camuffare i pezzi togliendo la scritta e poi qualche occhio fino li riconosceva e li sputtanava...
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Vecchio 17 marzo 11, 01:18   #169 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Sicuramente sarà un gran modello, volerà benissimo ed avrà soluzioni innovative, il problema, a mio modesto avviso, che se ci si butta su un nuovo prodotto, bisognerebbe anche ipotizzare un ritorno economico, ad esempio, quando si chiedeva a Corrado, la ragione per la quale non avesse messo sul mercato un 600, tutti e dico tutti, concordavano sul fatto che per poter ammortizzare la pesante ingegnerizzazione, un 450 avrebbe avuto una maggior penetrazione sul mercato, dobbiamo ammettere che l' MSH di marketing ne sa qualche cosa, visto che in pochi mesi col protos 500 ha spopolato.
La Mikado ha, a mio modesto avviso, una ristretta nicchia di appassionati proseliti, che amano i suoi modelli per le peculiarità che tutti sanno, leggerezza, buon progetto, plastica e semplicità.
Il fatto di trovarci di fronte ad una ''macchina infernale'' penso ci abbia spiazzato, ribadisco non parlo del costo, ma delle scelte sui materiali.
Alla stessa stregua come si fa a dire che il Trex 700 è un brutto modello e che vola male??
A prescindere dalle misure XXL, la scelta diventa a mio avviso più semplice, prendo un modellone che so che mi costa 950 euro finito e pronto al volo, o mi cimento in un oggetto che so dove parto ma non dove arrivo?? Alcuni criticheranno questa frase, ma io il 700 l'ho avuto, e dovessi dire di averci trovato un difetto, sarei bugiardo, si monta benissimo, la viteria è di qualità e ben dimensionata, è un mulo instancabile e costa poco.
Probabilmente il nuovo modello è indirizzato anche a quei modellisti che non hanno mai avuto Mikado, e desiderano un over size blasonato, cosa che posso anche condividere, non penso l'abbiano realizzato solo per la gare e i professionisti, però forse potrebbe anche essere ................
Con affetto e grandissima stima per lo staff Mikado, un saluto.

P.S. prima è stato citato il V.stabi da Marco, con un ottimo intervento, in effetti mi ha fatto riflettere, debbo ammettere che magari ha proprio ragione, forse tra non molto, avremo molti 800 in più sui campi di volo, superando quella soglia che pensavamo fosse difficilmente valicabile, guel giorno chiedeò scusa col capo cosparso di cenere e ordinerò il modello.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 17 marzo 11 alle ore 01:26
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Vecchio 17 marzo 11, 01:21   #170 (permalink)  Top
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L'avatar di etnad
 
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Non credo, penso che sia più l'inarrestabile coerenza teutonica ,
"Io ha profato modelo con componentistica Align, io presenta modelo con componentistica profata. Pezi nuofi solo qwando pronti."

Ciao.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
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