Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 11, 18:45   #151 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Ing Marco
hai MP
Vecchio 16 marzo 11, 19:34   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di mimis83

Data registr.: 10-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Non avevo valutato l'idea di far capire a chi compera che dei pezzi possono essere rimpiazzati dalla concorrenza..

Cmq per me se uno presenta un modello di fascia alta deve restare un modello solo con pezzi marchiati Mikado e non Align.
senza offese ma questo discorso lascia il tempo che trova.... per ora c'è quel pezzo perché gli serviva per i test poi sul kit finale cambiano una misura di mezzo millimetro e il pezzo Align non ci va più...
e poi più che una presentazione questa io l'ho vista più un'imbeccata per far aumentare l'aspettativa e come ho già detto hanno centrato il bersaglio...
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 19:50   #153 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
ma te ti immagini la presentazione di un nuovo modello FIAT con la scritta VW in bella vista magari sul baule posteriore???
e poi che raccontiamo alla stampa?che con c'era tempo per progettare uno tutto suo??
ma perpiacere và......

Citazione:
Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
senza offese ma questo discorso lascia il tempo che trova.... per ora c'è quel pezzo perché gli serviva per i test poi sul kit finale cambiano una misura di mezzo millimetro e il pezzo Align non ci va più...
e poi più che una presentazione questa io l'ho vista più un'imbeccata per far aumentare l'aspettativa e come ho già detto hanno centrato il bersaglio...
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 20:36   #154 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Ciao a Tutti.

Provo a spiegarvi l'accaduto sul famoso unibal del trascinatore marcato Align.
Il modello che è stato esposto non è uno statico,ma bensi uno dei tre prototipi utilizzati anche in volo per lo sviluppo della macchina.
Ora quando si sviluppa un prodotto nuovo,essenzialmente fabbricato tutto a CNC e abbastanza normale che si utilizzi materiali non di propria fabbricazione e si attinge ove possibile al mercato,quello incriminato non era l'unico presente sul modello,infatti anche il rinvio a 90° sulla coda era Align,tutto questo perche' investire su stampi in fase di sviluppo sarebbe per certi particolari uno spreco di denaro e visto che in stereolitografia non potevano essere fatti per questioni di materiali si è attinto dal mercato,un ritardo sulla consegna dello stampo che appunto produce i due particolari ha fatto si che venissero lasciati quelli.
La trasparenza e l'onesta di Mikado sta anche nel fatto che non si sono minimamente preoccupati di grattare la scritta Align e dargli na verniciata.
Tutti gli altri pochi pezzi in plastica,presenti sul modello,erano esposti a fianco al modello.
Ho solo fotografato la corona principale e lo spindle,ma c'erano la puleggia che aziona la coda,le coppie coniche ed la puleggia sul rinvio al cardano,tutti marcati Mikado.

Vecchio 16 marzo 11, 21:19   #155 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Grazie a Carlo per la delucidazione.
Però io una domanda ce l'avrei:

Quanto ha incassato Align per "prestare" i pezzi a Mikado ?
Vecchio 16 marzo 11, 21:31   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Ho letto su un forum di elimodellisti egiziani che il logo XXtreme come albero di coda monta lo spindle del Protos stretch, e che la cinghia è in realtà quella di una stampante HP Deskjet.
Alcuni bene informati sospettavano che la puleggia del rinvio della coda fosse quella del Gaui 425 e addirittura pare che tutta la viteria sia della Walkera...confermate?
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 21:39   #157 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio

Mikado gli ha promesso l'acquisto di 200 aspirapolveri...
Ma dai Coderrrrrrr....te possino

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 22:55   #158 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio

Credo il mero costo dei ricambi
Vecchio 16 marzo 11, 22:57   #159 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Ho letto su un forum di elimodellisti egiziani che il logo XXtreme come albero di coda monta lo spindle del Protos stretch, e che la cinghia è in realtà quella di una stampante HP Deskjet.
Alcuni bene informati sospettavano che la puleggia del rinvio della coda fosse quella del Gaui 425 e addirittura pare che tutta la viteria sia della Walkera...confermate?
Tutto

Ciao Johnny dove sei sparito!!!
Vecchio 16 marzo 11, 23:10   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio

Forse non ci siamo capiti a me Mikado piace ma come presentazione secondo me hanno fatto una gaf.

Per il resto che il modello vada bene o meno non lo si sarà fino a quando Seba non lo spremerà per bene .

Ora basta con ilazioni io resto in standby
Rispondi

Bookmarks