Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 11, 13:14   #131 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
finalmente un utente, modellista, moderatore come voi vogliate identificarlo che non si esprime solo perche' .............. da buon intenditore poche parole
Quoto, il collega ha fegato e sa interpretare il suo ruolo al meglio.
GinoPilotino Moderatore ! Anzi no, lo è già
Vecchio 16 marzo 11, 13:17   #132 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-12-2010
coder posso farti una domanda? ops scusa se edito, non mi rispondere pero' da sponsorizzato
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 13:17   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy54

Data registr.: 21-02-2008
Ciò non implica assolutamente che personalmente non sia fortemente interessato all'evolversi della situazione nonchè alle presumibilmente superlative prestazioni del neonato...., anzi, purtroppo, essendo consapevole della mia patologia modellistica, segnatamente sensibile alle realizzazioni estreme...... prevedo facilmente che prima o poi diverrò presumibilmente possessore del Logone.....
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 13:18   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di FUX07

Data registr.: 17-01-2007
Non siate troppo critici è pur sempre ancora un prototipo, saranno state fatte scelte
ben precise, anche per i componenti simili ad altri.
Certo che la stazza è imponente, secondo me, dovevano allungare un pò
il carrello, in modo da slanciare di più la linea.
Anche le foto però , non è che siano proprio il massimo !!
FUX07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 13:24   #135 (permalink)  Top
Sospeso

ehhhhhhhhh fux pensi al carrello te, pensa al mutuo per comprarlo, che poi il mio falegname con 30 euro un carrello su misura lo fa pure meglio

Vecchio 16 marzo 11, 13:28   #136 (permalink)  Top
Sospeso

ecco fux come vedi.......... solo che adesso c'e l' euro

Vecchio 16 marzo 11, 13:34   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di FUX07

Data registr.: 17-01-2007
[QUOTE=ninja75;2494519]ehhhhhhhhh fux pensi al carrello te, pensa al mutuo per comprarlo, che poi il mio falegname con 30 euro un carrello su misura lo fa pure meglio

Scusami non penso che il Sig. Mikado ti costringa a comprarlo, la mia è una semplice
costatazione sulla linea generale del modello.
FUX07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 13:36   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Per la Ferrari potrei dirvi che sui modelli degli anni 70 le sicure delle portiere erano le stesse della Fiat 128 .

Si forse non è carino fare una presentazione utilizzando pezzi della concorrenza, in ogni caso va tenuto conto della dimensione delle aziende coinvolte.
Quando si sviluppa un nuovo progetto (soprattutto una critico come questo viste le dimensioni e le prestazioni richieste) i particolari da controllare e ottimizzare sono veramente tanti al punto che non si può stare dietro a tutti, quindi se sul mercato c'è un particolare già collaudato e adatto allo scopo, non vedo perchè non lo si possa utilizzare.

Una volta che poi saranno stati risolti i problemi più importanti di progettazione della macchina (e in questo conta molto la scelta dei materiali) potrai occuparti di tutti quegli altri particolari che hai dovuto lasciare indietro.

Tu mi dirai, allora non presenti il modello e forse potresti avere ragione, però tieni conto che siamo alla vigilia di tutte le fiere di settore, in Italia, ma soprattutto in Germania, e aver già presentato il modello è probabilmente più utile che non l'averlo tenuto nascosto. A mio parere chi ha in animo di comprarsi un 90 elettrico in questo momento sa cosa offre Mikado e può decidere se aspettarne la commercializzazione o meno, se non lo avesse presentato, probabilmente il potenziale acquirente avrebbe potuto pensare che i tempi sarebbero stati eccessivamente lunghi è più facilmente avrebbe potuto comprare qualcos'altro (questa è un'opinione il marketing non è il mio mestiere ).

In ogni caso l'uso di componenti di concorrenza non lo vedo un peccato così grave, non la vedrei nemmeno una cosa grave nemmeno se ci fossero nella produzione di serie, daltro canto, non credo che il Logo XXtreme voli come il T-Rex 700 anche se è costruito con materiali simili e con alcuni componenti in comune .

Ciao.
Anch'io non lo vedo come un peccato così grave, ma visto che molti la pensano diversamente, evidentemente è grave!
E comunque non è che ci volesse molto a dare una raspata alla scritta align, in modo da rispettare i tempi della presentazione senza dover fare una figura di m...
Vecchio 16 marzo 11, 13:52   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Anch'io non lo vedo come un peccato così grave, ma visto che molti la pensano diversamente, evidentemente è grave!
E comunque non è che ci volesse molto a dare una raspata alla scritta align, in modo da rispettare i tempi della presentazione senza dover fare una figura di m...
Ci ho pensato un po' e dato che secondo me Mikado è abilissima in marketing, potrebbero averlo fatto apposta. Uno dei "freni" all'acquisto Mikado è l'approvvigionamento ricambi che non è paragonabile a quello Align. Pensa che bel colpo far capire che particolari "secondari" dal punto di vista prestazionale ma probabile punto di rottura in caso di incidente, come un link di plastica, sono facilmente reperibili dalla concorrenza...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 14:09   #140 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
coder posso farti una domanda? ops scusa se edito, non mi rispondere pero' da sponsorizzato
Si, fai pure, però in MP

Oh ma non vorrei che vi siate fatti l'idea di un Anti-Mikado
Francamente il mio modello preferito è questo
==> Fast Lad Performance

Chiudo OT

Bookmarks