16 marzo 11, 11:48 | #121 (permalink) Top | |||
Sospeso Data registr.: 09-12-2009
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
le "Cinesate" Align se vanno bene, temporaneamente, per sviluppare il prodotto proprio nn vedo dove sia il problema, non hanno mica detto che sara' venduto con quei pezzi, semplicemente avendo le misure giuste o quasi hanno usato quello, sicuramente risparmiando sulla prototipazione di un pezzo nuovo. | |||
16 marzo 11, 12:45 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Aggiungo che i particolari Align non mi sembra che habbiano dato problemi sui vari T-Rex e quindi non vedo perchè debbano costituire un problema. Mi sembra che qui si sia come la volpe e l'uva . Che un logo 700 sarebbe stato costoso ce lo aspettevamo tutti. Che avesse bisogno di nuove batterie anche era prevedibile (visto che il Logo 600 SE va già a 12), quindi onestamente non capisco tutte queste polemiche. L'unica cosa che vedo è che Mikado effettivamente è in ritardo, probabilmente la capottina non è stata tolta perchè sotto si sarebbe visto un motore ed un regolatore che sicuramente non sono quelli definitivi e che magari sono ancora messi lì accrocchiati alla belle meglio. Per il resto il modello è certamente interessante (bello o brutto non saprei dire), a me piace molto la disposizione laterale delle batterie ed anche l'utilizzo di una cinghia al posto di un ozioso (ruota dentata folle) la trovo una scelta intrigante. Spero di vederlo presto in volo. Ciao. |
16 marzo 11, 12:51 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Da un'azienda che a me piace quale possessore Logo non mi sarei mai aspettato un colpo cosi verso il basso per presentare un modello alla manifestazione ma avrei preferito la correttezza di dire posticipiamo il tutto. Detto tutto cio sono contento che a maggio mi consegnino il TDR, siamo agli inizi dell'era classe 800 ma non penso che sia una classe per tutti
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
16 marzo 11, 12:52 | #124 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
In genere vale la regola "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace". Ma mamma mia, questo è brutto con la patente e con la laurea. Ricordo lo scempio italiano (italiano...) Fiat Duna... Qua siamo IMHO di fronte ad una bruttezza simile, senza soggettività.
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
16 marzo 11, 12:52 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
|
Immaginate se alla presentazione della nuova Ferrari di F1 un fotografo attento avesse immortalato il modello esposto alla stampa con mozzi della Toleman, sospensioni della Renault e radiatori della Mc Laren!!!!!!! Il Drake avrebbe repentinamente raggiunto il centro della terra rivoltandosi come una trivella risucchiando seco nel tragitto tutti i quadri dirigenziali della blasonata Casa di Maranello, la quale sarebbe stata dileggiata per i prossimi 20 lustri da tutto il Circus..............
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
16 marzo 11, 12:57 | #126 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
16 marzo 11, 13:06 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2006
|
Ecco, è quello che intendevo io! riguardo il ritardo...penso che posticipare l'uscita di un modello di un mese (?) non avrebbe fatto "male" a nessuno..in fondo ora cosa ci abbiamo guadagnato?abbiamo visto una versione di un modello che non sappiamo se è finito o meno (i pezzi align rimangono?cambiano?)... senza nulla togliere alla serietà dell'azienda forse avrebbero fatto una figura migliore presentando un modello finito al 100% e con un prezzo finale di vendita... @Archi Aggiungo che i particolari Align non mi sembra che habbiano dato problemi sui vari T-Rex e quindi non vedo perchè debbano costituire un problema. No, non sono un problema...anzi vanno anche bene...è solo come dicevo una questione di "immagine" di una grande azienda...io ho sempre volato Hirobo (ora Align per una questione di costi) e Hirobo ha sempre presentato modelli finiti 100% hirobo...nel bene e nel male |
16 marzo 11, 13:08 | #128 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 10-12-2010
| Citazione:
| |
16 marzo 11, 13:11 | #129 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 10-12-2010
| Citazione:
non a scopo di critica, polemica, ma solo che da modellista posso esprimere in un paese democratico (se lo e' ancora) le mie opinioni | |
16 marzo 11, 13:14 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Si forse non è carino fare una presentazione utilizzando pezzi della concorrenza, in ogni caso va tenuto conto della dimensione delle aziende coinvolte. Quando si sviluppa un nuovo progetto (soprattutto una critico come questo viste le dimensioni e le prestazioni richieste) i particolari da controllare e ottimizzare sono veramente tanti al punto che non si può stare dietro a tutti, quindi se sul mercato c'è un particolare già collaudato e adatto allo scopo, non vedo perchè non lo si possa utilizzare. Una volta che poi saranno stati risolti i problemi più importanti di progettazione della macchina (e in questo conta molto la scelta dei materiali) potrai occuparti di tutti quegli altri particolari che hai dovuto lasciare indietro. Tu mi dirai, allora non presenti il modello e forse potresti avere ragione, però tieni conto che siamo alla vigilia di tutte le fiere di settore, in Italia, ma soprattutto in Germania, e aver già presentato il modello è probabilmente più utile che non l'averlo tenuto nascosto. A mio parere chi ha in animo di comprarsi un 90 elettrico in questo momento sa cosa offre Mikado e può decidere se aspettarne la commercializzazione o meno, se non lo avesse presentato, probabilmente il potenziale acquirente avrebbe potuto pensare che i tempi sarebbero stati eccessivamente lunghi è più facilmente avrebbe potuto comprare qualcos'altro (questa è un'opinione il marketing non è il mio mestiere ). In ogni caso l'uso di componenti di concorrenza non lo vedo un peccato così grave, non la vedrei nemmeno una cosa grave nemmeno se ci fossero nella produzione di serie, daltro canto, non credo che il Logo XXtreme voli come il T-Rex 700 anche se è costruito con materiali simili e con alcuni componenti in comune . Ciao. | |
Bookmarks |
| |