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Vecchio 15 marzo 11, 10:09   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di jerry-stratus
 
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Quoto in pieno
Mentre scorrevo i messaggi di questo post ho avuto la stessa sensazione
Capisco a questo punto la NECESSITA' di montare 14 celle per spingere questa notevole massa al volo 3D
Se dovessimo immaginare un grafico dove riportiamo sui due assi le dimensioni fisiche del modello e sull'altro la sua "resa" (forse non è il termine esatto) quale sarebbe la curva?
MI spiego: non credo che modello più grande=migliore predisposizione al volo 3D
La massa conta moltissimo e forse motorizzarla brutalmente non è esattamente la soluzione migliore.
Preciso che io NON volo 3D ma dai tanti elicotteri che ho avuto modo di provare credo che la macchina ideale si posizioni tra un 500 e un 600
Naturalmente questo è il mio modo di vedere la cosa.
non credo che a vuoto pesi molto piu di un normale 700, certo che se pero monti pale da 81 si crea la necessita' delle 2 cellette in piu ,ma volando con pale da 70/71 penso che vadano benissimo le solite 12 S,secondo me...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 19:33   #102 (permalink)  Top
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http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1300210241 questa è una foto dell'eli affiancato a sebastiano gabutti
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Valerio Bottero
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Vecchio 15 marzo 11, 19:53   #103 (permalink)  Top
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http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1300210241 questa è una foto dell'eli affiancato a sebastiano gabutti
Qual'è Sebastiano dei due?
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Vecchio 15 marzo 11, 20:11   #104 (permalink)  Top
carlogabutti
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Qual'è Sebastiano dei due?
Quello giallo e verde,è talmente intrippato che si sta gia' costruendo il modello al CAD per farsi il modello per il Realflight G4.5
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Vecchio 15 marzo 11, 20:34   #105 (permalink)  Top
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Quello giallo e verde,è talmente intrippato che si sta gia' costruendo il modello al CAD per farsi il modello per il Realflight G4.5
eheh ciao Carlo
complimenti per il tuo "ometto"
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Vecchio 15 marzo 11, 23:10   #106 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Egregio Sig. Mikado con profondo rispetto spiego alcune ragioni per le quali non lo comprerò:
1) si vanifica la filosofia dei Mikadisti, cioè plastica, buon progetto, semplicità e leggerezza.
2) Troppo grande e fuori dallo standard ''umano'' cioè i doppi pacchi da 6S, regolatori e motori umani, servi abbordabili.
3) Fare un lancio con la capottina è ridicolo, non so come fate a dire che è bello, su quali basi fate la valutazione, non si vede nulla, due o tre pezzi align, un po di carbonio e d'alluminio, io lavoro l'alluminio e ve ne faccio una mezza biroccia di componenti luccicanti.
4) Dal punto di vista marketing non mi ha colpito, non stiamo parlado dell'ammiraglia dell Lamborghini, ma di un giocattolo per grandi, se vuoi che lo io lo compri, non voglio fare la figura dello sbavatore morto di fame, bensì mi dici che motore dovrà montare, il regolatore che è meglio avere, a quante celle deve andare, il peso, la configurazione dei servi, mi fai vedere sotto quella capottina, che sembra la tartaruga di mia figlia e mi abbozzi un prezzo di lancio.
5) io ho solo Logo, li amo profondamente e penso siano i migliori mezzi in commercio, ritengo che anche uscisse a 1000 euro, in assoluto costerebbe a parità di configurazione, 500 euro in più del rexone, quindi un i-phone in meno e salta fuori il Logo 700, è una questione di principio, non so perchè ma tutta questa aspettativa mi fa girare i maroni, me me, se lo possono tenere, io prendo il Rexone completo a 1000 euro e sono sicuro d'avere un gran modello ugualmente, stesso formato ''carroarmato''.

Adesso colleghi incavolatevi pure!!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 15 marzo 11 alle ore 23:13
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Vecchio 15 marzo 11, 23:56   #107 (permalink)  Top
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Adesso colleghi incavolatevi pure!!!
e perche mai? anzi le critiche costruttive sono utilissime per migliorare.
Io dopo aver giocato con un logo 600 ho venduto tutto e sono passato al 700 F3C
questione di gusti personali e portafoglio
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Vecchio 16 marzo 11, 00:05   #108 (permalink)  Top
Sospeso
 
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e perche mai? anzi le critiche costruttive sono utilissime per migliorare.
Io dopo aver giocato con un logo 600 ho venduto tutto e sono passato al 700 F3C
questione di gusti personali e portafoglio
e cosa ne dici dei due modelli visto che li hai avuti... un confronto in volo e tutto il resto
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Vecchio 16 marzo 11, 00:09   #109 (permalink)  Top
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Egregio Sig. Mikado con profondo rispetto spiego alcune ragioni per le quali non lo comprerò:
1) si vanifica la filosofia dei Mikadisti, cioè plastica, buon progetto, semplicità e leggerezza.
2) Troppo grande e fuori dallo standard ''umano'' cioè i doppi pacchi da 6S, regolatori e motori umani, servi abbordabili.
3) Fare un lancio con la capottina è ridicolo, non so come fate a dire che è bello, su quali basi fate la valutazione, non si vede nulla, due o tre pezzi align, un po di carbonio e d'alluminio, io lavoro l'alluminio e ve ne faccio una mezza biroccia di componenti luccicanti.
4) Dal punto di vista marketing non mi ha colpito, non stiamo parlado dell'ammiraglia dell Lamborghini, ma di un giocattolo per grandi, se vuoi che lo io lo compri, non voglio fare la figura dello sbavatore morto di fame, bensì mi dici che motore dovrà montare, il regolatore che è meglio avere, a quante celle deve andare, il peso, la configurazione dei servi, mi fai vedere sotto quella capottina, che sembra la tartaruga di mia figlia e mi abbozzi un prezzo di lancio.
5) io ho solo Logo, li amo profondamente e penso siano i migliori mezzi in commercio, ritengo che anche uscisse a 1000 euro, in assoluto costerebbe a parità di configurazione, 500 euro in più del rexone, quindi un i-phone in meno e salta fuori il Logo 700, è una questione di principio, non so perchè ma tutta questa aspettativa mi fa girare i maroni, me me, se lo possono tenere, io prendo il Rexone completo a 1000 euro e sono sicuro d'avere un gran modello ugualmente, stesso formato ''carroarmato''.

Adesso colleghi incavolatevi pure!!!
La risposta a tutto questo è semplice secondo il mio modestissimo parere:

che la plastica non reggesse le pale da 700 in su era chiaro anche vedendo il 600 SE quindi i crucchi, preso atto di questo, si sono dovuti mettere sullo stesso piano di ALIGN e giocare a chi chi "ce l'ha più grosso" e a quel punto hanno deciso di creare una nuova quota di mercato la classe 800...
a questo punto l'acquirente deve scegliere se prendersi il REXONE 700 e restare sulla terra oppure decidere di fare il salto di classe con il mostro over size di casa Mikado...

nell'xxtreme, ne sono certo, non mancherà la qualità superiore di Mikado anche se usa volgare alluminio/carbonio...
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 00:22   #110 (permalink)  Top
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e cosa ne dici dei due modelli visto che li hai avuti... un confronto in volo e tutto il resto
Bè non sono un pilota professionista per poter giudicare i due modelli in volo ma da quasi principiante posso dirti che in fase di montaggio ho notato pro e contro di entrambi
Del Logo 600 non mi è piaciuta la plastica del telaio, la penosa canopy (per quello che costa il kit) e la difficoltà nel reperire i ricambi ma ho apprezzato la struttura dello stesso telaio, la posizione dei servi e la particolare dentatura pignone/corona
Del 700 (come tutti gli elicotteri Align che ho montato) apprezzo il manuale molto preciso ed esaustivo e la precisione di tutti i componenti (è un vero piacere montarlo) mentre non mi piace la posizione del servo di coda, il gioco eccessivo sulle manine del rotore di coda e il montaggio della casa madre di alcune parti (come la testa)
Ho dovuto smontare TUTTO e rimontarlo con pazienza cura e frenafiletti.
In entrambi i casi comunque durante il volo si prova un piacere sottile nel vedere questi enormi pachidermi scivolare eleganti nell'aria.
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