12 marzo 11, 02:17 | #81 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
La gente scherza e ride, intanto che non gli capita nulla..... Poi se va bene corre ai ripari, atrimenti piange sul latte versato. Speculare sulla sicurezza nostra e di chi sta vicino, non è indice di buon senso. Poi fate vobis... |
12 marzo 11, 08:16 | #83 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Il problema c'è ed è innegabile, purtroppo la diffusione di queste batterie ormai è capillare, negli utensili da lavoro, nei pc, nei telefonini, anche se alcuni prodotti sono corredati di pacchi tipo li-ion, possono incendiarsi ugualmente, inoltre molti articoli di marca, sono un po più testati dei nostri. Noi invece li utilizziamo alla selvatica, con due spinette e via, lasciando al buon senso la scelta della tensione e corrente di carica, al 99,9% va bene, ma a volte no e capita il patatrac, ed il tutto anche con acumulatori di grossa capacità, io ritengo che questa disussione sia invece MOLTO importante, leggeremo sicuramente anche delle cavolate o battute, ma anche molti suggerimenti per cautelarci e sensibilizzarci sulla problematica. Questa disussione la metterò in rilievo, in modo da renderla più evidente.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 12 marzo 11 alle ore 08:23 |
12 marzo 11, 11:26 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Semplificando la " cosa" .. da qualche parte le dobbiamo mettere a casa ( o in garage) ; in "qualche modo "le dobbiamo trasportare in auto ...e qualche volta le dobbiamo trasportare con trasporti " diversi" ( traghetti , aerei) ... Se in qualche modo possiamo avere la ns coscienza ( e penalmente) più " a posto" .. Come ci conviene di fare?? Se mai ( e sottolineo se mai!!) scoppiasse una Duracell nessun giudice direbbe che siamo stati inavveduti a portarla su un aereo / traghetto o altro ; se mai ( e sottolineo se mai!) dovesse succedere con una lipo ( lo stesso " giudice" vedendo il foglio di istruzioni di una lipo ..) cosa farebbe... e la ns coscienza ? Domande senza nessuna polemica !!!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
12 marzo 11, 19:54 | #86 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Purtroppo ci sono stati due o tre interventi poco cordiali, invito a mantenere la discussione nel clima di stima ed amicizia che la deve contraddistinguere, detti interventi sono stati eliminati, vanno benissimo le battute, ma non le diatribe personali, se proprio dovete, fatelo in privato, grazie e buona serata.
|
13 marzo 11, 09:21 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
|
Bella discussione, io personalmente le conservo in cantina sotto un paiolo per la polenta...ma penso che comprerò presto delle cassettine per le munizioni. Quando le carico invece sono sempre presente, visto che è il momento più delicato... Gino, ho letto che isoli il maschio, ma come mai metti il maschio sulle lipo? Metti un maschio e una femmina?
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. |
13 marzo 11, 12:35 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
Se dai troppi Ampere magari caricando con valori superiori a quelli consigliati dal costruttore potresti avere qualche problema e dare inizio ad una catena di eventi terrificanti! saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
13 marzo 11, 12:46 | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |