23 maggio 14, 13:26 | #392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
sarà circa cm 35x20x15. ha anche una maniglia per il trasporto, e sta comodamente anche nel bagagliaio di un auto, al pari di una scatola di scarpe. io ci tengo almeno una dozzina di batterie, ed è semivuoto. una 12S è grande come 6 batterie da 2S? ce ne stanno sicuramente una mezza dozzina.
__________________ . | |
23 maggio 14, 13:57 | #393 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
| |
23 maggio 14, 14:24 | #394 (permalink) Top | |
| Citazione:
(grossomodo comunque sono tutte circa di quelle dimensioni (o maggiori) Dipende da che proiettili contenevano. si tratta di articoli militari ma le trovi anche usate nei mercatini, o meglio ancora su ebay. credo che costino 10-20 euro cassetta porta munizioni | eBay
__________________ . | |
23 maggio 14, 16:49 | #395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
Vedo che le prove sono state fatte con lipopiccole , mi sa tanto che con lipo d3lle dimensioni e capacità che vi ho detto sarà comunque difficile contenere un incendio. Io ho b0visto amici che hanno forato una volta deformata una lipo e posso dirvi che a parte la puzza tossica per il resto non hanno preso fuoco. A mio avviso se le lipo non prendono grosse botte e si caricano con caricabatterie adeguati con cariche prudenziali non si rischia nulla , magari mi sbaglio | |
28 agosto 14, 20:22 | #397 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Vi rendo partecipi della mia soluzione realizzata da un amico per poche decine di . Cassetta totalmente in lamiera di 1,5 mm (o 2....non ricordo bene) con all'interno 3 scomparti mooooolto comodi per far stare 8 lipo per scomparto (4 sotto e 4 sopra) 6S fino a 5000mA comode comode. Ovviamente NON è adeguata al trasporto ma solo allo stoccaggio nella mia BatMG Cantina con un grado di sicurezza direi abbastanza buono. Questo l'interno : Dotata di fori laterali per eventuale sfogo fumi in caso di incendio. Dopodichè, l'ho tutta verniciata di nero : con una volgarissima bomboletta a spruzzo e poi l'ho rivestita totalmente con una coperta antifiamma il cui funzionamento è stato severamente testato da me : [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=-tHxxx7Rg2E&list=UUzfPQh7rlTz_X1aY30MWcMw[/YOUTUBE] https://www.youtube.com/watch?v=-tHx...Tz_X1aY30MWcMw E quindi ho ottenuto il risultato finale : Come potete vedere, ho anche acquistato delle lipobag per ogni singola lipo da HK.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
02 novembre 14, 11:56 | #398 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2014 Residenza: Firenze
| Custodia delle Lipo
Buongiorno a tutti, sono un possessore di quadricottero e nello sfogliare il forum ho visto questa discussione. Dovete scusare la mia ignoranza, ma non è eccessivo "trattare" in questo modo le Lipo? Io possiedo tre batterie 2s - 800, 900 e 1200 mha -per la radio (Devo f7) e tre batterie 3s 5200 mha per il qrx350pro. Le custodisco in una cassetta di legno sia come stoccaggio sia come trasporto. Gli spinotti sono ben incassati nella plastica di rivestimento e nella cassetta di legno ci tengo solamente le batterie (senza attrezzi di metallo che potrebbero, nel movimento, causare corti indesiderati. Pensate che io sia troppo "facilone"? Tutte le precauzioni da voi riportate, sono conseguenze di esperienze a voi conosciute? Ciao a tutti e grazie. Stefano |
02 novembre 14, 13:59 | #399 (permalink) Top |
|
ci sono impianti elettrici volanti che a solo guardarli vien paura,e magari funzionano per 100 anni senza creare danni. ci sono alberghi modernissimi che vanno a fuoco nonostante l'impianto elettrico sia a norma e a regola d'arte. tutto può succedere, ma immagino che le probabilità di riportare danni varino in base alle precauzioni adottate, quindi a buon intenditor poche parole.. la possibilità che le lipo vadano a fuoco per vari motivi non è fantascientifica a quanto pare. magari una su un milione, ma preferisco far conto che quell'uno su un milione sia proprio io, e fare in modo che se dovesse succedere la cosa non arrechi danno. per me tenerle in una cassa di legno, di plastica o di ferro non cambia nulla. sempre in una cassetta le devo mettere. quindi le tengo in quella di ferro (portamunizioni), e finita lì..
__________________ . |
02 novembre 14, 16:16 | #400 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Se fanno addirittura le custodie Anti fiamma ci sarà un perché ....
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
Bookmarks |
| |