07 febbraio 13, 20:55 | #331 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010
| Si secondo me è più che sufficiente. Secondo me serve qualcosa che eviti nella malaugurata ipotesi dovessero scoppiare (incendiarsi) che contenga le fiamme evitando che fungano da innesco. Non mi pare si tratti di bombe. Inoltre la scatola (che sarebbe meglio non sia a tenuta, e che deve essere in materiale non incendiabile) oltre a contenere le fiamme deve anche limitare l' ingresso di ossigeno quanto più possibile, in modo da spegnere l' incendio). Questo ovviamente secondo me, qualcuno mi corregga se sbaglio. |
11 febbraio 13, 23:34 | #333 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2009 Residenza: prov. di Chieti
| Citazione:
Mai avuto problemi comunque, nè conosco nessuno che ne ha avuti. La grossa paranoia che avevo sulle lipo mi è praticamente scomparsa... | |
05 marzo 13, 13:30 | #334 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-02-2013 Residenza: Napoli
| Citazione:
Esperienza personale...LiPo bold 2S con involucro forato dopo un crash...stupidamente conservata per ignoranza e ritrovata gonfia dopo un paio di settimane!!! Dopo aver letto commenti poco rassicuranti decido di disfarmene facendola "esplodere" per non gettarla via instabile...conclusioni??? L ho calpestata, gettata dal secondo piano, calciata con forza, ma niente...la famosa esplosione non avveniva!!! Dopo averla presa a picconate finalmente è "esplosa" con un..PFSSSSSSSSSSS e tanto fumo...quindi le LiPo non esplodono...PFSSSSPLODONO!!! Lipo bag in fase di carica e via!!! | |
06 marzo 13, 11:53 | #335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
ma hai fatto di tutto per cercare di farti del male
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
06 marzo 13, 16:37 | #337 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
dopo qualche tempo ( 1-2 settimane), la lipo è scarica, inerte e smaltibile, meglio se portata in discarica insieme alle altre batterie. questo funziona anche in caso di malaugurato incidente (lipo bucata, corto circuito etc): anche se fosse in fiamme, l'acqua spegne e scarica. per il trasporto e la conservazione: perfette le lipo bags. personalmente non amo rinchiuderle ulteriormente, in caso di incendio, i gas devono trovare una via aperta. le conservo nel sacchetto, su un pavimento di piastrelle, lontano (2 mt almeno) da cose facilmente infiammabili) per non farsi dei problemi, raccomando vivamente di seguire queste facili prassi PS: sono un di quelli che ha sperimentato l'incendio spontaneo in casa di una lipo 3500 mAh 6s (grazie al cielo in un lipobag): non è bello, non oso immaginare cosa sarebbe successo senza. ha bruciato quasi 2 ore, rilasciando un fumo denso, acre e puzzolente che ha lasciato odore per più di un mese. no panic, ma da allora le tratto con un certo rispetto...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
06 marzo 13, 17:07 | #338 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-02-2013 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ovviamente per chi non ha problemi di spazio o mogli diaboliche, il tuo è un ottimo suggerimento!!! Io purtroppo ho dovuto velocizzare il processo... | |
08 marzo 13, 15:35 | #340 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| spero scariche a morte...nn credo proprio che gli operatori dell'isola siano al corrente di cosa possa fare una lipo carica... le batt al piombo, quando arrivano, vengono (o dovrebbero venir) svuotate dall'acido e quindi rese inerti
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
Bookmarks |
| |