12 aprile 11, 00:24 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Allora devo farmi ricoverare ho capito!
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
12 aprile 11, 09:28 | #154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Non voglio sfidare la fortuna se consideriamo quando si spende per questo hobby, una cassettina per le LiPo per me è un investimento in sicurezza assolutamente da fare. HappyMan | |
12 aprile 11, 16:45 | #156 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
il coperchio di questo coso è di plastica, nel caso di fire ti esplode e te lo ritrovi incollato al soffitto! io ho appena ordinato una cassetta porta munizioni, alla fine, più che contenere gli effetti di una deflagrazione, deve tenere il fuoco eventualmente sviluppato lontano da altri oggetti infiammabili e possibilmente togliere ossigeno alla fiamma, per cui penso che una cassettina sia sufficiente, speriamo che sia abbastanza ermetica, altrimenti ci faccio io una guarnizione di tenuta. In effetti penso che una pentola a pressione sarebbe il massimo. Per quanto riguarda i colpi cal 7.62NATO vi posso garantire che NON esplodono autonomamente, a meno di non buttarli nel fuoco, per cui la cassetta non credo che sia stata progettata per contenere un'esplosione. Ciò detto, a me è capitato una volta che una batteria mi si gonfiasse come un carciofo dentro una barca. Per fortuna me ne sono accorto per tempo, ero sulla barca in scala 1/1, ho aperto il modello, levato la LIPO che intanto sibilava e buttata sul fondo del lago. Voi cosa avreste fatto a bordo di una barca di 4 metri? Ho aspettato un po', poi ho recuperato la batteria dal fondo del lago (intanto andava avanti a gonfiarsi e gorgogliare) e tenendola sempre sott'acqua l'ho portata a riva e sepolta in un buco sul bagnasciuga. Dopo una settimana l'ho recuperata e buttata nella raccolta delle batterie. Ultima modifica di mariopozzi : 12 aprile 11 alle ore 16:55 |
12 aprile 11, 17:26 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Curiosità : qualche mese fa ho collegato una liPo 3S al mio Rex 250 e ha iniziato a fare fumo dal connettore della lipo... staccata la lipo e lanciata distante che continuava a fumare dal connettore e, poi a terra ho pestato i fili che continuavano a bruciare e fumare ( e connettore oramai inesistente) e si sono spenti per i ripetuti " pestoni". Il giorno dopo presa da terra e smaltita ! Connettore difettoso .. o ? Il modello non ha avuto danni pure perche' essendo un test non gli avevo nemmeno montato la canopy per cui e' stato rapido levare la lipo anche se una bella indecisione la ho avuta al momento del " fumo" inaspettato e non ho ben capito che rischi mi sono preso a " staccarla"dal modello ...a qualcuno e' mai successo ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
12 aprile 11, 18:26 | #158 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ 45.746234,8.762838 | |
Bookmarks |
| |