13 marzo 11, 14:45 | #91 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Un'altro era un pacco 6S2P Kokam anche questo vecchiotto di 4 anni fa (come tecnologia intendo). Da allora con pacchi più "moderni" tecnologicamente non mi è più capitato negli ultimi 3/4 anni. Sarebbe invece molto interessante sapere cosa ti è esattamente successo durante la ricarica: Pacco di che Anno di produzione ? Marca e tipo del pacco ? Aveva i connettori di bilanciamento ? Marca e tipo del caricabatterie ? Caricavi con bilanciatore attivo e collegato ? Caricavi a 1C o caricavi a più di 1C ? Il pacco collegato al momento della carica aveva le celle a >=3V ? L'alimentatore da quanti ampere e volts era ? Marca e tipo dell'alimentatore ? Sei certo che le impostazioni del caricabatteria fossero giuste per quel tipo di pacco (numero di celle) ? Potrebbe essersi "seduta" la tensione dell'alimentatore durante la ricarica causando un reset del caricabatterie o un malfunzionamento dello stesso ? C'è stato qualche calo di tensione di rete (lampeggìo dell'illuminazione) che possa aver causato un reset del caricabatterie o un malfunzionamento ? C'era un temporale in corso che poteva causare sbalzi di tensione ? C'erano cantieri nelle vicinanze con lavori in corso ? Con quel pacco eri mai caduto in precedenza ? C'erano altri apparecchi elettronici accesi nelle vicinanze o sulla stessa presa elettrica ? Quali ? Grazie in anticipo ma sarebbe utile capire se può esistere almeno una ragione plausibile o se tutto è dovuto solamente al caso e siamo tutti nelle mani del fato. Ciao Ultima modifica di m.rik : 13 marzo 11 alle ore 14:54 | |||
13 marzo 11, 15:18 | #92 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 13 marzo 11 alle ore 15:23 | |
13 marzo 11, 18:10 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Grazie. Dalle tue risposte, sembra che l'unica sia andare ad accendere un cero e sperare che non succeda anche a noi prima o poi. Il caricabatterie è un 60W max quindi non dovrebbe aver problemi a caricare una lipo 3S 2500 a 1C (4,2*3*2,5=31,5W max). Tantomeno l'alimentatore da 270W (20*13,5) Entrambe marche conosciute ed affidabili. caricata con le stesse impostazioni della precedente caricatasi senza problemi. Nessuna causa esterna disturbante la rete elettrica L'unica cosa che resta a dare un senso e "giustificare" quanto accaduto è che essendo una lipo caduta e nuovamente termoretratta, nonostante gli attenti e capillari controlli possa essere "sfuggito" qualcosa. Magari all'interno di una singola cella. Ciao Ultima modifica di m.rik : 13 marzo 11 alle ore 18:14 |
13 marzo 11, 19:52 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Non vorrei dire inesattezze...
Mi sembra di aver letto ( se sbaglio ..ditelo!) che :1) le lipo si utilizzano a " rischio e pericolo " essendo una tecnologia " sperimentale" 2)che e ' vietato il trasporto in aereo ( le lipo che ci arrivano , tipo da HK, non vengono dichiarate , e per " ignoranza " dei doganieri ..passano . Ricordo bene ??!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
13 marzo 11, 20:05 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
13 marzo 11, 22:13 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
15 marzo 11, 16:49 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
|
ma come si fa a bilanciare le lipo? io di solito attacco il caribatterie col bilanciatore e lipo,non faccio mai ne controlli,ne bilanciamenti,attacco tutto e carico.
__________________ trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33 |
15 marzo 11, 23:29 | #98 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Se il bilanciatore ha il visore di tensione di ogni elemento, dai un'occhiata che abbiano tutte la medesima tensione, circa a fine carica 4,18-4,21, e 3,7-3,8 ad inizio, oppure c'è un utile e picolo testerino della Robbe che ti dice la tensione di ogni elemento, la percentuale di carica e la differenza tra l'elemento più carico e quello meno carico, oltre ad altri utili indicazioni, inoltre quando finisci il volo, controlli che il pacco sia a circa 3,7 ogni elemento e non sia sbilanciato, questo ti aiuta ad un corretto impiego dei pacchi, a non rovinarli e farli durare più a lungo.
|
16 marzo 11, 14:33 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
__________________ trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33 | |
16 marzo 11, 23:59 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: oristano
|
Le fai caricare con il bilanciatore,e le controlli se qualcosa non va bene ripeti il ciclo,se succede lo stesso ,immergila nell'acqua,per neutralizzarla,comunque a me una a preso fuoco,mentre la caricavo,ad un ragazzo che conosco gli a incendiato il laboratorio,con le lipo bisogna stare attenti la sicurezza non è mai troppa,io uso la cassetta porta munizioni,sino a ora tutto ok.
__________________ raptor full metal-jp pantera-spirit pro special edition-a109 heim-206 heim-109 pawer carabinieri dea-yak 54 3d |
Bookmarks |
| |