07 marzo 11, 10:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| passare da 4 a 6 canali...20/250 è possibile???
Ho un dubbio atroce volo con un blade msr e un blade 120 ,per l'esterno il blade 120 mi sta stretto,purtroppo c'è sempre una leggera brezza dove sto io e l'eliccotero soffre. Vorrei un elicottero per volare fuori,un 6 canali in modo che possa anche farlo scendere se con il vento mi si dovesse sollevare,con i due modelli che ho me la cavo abbastanza bene. Avendo una bambina piccola e lavorando il tempo a disposizione è sempre poco e se possibile preferirei qualcosa di piccolo da poter usare anche nel giardino sotto caso,se avessi una bestia troppo grossa rischierei di usarlo solo il sabato e d'estate neanche , se fosse piccolino potrei farci piccoli giri anche nel giardino,considerate tranquillamente un quadrato da mt 30 x 30 poi se imparo mi muovo anche un pò di più. sarebbe fattibile per uno che vola solo con i due modelli citati un gaui 200 ?? un t-rex 250? se no cosa mi consigliate? ditemi voi,mi scoccerebbe prendere un elicottero costosino e poi non riuscirlo a farlo volare o non riuscire a usarlo spesso perchè tutto le volte devo andare in un campo anche solo per un po di hovering. Ho il phoenix e mi alleno spesso e me la cavo abbastanza anche con i 6 canali. Vorrei volare con la dx6i. ciao |
07 marzo 11, 10:29 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Pogo Pogo.... ma non ti stavi lumando il nuovo Blade? MCXP? Aspetta che arrivi (una settimana) e senti i commenti.. secondo me se funziona benino sarebbbe perfetto ep rte... lo fai volare fuori melgio del 120... e puopi anche usarlo in salotto quando sei + bravino.. La dx6 già ce l'hai.. Secondo me è l'idea migliore.... AMMESSO che voli bene no? >E soprattutto quado lo picchi sul balcone (come il 120) non si rompe! ihih |
07 marzo 11, 10:54 | #4 (permalink) Top |
|
ahah cosa non si rompe?se lo picchio contro il balcone come ho fatto con il blade 120 vedrai che non rimane niente,lo tiro su con il cucchiaino Te dici che quel cosino mi può volare all'aperto? |
07 marzo 11, 11:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Ciao Settaggi a parte , se impari con un Honey bee ( a 4 canali) automaticamente sei pronto ad usare un Gaui 200 / Rex250 ( esperienza personale) ; con il solo fly a 45 gradi : no! Per pronto intendo che le probabilta 'di non crasciarlo , proprio, sono alte e viceversa sono " sicure" provenendo dal solo fly a 45 gradi. Il problema sono i fastidiosi e lunghi risettaggi di un 6 canali ad ogni tentativo di hovering . . Per quello che riguarda lo spazio e' più che adatto ..guardati i video in firma ! Interessante alternativa al Gaui 200 e al Rex 250 ( ma solo in funzione degli spazi ristretti e volendolo volate anche i salotto) e' il Quark SG della Hirobo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di coderzone77 : 09 marzo 11 alle ore 20:54 |
07 marzo 11, 12:14 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
COme dice Edubu... i 6 canali sono una rottura da settare. Soprattutto per un neofita che deve fare tutto da solo come Pogo e che non ha molto tempo data la situazione personale/familiare... Boh io onestamente sto seriamente pensando di farmi il MCXP BNF.. aspetto i commenti "nostrani" per cpaire se con il vento vola benino e poi mi sa... E ho appena comprato un Blade 400 ma già so che potro' usarlo una volta al mese purtroppo causa famiglia/lavoro etc Secondo me sicuramente volerà meglio del 120SR Pogo... cmqe è un passo variabile... |
07 marzo 11, 13:58 | #7 (permalink) Top |
|
Edit: in effetti i circa 100 euro di un Honey bee a 4 canali sono ben spesi e sicuramente molto meno dei crash risparmiati passando direttamente da un fly a 45 gradi ad un 6 canali rispetto all" passaggio intermedio "ad un 4 canali con fly a 90 gradi .. Provare per credere
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
07 marzo 11, 15:03 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come spiegavo prima il blade 120 mi sta stretto perchè se per causa vento si dovesse alzare non ho modo di farlo scendere,e la brezza quà c'è sempre..ecco perchè vorrei un 6 canali,sul phoenix con i 6 canali mi trovo abbastanza bene. L'hirobo l'ho visto ma è poco diffuso e mi sa che in italia sono poco diffusi anche i ricambi considerando che con quei soldi quasi quasi ci scappa il gaui 200 | |
07 marzo 11, 20:08 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
08 marzo 11, 09:12 | #10 (permalink) Top |
|
Uso molto il phoenix e lì sopra sembra che me la riesca a cavare poi dal dire e il fare c'è in mezzo il mare La mia è una fretta di avere un elicottero che il sabato riesca a far volare un pò fuori senza preoccuparmi della minima brezza,un elicottero che possa far scendere se c'è bisogno. Probabilmente aspetto il mcxp e vedo . Se dovessi prendermi qualcosa non considerando il micro della blade , voglio prendermi qualcosa di QUASI definitivo e senza motorino di coda, ok che a sostituirli è un attimo , ma al blade 120 quello il dotazione mi ha durato tipo 5 lipo,nel msr 3... mo basta,i nuovi montati invece han fatto una marea di voli,so che il mcxp ce l'ha il motorino di coda,infatti ne prendo subito due di ricambio Ultima modifica di Pogonaro : 08 marzo 11 alle ore 09:17 |
Bookmarks |
| |