![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| ![]()
Mentre montavo i grani del pignone di uno scorpion, mi si è spezzata la punta della chiave da 6 nel grano! ![]() In queste occasioni capisci perchè ci sono arnesi economici e roba ben più costosa. Ed ora come si può rimediare? Devo buttare 150 euro di motore? ![]() Grazie per l'aiuto o anche solo per la commiserazione! ![]() |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() | Citazione:
Azz' utensili scadenti a parte, ma che forza hai per spezzare una chiave esagonale da 6?? Posso capire che ti scappa dal grano e ti spana il buco, ma proprio spezzare la chiave... ![]() Comunque immagino che non si sia spezzata proprio a raso del grano no? puoi provare con una pinza... Un altro metodo, che si usa ad esempio quando si spezzano le teste delle viti, è quello di fare un forellino dentro lo stelo e farci una filettatura sinistra in modo che ci avviti una vite e nello stringerla sviti quella incastrata... al limite così se non riesci a togliere la testa della chiave, sviti grano e tutto... Visto che si è spezzata, immagino che saranno incastrati bene bene capocchia e grano... comunque per prima cosa un tentativo con uno scalpellino piccolino e un martellino per cercare di smuovere un po' il moncherino di chiave lo farei... Ciao e buona fortuna ![]()
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | re
o fori il grano(consumi) e meti un altro pignone con grano. costa molto meno
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho due soluzioni da proporti sul lavoro mi capita spesso di togliere viti brugola che si sono spezzate a filo, se non hai messo frena filetti puoi tentare questa soluzione: prendi un punzoncino (un tondino di acciaio da circa 3mm) lo appuntisci con la mola, poi lo usi come scalpello, picchiettando il bordo del grano in senso anti-orario. La seconda soluzione più drastica è: prendi un trapanino (tipo dremel) ci monti un dischetto da taglio e con molta attenzione pratichi due tagli sul pignone (nel senso del' albero) cerando di non incidere lo stesso poi usando due cacciaviti forzi all'interno dei tagli, spezzando il pignone in due parti. ![]() butti il pignone ma salvi il motore..... ![]()
__________________ Giovanni http://www.alalecco.it/home.html Hk450Pro-Protos 500-Outrage Fusion 50, Sakura 0 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mi si è spaccata la TX? | Guglio | Radiocomandi | 36 | 05 aprile 20 11:30 |
Come riparare un'ala spaccata in due pezzi | moonwalkerfj | Categoria F3K | 0 | 12 luglio 10 09:03 |
frizione trex 700 spaccata in due | tunder | Elimodellismo in Generale | 2 | 05 gennaio 09 00:45 |
testatta spaccata | FranzArch | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 01 aprile 08 00:15 |
S.O.S. ordinata parafiamma Ready spaccata ... | andrew.pomez | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 09 agosto 07 20:31 |