Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 06, 08:53   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
RAGAZZI CHE SPETTACOLO!(...)
AD OGNI MODO RAGAZZI: Ve lo garantisco questo walkera è l'eli elettrico più stabile che io abbia mai avuto fra le mani(...)
Questa frase l'ho già sentita... a proposito di quasi tutti gli eli elettrici che hai provato!!! E considerato il gran numero di elicotteri che hai sperimentato questo dovrebbe quindi comportarsi come un pallone aerostatico in quanto a stabilità!

Se la flybar lo permette prova a montare i paddle del t-rex: dovresti così ottenere più reattività ai comandi.

@Claudio: essendo un clone dello zoom (con le stesse geometrie) dovrebbe avere un comportamento analogo, una volta imbroccati i settaggi... Più che di "maggior stabilità" parlerei di "minor reattività"... La maggiore reattività del Rex, oltre alle sue piccole dimensioni, è sicuramente voluta dai progettisti che hanno voluto creare una macchina da 3d (e ci sono riusciti visti i video dei vari campioncini che si trovano in rete). Lo zoom (od il 36) meno reattivo probabilmente in mano ad un "3Domane" lo porta alla noia...
Vecchio 02 marzo 06, 09:08   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Questa frase l'ho già sentita... a proposito di quasi tutti gli eli elettrici che hai provato!!! E considerato il gran numero di elicotteri che hai sperimentato questo dovrebbe quindi comportarsi come un pallone aerostatico in quanto a stabilità!
Si avoglia ogni volta che ne riscopro uno più stabile di quell'altro lo dico,non ho mica peli sulla lingua io!
MA TI GIURO YERAKON che questo è uno spettacolo,oggi voglio proprio fare un bel video, speriamo che ci sia qualcuno "capace" di filmare..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 09:11   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Citazione:
(...)non ho mica peli sulla lingua io! (...)

Bene... Fammi sapere se fai la prova dei paddle del Rex...
Vecchio 02 marzo 06, 09:14   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
bene AlexxZeta te lo avevo detto che è più stabile del T-REX !
e devi vedere nel volato come va bene, virate belle piatte, passaggi a mantella sulla pista belli dritti e stabili.

Per quanto riguarda la prontezza dei comandi puoi spostare i pesetti della flaybar da contro le palette e tutti vicino al rotore, vedrai che così è più reattivo.

invece per il motore il mio 3200kv lo tasforma completamente! se il tuo ti sembra stabile con il 3200kv diventa un fisher !

Claudio F: secondo me l'unica pecca è il servo del comando del Pitch, è troppo lontano dall'albero e obbliga a montare la scuadretta lunga con inevitabili difficoltà a tarare bene la curva del pitch, lavoro al 35% della corsa. Bisognerebbe fare una basetina che lo avvicina e lo porta bene in asse al comnado dell'albero, ora lavora un po' storto.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 09:29   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31

Per quanto riguarda la prontezza dei comandi puoi spostare i pesetti della flaybar da contro le palette e tutti vicino al rotore, vedrai che così è più reattivo.

.
Scusami ma io i pesetti li ho praticamente incollati alle flybar come faccio a spostarli??? ho tolto la brugola e le flybar si sfilano assieme ai pesetti...HELP
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 20:34   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Citazione:
Scusami ma io i pesetti li ho praticamente incollati alle flybar come faccio a spostarli??? ho tolto la brugola e le flybar si sfilano assieme ai pesetti...HELP
E' corretto nel 36 che sia così... per questo ti consigliavo, dimensioni permettendo di provare con le paddle del t-rex...
Vecchio 02 marzo 06, 20:42   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2005
io l'asta del servo di coda l'ho sostituita con quella in carbonio del t-rex con 3euro te ne danno 2 e và tutto molto meglio non si flette nella guaina come quella originale
Vecchio 01 maggio 06, 19:32   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di LORE 91

Data registr.: 01-05-2006
perche il mio bruschless scalda molto? e anche le pile?

ciao a tutti, io ho un dragonfly 36 con su il motore bruscless...
dopo un crasch... quando mi alzo in volo le pile e il motore scaldano moltissimo e l'eli non è proprio al massimo delle prestazioni..
quale può essere il problema ??? non riesco a capirlo
qualcuno a una minima idea??
LORE 91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 12:56   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2007
ciao
questo thread è vecchio, ma provo a dire la mia lo stesso
il W36 se settato bene, vola e di gusto anche...
certo, la "fisica" è progettata bene, ma le componenti (o almeno alcune) di scatola deficitano...
primis: gli upgrade---anch'io preso dall'euforia, ho acquistato su ebay gli ups, ma a dire il vero non sono rimasto soddisfatto (o almeno non completamente), io consiglio di tenere la testa orifinale, e cambiare: il piatto ed alcuni particolari dei leverismi del passo...
secundis (aaaargh) il telaio, è una immondizia, ho avuto una buona esperienza con un telaio cnc, preso su ebay in america, mooooolto più stabile, l'unico problema, sono le vitine del telaio originale che ti fanno tribolare per svitarle (ma tanto una volta tolto il telaio, si butta tutto.
provo anche a postare qualche foto speriamo di essere in grado
Icone allegate
Considerazione Walkera 36-foto0504.jpg   Considerazione Walkera 36-foto0505.jpg   Considerazione Walkera 36-foto0506.jpg  
Vecchio 12 giugno 10, 17:03   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
cioè in pratica è una buona meccanica, ma tolto il telaio che i "immondizia", il rotore buono, ma cambiando il piatto e alcuni leveraggi...cos'è fatto bene a sto punto? la canopy? I pattini?
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks