Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 06, 15:35   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Un giro normal tenta di smorzare gli spostamenti della coda, ma se una ventata o una "sgasata" la gira resta girata. L'avcs invece ricorda la posizione e se viene spostata la riporta dov'era. Ovviamente si parla degli spostamenti involontari, non di quelli impartiti con gli stick. Il comportamento si vede anche dal servo muovendo la coda a mano, in normal finito il movimento della coda il servo torna al centro (qualsiasi sia la posizione raggiunta dalla coda), in avcs resta spostato nel tentativo di riportarla dov'era (a meno di non rimettere la coda come prima).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 16:26   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2005
Per un principiante è tutta un altra musica!!!!!!!
nonno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 16:59   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
io ho il gyro quello con due potenziomentri (della foto di Fudo78), di cui uno è il sensitive o gain.

da quanto ho capito, con il secondo potenziometro e come se facessi il trim.. mi metto li a toccarlo un pochino alla volta fino a quando la coda sta ferma e qui ci sono, ora è immobile.

ma c'è qualcosa sulla sensibilità che non capisco.. ho l'hely con la coda verso di me... do a destra e ci va... mollo lo stick e ritorna esattamente con la coda verso di me nello stesso punto di dove si trovava prima!!!

è incredibile le ho provate tutte... tranne a fare il reverse che sia al contrario??? ora volo con il Futaba che non mi da problemi.

Fudo78 la funzione AVCS o blocco della coda è una funzione per principianti come me per tenere ferma la coda.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 18:28   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
mollo lo stick e ritorna esattamente con la coda verso di me nello stesso punto di dove si trovava prima!!!
MI sembra uno strano malfunzionamento dell'avcs... Lo stick deve controllare la velocita'angolare della coda, non la posizione assoluta
Il reverse non c'entra, se fosse sbagliato l'eli girerebbe su se stesso.
Vecchio 01 marzo 06, 20:33   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
RAGAZZI CHE SPETTACOLO!!!!!!!!
Sono riuscito a settare alla PERFEZIONE IL WALKERA 36!!!

Ho aumentato la sensibilità al massimo xkè vedevo che correggeva poco poi ho tolto AVCS, impostando il gyro su NORMAL vedevo che piano piano c'ero...Poi ho diminuito il passo,al fine di affaticare il meno possibile il motore, ho montato una LIPO 1800MAH, ho messo un servo di coda HS 55 e L'eli va da DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

E' stabilissimo, ANCORA PIU' stabile del CP2 e del trex, ve lo assicuro
Non ho potuto fare un filmato perchè ero solo in casa ma lo tenevo senza problemi nel mio salotto IMMOBILE..

Unica pecca: I comandi sono troppo abbondanti,accidenti, VORREI TANTO poter togliere un pò di esponenziale,perchè bisogna dare delle grosse correzioni sugli stick, per intenderci..ANDARE A FONDO,altrimenti lui non prende il comando.

Sapete, io sono abituato al trex ed al cp2, ho settato il 120% di sensibilità e mi basta sfiorare lo stick per poter avere la risposta,invece con questo bisogna andare molto a fondo, ma ciò naturalmente è vantaggioso per chi inizia..dicerto, penso che ci sia da: MONTARE delle squadrette più lunghe, e collegare il braccetto all'ultimo buco verso l'esterno in modo tale da ottenere una escursione maggiore ed una risposta più rapida.

Ultima considerazione: La potenza non è molta, si sente che il motore a spazzole soffre un pò, per tale motivo io consiglio caldamente l'adozione di un motore brushless, cosa che farò a brevissimo. VOGLIO Assolutamente vedere come va con il 3200kv!! Questo motore a spazzole funziona, a metà manetta l'eli molto molto molto docile si alza e resta fermo immobile, nel suo assetto..e dil gyro direi che FUNZIONA A DOVERE! LA coda la tengo ormai per abitudine con lo stick, ma credo che non ce ne sarebbe bisogno, col trim non riesco a dare correzione sufficiente, dopo svito la squadretta e la sposto di 3\4 gradi più indietro così da ottenere il giusto passo del rotino posteriore..

AD OGNI MODO RAGAZZI: Ve lo garantisco questo walkera è l'eli elettrico più stabile che io abbia mai avuto fra le mani, non posso crederci, mi ha stupito!! Sono troppo felice!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 21:50   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Tutto molto interessante questo thread. Mi interessava sentire il parere su un 36 nelle mani di un non proprio principiante assoluto, in modo da capire quali fossero le pecche "reali" e quali quelle dovute all'inesperienza. Mi confermi che il punto debole e' l'elettronica, e che non e'stata solo una mia impressione visiva quella di maggior stabilita'

Interessante anche il discorso sui comandi, anche a me piacciono i comandi lineari e reattivi, con quelli troppo "soffocati" dall'esponenziale o rallentati dai pesi sulla flybar non riesco proprio a "guidare", manovre troppo ampie e poco controllo sulla velocita' (con i risultati dell'avatar).
Vecchio 01 marzo 06, 22:12   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2006
alex, ma lo stai usando con la radio originale quindi?
La lipo che scarica ha?
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 22:19   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2005
Io sono mesi che lo dico e sono stato sbeffeggiato diverse volte mi ricordo un post dove si diceva che nn vola e che nn avrebbe mai volato aahhhhhh grande Alex finalmente un pò di giustizia

eccovi il vecchio post
www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=13038
Vecchio 01 marzo 06, 22:22   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
alex, ma lo stai usando con la radio originale quindi?
La lipo che scarica ha?
Sì ;-)
Lo sto utilizzando con: Radio originale, ricevente originale, gyro walkera originale, i servi del piatto originali.

Ho solo aggiunto: Una lipo 1800mah 12C ed un HS-55 di coda.

Il resto va benone, devo dire..mai vista una "creatura" così docile..
Domani gli monto le squadrette dei servi più lunghe e vedo se riesco ad aumentare un pò l'escursione.

Ho già visto tutto, a parer mio questo eli ha delle ENORMI potenzialità!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 00:38   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
...VOGLIO Assolutamente vedere come va con il 3200kv!!...
Se per 3200kv intendi il walkera 180l...ti consiglio di ripiegare sul 380,il 180l a mio avviso è un po sottodimensionato,diventa bollente già dal primo minuto di utilizzo

Ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks