Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 06, 20:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da celtec
Il 36 ha diversi problemi:

3) Gli stick della Trasmittente non tornano sempre bene al centro, motivo per cui dopo un pò di Hovering se ne và per conto suo.
5) Anche bilanciandolo rimane, a meno di non aggiungere diverso peso, sempre cabrato.

Saluti
Alessandro
Per il punto 3 ho risolto smontando la radio è lubrificando con del grasso fine tutti i punti di contatto,ora va bene.

per il 5,come da foto,se sposti molto in avanti la lipo il modello,almeno nel mio caso,è perfettamente bilanciato.

Fulvio

Ultima modifica di Fulvio76 : 18 gennaio 07 alle ore 23:57
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 21:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Le lipo ce le metto volentieri,il motore non lo voglio sostituire. se non va neanche con le lipo lo vendo.
Che discorsi sono?! Siamo nel 2006,tutti gli elimodelli montano un brushless,il motore a spazzole che ti danno come primo equipagiamento è quasi simbolico,giusto per far scena:elicottero+servi+...+motore.
Con 50€ cambi il motore e resterai stupito dal volo del 36,provare per credere

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 10:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
Alexx, come ti ho risposto in privato il DF36 è un elicottero bellissimo! va solo messo apunto come tutti

Io l'ho preso su eBay a 63$ ed era elicottero + motore, gli ho messo 4 servi HS55 e le lipo da 3S e andava abbastanza bene.

Dopo molti tentativi e prove (le puoi vedere su questo forum) sono arrivato alla conclusione che la motorizzazione ideale è 3200 kv
Domenica ho fatto due overing e un volato da paura... sono arrivati tutti increduli di come vola questo elicottero!

girando così forte diventa stabilissimo, in overing puoi quasi prenderlo in mano!

per il gyro ho un walkera e un Futaba il walkera fa cose strane, mi rimette la coda d'overa prima del mio comando
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 11:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
Alexx, come ti ho risposto in privato il DF36 è un elicottero bellissimo! va solo messo apunto come tutti

Io l'ho preso su eBay a 63$ ed era elicottero + motore, gli ho messo 4 servi HS55 e le lipo da 3S e andava abbastanza bene.

Dopo molti tentativi e prove (le puoi vedere su questo forum) sono arrivato alla conclusione che la motorizzazione ideale è 3200 kv
Domenica ho fatto due overing e un volato da paura... sono arrivati tutti increduli di come vola questo elicottero!

girando così forte diventa stabilissimo, in overing puoi quasi prenderlo in mano!

per il gyro ho un walkera e un Futaba il walkera fa cose strane, mi rimette la coda d'overa prima del mio comando
Si ho notato, è molto docile.
AD Ogni modo, se hai la fortuna di ricevere il modello con a bordo dei buoni servi,eccetto quello di coda, non è indispensabile cambiarli
il motore andrebbe cambiato per avere maggior potenza, ed un volo comunque migliore in ogni situazione

ma da quel che mi dici,con le batterie lipo, anche il motore originale consente all'elicottero di volare. oggi vado a prendermi lo spinotto e ci metto le lipo,vediamo come si comporta.

contemporaneamente inaugurerò il primo volo al mitico robbe crown III
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 13:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
si si

io ho fatto parecchi voli con il motore originale e le lipo da 3S unica cosa imposta in modo che fai tanti giri e poco passo.

se puoi dissipa il motore.

Ciao e in bocca al lupo oppure in culo alla balena ecc... per il collaudo
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 16:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ho messo le lipo ed ho sostituito i servi che mi parevano poco buoni,adesso è tutto perfetto al millimetro.
Non ho alzato il modello in quanto il gyro mi sta facendo un pò impazzire
Allora cerchiamo di fare le cose con calma, aiutatemi a capire.

IL GYRO Walkera ha due impostazioni NORMAL e AVCSS, io ho selezionato la seconda, dopo di che, ho notato che era reversato, l'ho rimandato su normal.
A questo punto, la sensibilità, che non sembra mai abbastanza, l'ho portata a fondo scala ma non sembra dare dei risultati soddisfacenti.

Funziona bene questo blocco coda? Settandolo su normal come va?
Vecchio 28 febbraio 06, 16:55   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fudo78

Data registr.: 23-12-2005
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta

IL GYRO Walkera ha due impostazioni NORMAL e AVCSS, io ho selezionato la seconda

Funziona bene questo blocco coda? Settandolo su normal come va?
Ciao! Non mi sembra che il gyro originale del 36 abbia l'AVCS, correggetemi se sbaglio!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 17:22   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Ciao
Si certo che ce l'ha c'è scritto grande grande AVCSS..
Ma non riesco proprio a settarlo,uffa!! Sicchè non posso volare.
Spero di non essere costretto a montare il gy401....Vorrei poter usare questo,se qualcuno può darmi dei consigli,li accetto più che volentieri
Vecchio 28 febbraio 06, 17:45   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fudo78

Data registr.: 23-12-2005
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Ma che gyro monta il tuo 36! Il mio è questo e non c'è nessuna scritta AVCSS!!!! Mi hanno fregato anche sul gyro???
Icone allegate
Considerazione Walkera 36-giroscopio36.jpg  
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 18:34   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Mi hanno fregato anche sul gyro???
Si, ti hanno fregato anche sul gyro

Sul Walkera 36 c'è il gyro col blocco coda AVCS, però vorrei sapere come si fa a settare..se qualcuno gentilmente può aiutarmi...
Rispondi

Bookmarks