Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 11, 19:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2010
Arrow align 3g

ciao a tutti sono passato da poco al flybarless della align 3g
con il mio 600 elettrico, tutto perfetto se non fosse per la coda qualcuno mi sa dire se anche voi avete problemi con lo sbacchettamento o troppo sensibile e troppo poco sensibile, non riesco a trovare il settaggio corretto , intanto ,sulla coda volo con in + il gp780 ,
ciao a tutti
rael78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 20:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Data registr.: 26-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rael78 Visualizza messaggio
ciao a tutti sono passato da poco al flybarless della align 3g
con il mio 600 elettrico, tutto perfetto se non fosse per la coda qualcuno mi sa dire se anche voi avete problemi con lo sbacchettamento o troppo sensibile e troppo poco sensibile, non riesco a trovare il settaggio corretto , intanto ,sulla coda volo con in + il gp780 ,
ciao a tutti
Purtroppo lo sbacchettamento di coda dipende dalle vibrazioni trasmesse al sensore, devi trovare il giusto compromesso con il materiale antivibrante da mettere sotto il sensore: prova ad aumentare la base del sensore applicando con biadesivo sottile una piastrina metallica (quella solita dei giroscopi) sotto la piastrina utilizza il gel della kjosho che è più spesso e consistente del "pu gel align". Io ho utilizzato questa soluzione sul 700 N, e sono abbastanza soddisfatto, ridotti notevolmente gli sbacchettamenti in hovering, nel volato è perfetto
ciao Sandro
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 18:14   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2007
Invia un messaggio via MSN a Avion
Anche io con il gel align ho risolto il tuo stesso problema.

Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Purtroppo lo sbacchettamento di coda dipende dalle vibrazioni trasmesse al sensore, devi trovare il giusto compromesso con il materiale antivibrante da mettere sotto il sensore: prova ad aumentare la base del sensore applicando con biadesivo sottile una piastrina metallica (quella solita dei giroscopi) sotto la piastrina utilizza il gel della kjosho che è più spesso e consistente del "pu gel align". Io ho utilizzato questa soluzione sul 700 N, e sono abbastanza soddisfatto, ridotti notevolmente gli sbacchettamenti in hovering, nel volato è perfetto
ciao Sandro
Vecchio 03 marzo 11, 18:59   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Question

Ricordo che quando uscii il Mini V Stabi la critica più grande del avere tutto " in un solo " case" era dato proprio della ( presunta ?!) maggiore difficoltà ad isolarlo bene contro le vibrazioni " giro negative" ; leggo pero ' molte segnalazioni sul Align 3G , che pure avendo 2 case , risulta avere molta " sensibilta' dannosa " alle vibrazioni .. boh ??
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 23:07   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ricordo che quando uscii il Mini V Stabi la critica più grande del avere tutto " in un solo " case" era dato proprio della ( presunta ?!) maggiore difficoltà ad isolarlo bene contro le vibrazioni " giro negative" ; leggo pero ' molte segnalazioni sul Align 3G , che pure avendo 2 case , risulta avere molta " sensibilta' dannosa " alle vibrazioni .. boh ??
Confermo, il 3G è dificile da isolare bene dalle vibrazioni. Anch'io ho montato il gel della Align riducendo il fenomeno ma non sono riuscito a eliminarlo del tutto.
Il problema è presente però solo in hovering mentre nel traslato è ok.
Vecchio 04 marzo 11, 21:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Data registr.: 26-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marco xp Visualizza messaggio
Confermo, il 3G è dificile da isolare bene dalle vibrazioni. Anch'io ho montato il gel della Align riducendo il fenomeno ma non sono riuscito a eliminarlo del tutto.
Il problema è presente però solo in hovering mentre nel traslato è ok.
Io monterei il gel della kyosho, non è uguale al pugel align che è più sottile e meno consistente
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 18:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
vibrzioni

Gel della kyoscio?
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks