26 febbraio 06, 21:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006
| Viti di fissaggio motore brushless - Aiuto !!!
Ciao a tutti, Ho un bel problema da risolvere e non so come fare. Devo fissare il mio motore brushless al telaio dell'elicottero, ma il motore nella confezione originale non aveva le viti di fissaggio e non riesco a trovarle da nessuna parte per via del diametro anomalo. Ho usato temporaneamente quelle di un'altro motore, ma le devo rimettere a posto quanto prima. Allego la foto di una di queste per farvi capire come è fatta. Qualcuno se ne trova 2 o meglio 4 da spedirmi con urgenza ? Naturalmente pago le spese di spedizione ed eventualmente le viti. Fatemi sapere ... PS: la lunghezza non ha importanza ... l'importante è che siano di 2.2 mm e con passo non autofilettante. Ciao, Netpaulus |
26 febbraio 06, 21:26 | #2 (permalink) Top |
User | ????
Ciao! Ma che elicottero hai??? Che motore è??? La lunghezza è importante se è come il mio brushless cioè il 180s walkera!!! Occhio a mettere le viti giuste pena la rottura del motore come mi è capitato dopo aver messo delle viti troppo lunghe! Quelle perfette con la stessa filettatura le ho recuperate dal rotore di un altro DF36 (grazie elios) ma provvisoriamente le avevo trovate per c***o all'interno di un vecchio walkman!
|
26 febbraio 06, 23:46 | #3 (permalink) Top |
|
Per il pericolo "eccessiva lunghezza" me ne sono già accorto a mie spese ... dicevo non mi interessa quanto sono lunghe, perchè eventualmente le taglierei prima di avvitarle nel motore ... Il problema è che qui a Savona non trovo negozio o ferramenta che abbia viti da 2,2 di diametro. Chi mi può aiutare ? O devo cominciare a smontare tutti i registratori e walkman che mi capitano sotto mano ? |
27 febbraio 06, 00:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Fulvio | |
27 febbraio 06, 18:10 | #6 (permalink) Top |
|
Ragazzi scusatemi, ma è tutta colpa mia . Se, anzichè prendere il calibro in plastica da 2 euro per risparmiare, avessi preso prima quello in acciaio da euro 12.80 (preso oggi) che mi avrebbe dato la misura giusta da cercare (2,5 mm) non avrei perso e fatto perdere a voi tutto questo tempo ... Spero che la mia esperienza serva di lezione per tutti quelli che come me mirano ad un risparmio quando non sarebbe il caso. A tal proposito riporto una citazione adatta alla circostanza: """""""" E imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco. Quando paghi troppo, perdi un po di soldi, è vero, ma è tutto qui. Quando invece paghi troppo poco, rischi di perdere tutto perché ciò che hai comperato non è in grado di fare il lavoro per cui lavevi acquistato. La legge comune degli affari nega la possibilità di pagare poco ed ottenere molto : ciò non può accadere. Se tratti con lofferente meno caro, è bene che tu preveda una certa riserva per coprirti dal rischio che corri. Ma se puoi fare ciò, avrai certamente abbastanza denaro per comprare qualcosa di meglio ." John Ruskin (UK) 1819-1900 """""""" |
Bookmarks |
| |