Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 06, 20:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Viti di fissaggio motore brushless - Aiuto !!!

Ciao a tutti,

Ho un bel problema da risolvere e non so come fare.

Devo fissare il mio motore brushless al telaio dell'elicottero, ma il motore nella confezione originale non aveva le viti di fissaggio e non riesco a trovarle da nessuna parte per via del diametro anomalo.

Ho usato temporaneamente quelle di un'altro motore, ma le devo rimettere a posto quanto prima. Allego la foto di una di queste per farvi capire come è fatta.




Qualcuno se ne trova 2 o meglio 4 da spedirmi con urgenza ? Naturalmente pago le spese di spedizione ed eventualmente le viti.

Fatemi sapere ...

PS: la lunghezza non ha importanza ... l'importante è che siano di 2.2 mm e con passo non autofilettante.

Ciao,

Netpaulus
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 20:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
????

Ciao! Ma che elicottero hai??? Che motore è??? La lunghezza è importante se è come il mio brushless cioè il 180s walkera!!! Occhio a mettere le viti giuste pena la rottura del motore come mi è capitato dopo aver messo delle viti troppo lunghe! Quelle perfette con la stessa filettatura le ho recuperate dal rotore di un altro DF36 (grazie elios) ma provvisoriamente le avevo trovate per c***o all'interno di un vecchio walkman!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 22:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Per il pericolo "eccessiva lunghezza" me ne sono già accorto a mie spese ... dicevo non mi interessa quanto sono lunghe, perchè eventualmente le taglierei prima di avvitarle nel motore ...

Il problema è che qui a Savona non trovo negozio o ferramenta che abbia viti da 2,2 di diametro.

Chi mi può aiutare ? O devo cominciare a smontare tutti i registratori e walkman che mi capitano sotto mano ?
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 23:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da netpaulus
Per il pericolo "eccessiva lunghezza" me ne sono già accorto a mie spese ... dicevo non mi interessa quanto sono lunghe, perchè eventualmente le taglierei prima di avvitarle nel motore ...

Il problema è che qui a Savona non trovo negozio o ferramenta che abbia viti da 2,2 di diametro.

Chi mi può aiutare ? O devo cominciare a smontare tutti i registratori e walkman che mi capitano sotto mano ?
In ferramenta trovi viti e bulloneria solo fino ad una certa "piccolezza",per misure così piccole ti devi rivolgere esclusivamente a negozi di modellismo.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 02:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Citazione:
Originalmente inviato da netpaulus
.

Chi mi può aiutare ? O devo cominciare a smontare tutti i registratori e walkman che mi capitano sotto mano ?
Io ho fatto così purtroppo!!!!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 17:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Exclamation

Ragazzi scusatemi, ma è tutta colpa mia .

Se, anzichè prendere il calibro in plastica da 2 euro per risparmiare, avessi preso prima quello in acciaio da euro 12.80 (preso oggi) che mi avrebbe dato la misura giusta da cercare (2,5 mm) non avrei perso e fatto perdere a voi tutto questo tempo ...

Spero che la mia esperienza serva di lezione per tutti quelli che come me mirano ad un risparmio quando non sarebbe il caso.

A tal proposito riporto una citazione adatta alla circostanza:

""""""""

E’ imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco.
Quando paghi troppo, perdi un po’ di soldi, è vero, ma è tutto qui.
Quando invece paghi troppo poco, rischi di perdere tutto perché ciò che
hai comperato non è in grado di fare il lavoro per cui l’avevi acquistato.
La legge comune degli affari nega la possibilità di pagare poco ed
ottenere molto : ciò non può accadere.
Se tratti con l’offerente meno caro, è bene che tu preveda una certa riserva
per coprirti dal rischio che corri.
Ma se puoi fare ciò, avrai certamente abbastanza denaro
per comprare qualcosa di meglio ."

John Ruskin (UK) 1819-1900

""""""""
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per motore brushless nicolarex Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 gennaio 08 23:35
Motore brushless! AIUTO!!!! MighelR/C Aeromodellismo Volo Elettrico 18 20 novembre 07 10:43
Viti Brushless DF36 cixio79 Elimodellismo Principianti 3 09 agosto 06 23:35
Viti fissaggio brushless Walkera kzn14d Elimodellismo Principianti 8 14 maggio 06 14:43
aiuto motore brushless electronic2 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 16 14 novembre 05 11:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002