01 marzo 06, 11:03 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2004
| Concordo pienamente per Graupner Ultramat 10 Tra i commerciali penso abbia il miglior rapporto qualità prezzo prestazioni facilità flessibilità (input 12v/220v),ecc..... Per una alternativa più casalinga ti suggerisco il solito alimentatore da PC modificato a cui puoi applicare la variante di un temporizzatore di sicurezza (presa elettrica con Timer) a cui collegare il tuo apache. Ultima modifica di DUKAFLY : 01 marzo 06 alle ore 11:11 |
02 marzo 06, 00:12 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Sono soldi sprecati,se ci aggiungi l'alimentatore potrai usarlo sia a 220 che a 12V. Fulvio 15 ANNI?!?!è DOVE LI VEDI?!?! DA IERI NE HO GIUSTO IL DOPPIO!!!!! | |
02 marzo 06, 00:19 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero di no... Fulvio | |
02 marzo 06, 16:35 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
| Citazione:
e che fai ? vuoi mettere in dubbio quel che scrive il baronerosso? Per quanto riguarda i post bisogna sempre prenderli con il beneficio d'inventario. Io con il piccolo alimentatore non mi fido. Per quale motivo quello che ho trovato io al prezzo più basso era di 87 euro? Il motivo c'è. Saluti per il tuo doppio compleanno! ciao Nando | |
03 marzo 06, 01:09 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora,per l'alimentatore nn c'è nessun problema anzi. Mica intendo gli alimentatorini da parete che vendono i Marocchini?! Io carico in casa la lipo con una corrente di ricarica di 1500mA usando un alimentatore da 3A,una favola... Non ho capito cosa volevi dire dicendo che nn hai trovato un caricabatteria a non meno di 87,forse uno con alimentazione a 220V? Se si,certo che lo paghi di + di uno alimentato a 220V perchè dentro c'è anche un trasformatore ed una manciata di componenti in + del 12V. In poche parole l'alimentatore esterno che devi collegare al caricalipo con ingresso a 12V lo hai già dentro. Se vogliamo essere pignoli,dall'uscita di un alimentatore in genere hai una corrente + "pulita" che di quello interno di un caricabatteria a 220V,eh! Quindi,se nn ti fidi degli alimentatori(e ancora nn ho capito il perchè<_< )magari dovresti fidarti di meno di quelli interni e nn di quelli esterni che sono nati apposta per darti una buona e pulita corrente... Fulvio | |
03 marzo 06, 17:50 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
|
Caro fulvio ex 15enne, oggi ho risolto, penso brillantemente, il mio problema di caricamento LIPO. Infatti ho acquistato una batteria DiaMec 12/7 da (12V7AH)Dal costo di 15 euro, più il suo alimentatore da collegare in rete 220V dal costo di 10 euro. RISULTATO mi collego in casa e ho tutto sotto controllo, evito di collegarmi alla macchina e infine mi posso portare in giro la batteria per gli aeromodelli. SUN CUNTENT come dicono dalle mie parti. Avrai notato che ho anche tenuto conto dei tuoi suggerimenti e ti rigrazio. saluti Nando |
04 marzo 06, 19:57 | #17 (permalink) Top |
User |
Ascolta Freddy Di caricabatterie lipo ne ho avuti fra le mani una dozzina.. E secondo il mio modesto parere, quello che usi tu, nonchè Apache 2500, è uno dei migliori caricabatterie lipo presenti sulla piazza. Non so se qualcuno l'ha già provato e può confermare quanto dico. Comunque è assolutamente sicuro, pensa qualche volta ho provato a caricare persino batterie GONFIE, che dunque richiavano di crearmi dei danni (naturalmente sotto costante osservazione) E non ho mai notato nessun aumento di temperatura,rigonfiamento. ASSOLUTAMENTE NIENTE, e le batterie le porta avanti molto molto bene (carica prossima al 99%)...Senza danneggiarle. Guarda, io ne ho due, collegati ad un alimentatore stabilizzato da 20Ampere, e ti consiglio caldamente di non cambiarlo perchè va davvero troppo troppo bene..Vale molto più di quel che costa. Ieri sera mi sono dimenticato una 3 celle,collegata all'apache ed è rimasta tutta la notte lì. Naturalmente finisce la carica e poi..resta verde. Senza problemi. Non rischi sovraccarichi.. Pensavo,giusto per sfizio, di prendermi un Infinity 2...sicuramente è molto buono anche quello... |
04 marzo 06, 20:35 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
05 marzo 06, 15:46 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2006
| Tirando le somme....
Scusate, ma dopo aver comprato ieri in fiera una lipo da 11,1v 1800mha 10c mi sono letto pagine e pagine di commenti su come caricarle (compresa la vostra discussione)......e se non ho capito male è meglio che non le carico con un caricabat li-ion da 1A con tensione di 12,6V.....Giusto??? |
Bookmarks |
| |