Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 06, 11:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di DUKAFLY

Data registr.: 24-06-2004
Concordo pienamente per Graupner Ultramat 10
Tra i commerciali penso abbia il miglior rapporto qualità prezzo
prestazioni facilità flessibilità (input 12v/220v),ecc.....
Per una alternativa più casalinga
ti suggerisco il solito alimentatore da PC modificato
a cui puoi applicare la variante di un temporizzatore di sicurezza
(presa elettrica con Timer) a cui collegare il tuo apache.

Ultima modifica di DUKAFLY : 01 marzo 06 alle ore 11:11
DUKAFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 00:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy
ciao
Per appropriato intendo caricare le lipo in casa da corrente a 220 e non dovere attaccarmi alla batteria della macchina che considero un pochino pericolosa, infatti al caricamento non mi allontano mai, per un'oretta circa.
arriciao
Nando
Ma hai veramente 15 anni? Se è così sei un ragazzo veramente in gamba.
Allora è come temevo,scusa perchè devi prendere un nuovo caricalipo alimentato a 220V quando nel post di prima abbiamo già detto che ti basta un piccolo alimentatore per farlo funzionare a 220?

Sono soldi sprecati,se ci aggiungi l'alimentatore potrai usarlo sia a 220 che a 12V.

Fulvio

15 ANNI?!?!è DOVE LI VEDI?!?! DA IERI NE HO GIUSTO IL DOPPIO!!!!!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 00:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
Originalmente inviato da roblau
la soluzione al tuo caso potrebbe essere questa , io ce lo e' va davvero bene, carichi ovunque ed in sicurezza, in quanto la qualita' graupner si nota.
http://www.hovering.it/it/assets/s2d.../it/index.html

graupner ultramat 10
Mi sembra di aver letto su più di una parte che i caricabatterie automatici tendono alcune volte a sbagliare la valutazione del numero di celle.
Spero di no...

Fulvio
Vecchio 02 marzo 06, 16:35   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Allora è come temevo,scusa perchè devi prendere un nuovo caricalipo alimentato a 220V quando nel post di prima abbiamo già detto che ti basta un piccolo alimentatore per farlo funzionare a 220?

Sono soldi sprecati,se ci aggiungi l'alimentatore potrai usarlo sia a 220 che a 12V.

Fulvio

15 ANNI?!?!è DOVE LI VEDI?!?! DA IERI NE HO GIUSTO IL DOPPIO!!!!!
Caro Fulvio nel tuo profilo c'è scritto che sei nato il 30/11/91
e che fai ? vuoi mettere in dubbio quel che scrive il baronerosso? Per quanto riguarda i post bisogna sempre prenderli con il beneficio d'inventario. Io con il piccolo alimentatore non mi fido. Per quale motivo quello che ho trovato io al prezzo più basso era di 87 euro? Il motivo c'è.
Saluti per il tuo doppio compleanno!
ciao Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 01:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy
Caro Fulvio nel tuo profilo c'è scritto che sei nato il 30/11/91
e che fai ? vuoi mettere in dubbio quel che scrive il baronerosso? Per quanto riguarda i post bisogna sempre prenderli con il beneficio d'inventario. Io con il piccolo alimentatore non mi fido. Per quale motivo quello che ho trovato io al prezzo più basso era di 87 euro? Il motivo c'è.
Saluti per il tuo doppio compleanno!
ciao Nando
Eh no,magari fossi del 91...cmq grazie per gli auguri

Allora,per l'alimentatore nn c'è nessun problema anzi.
Mica intendo gli alimentatorini da parete che vendono i Marocchini?!

Io carico in casa la lipo con una corrente di ricarica di 1500mA usando un alimentatore da 3A,una favola...

Non ho capito cosa volevi dire dicendo che nn hai trovato un caricabatteria a non meno di 87€,forse uno con alimentazione a 220V?

Se si,certo che lo paghi di + di uno alimentato a 220V perchè dentro c'è anche un trasformatore ed una manciata di componenti in + del 12V.
In poche parole l'alimentatore esterno che devi collegare al caricalipo con ingresso a 12V lo hai già dentro.

Se vogliamo essere pignoli,dall'uscita di un alimentatore in genere hai una corrente + "pulita" che di quello interno di un caricabatteria a 220V,eh!
Quindi,se nn ti fidi degli alimentatori(e ancora nn ho capito il perchè<_< )magari dovresti fidarti di meno di quelli interni e nn di quelli esterni che sono nati apposta per darti una buona e pulita corrente...

Fulvio
Vecchio 03 marzo 06, 17:50   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2005
Caro fulvio ex 15enne, oggi ho risolto, penso brillantemente, il mio problema di caricamento LIPO. Infatti ho acquistato una batteria DiaMec 12/7 da (12V7AH)Dal costo di 15 euro, più il suo alimentatore da collegare in rete 220V dal costo di 10 euro. RISULTATO mi collego in casa e ho tutto sotto controllo, evito di collegarmi alla macchina e infine mi posso portare in giro la batteria per gli aeromodelli. SUN CUNTENT come dicono dalle mie parti. Avrai notato che ho anche tenuto conto dei tuoi suggerimenti e ti rigrazio.
saluti Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 06, 19:57   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ascolta Freddy
Di caricabatterie lipo ne ho avuti fra le mani una dozzina..
E secondo il mio modesto parere, quello che usi tu, nonchè Apache 2500, è uno dei migliori caricabatterie lipo presenti sulla piazza.

Non so se qualcuno l'ha già provato e può confermare quanto dico.
Comunque è assolutamente sicuro, pensa qualche volta ho provato a caricare persino batterie GONFIE, che dunque richiavano di crearmi dei danni (naturalmente sotto costante osservazione) E non ho mai notato nessun aumento di temperatura,rigonfiamento. ASSOLUTAMENTE NIENTE, e le batterie le porta avanti molto molto bene (carica prossima al 99%)...Senza danneggiarle.
Guarda, io ne ho due, collegati ad un alimentatore stabilizzato da 20Ampere, e ti consiglio caldamente di non cambiarlo perchè va davvero troppo troppo bene..Vale molto più di quel che costa.
Ieri sera mi sono dimenticato una 3 celle,collegata all'apache ed è rimasta tutta la notte lì. Naturalmente finisce la carica e poi..resta verde. Senza problemi. Non rischi sovraccarichi..
Pensavo,giusto per sfizio, di prendermi un Infinity 2...sicuramente è molto buono anche quello...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 06, 20:35   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
..................Comunque è assolutamente sicuro, pensa qualche volta ho provato a caricare persino batterie GONFIE, che dunque richiavano di crearmi dei danni (naturalmente sotto costante osservazione) E non ho mai notato nessun aumento di temperatura,rigonfiamento. ASSOLUTAMENTE NIENTE, e le batterie le porta avanti molto molto bene (carica prossima al 99%)...Senza danneggiarle.................
Attenzione, il caricabatterie LiPo non vede se le celle sono gonfie e non interviene se quest'ultime stanno per esplodere.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 15:46   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2006
Tirando le somme....

Scusate, ma dopo aver comprato ieri in fiera una lipo da 11,1v 1800mha 10c
mi sono letto pagine e pagine di commenti su come caricarle (compresa la vostra discussione)......e se non ho capito male è meglio che non le carico con un caricabat li-ion da 1A con tensione di 12,6V.....Giusto???
Phaiwer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks