17 marzo 11, 01:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: trieste
|
finalmente ho risolto ho eliminato il bec esterno e sotto il sensore 3g ho messo un biadesivo in gel siliconico da 3mm,adesso va bene. grazie a tutti
__________________ t-rex250_t-rex450:se_t-rex500cf con cardano e radio futaba 7c 2.4 ghz |
17 marzo 11, 22:00 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Inizialmente dicevi che il motore dava dei contraccolpi pazzeschi e il titolo del tread è "Problema motore brushless msh". Quindi i problemi potevano essere solo del motore o dell'ESC. Adesso invece parli di BEC esterno e di biadesivo del sensore flaybarless. Cosa c'entrano col motore e con l'ESC ? LA centralina 3G Align non incorpora nessun governor quindi col funzionamento del motore non c'entra assolutamente nulla. Inoltre, i regolatori dato da MSH hanno tutti (il vecchio e il nuovo) il BEC "interno"/"incoprorato". Cosa c'entra un BEC "esterno" ? Ma che regolatore usavi ? Non certo uno MSH altrimenti non serviva il BEC esterno. Facci capire !!!! | |
19 marzo 11, 22:30 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: trieste
| r Citazione:
infatti pensavo che era un problema del motore che sembrava che per un attimo staccasse invece era la cinghia che praticamente saltava un dente quando arrivava sulla corona solo che a vista non si vedeva. prima cosa ho sostituito la cinghia ma niente non ha funzionato,a questo punto ho sostituito pignone motore i 4 tendicinghia e il supporto motore che mi sono accorto dopo che era un pò storto. appr... mi sono dimenticato monta un regolatore hobbywing da 80 amp con bec esterno. dopo questo vado a provarlo in volo,la cinghia non da piu problemi bene però in hovering con lo stik del gas fermo senza vento l'ely sale e scende da solo per qualche cm molto velocemente ma senza nessun rumore particolare e come se fossi io a dare passo positivo e negativo,inoltre ogni tanto cominciava a tremare tutto. a questo punto non sapevo neanche io cosa fare e per prova ho eliminato il bec esterno che non mi convinceva e montato sotto il sensore 3g un biadesivo al gel da 3 mm. adesso va alla grande l'ho provato anche oggi non trema più,la coda va abbastanza decentemente,niente sbalzi di altezza,devo ancora controllare un po la sensibilità del gyro peccato che soffiava oltre i 30 km e per fare settaggi non e il massimo, mi ha fatto diventare matto però adesso finalmente sono soddisfatto e un bel modello. grazie per l'interesse.
__________________ t-rex250_t-rex450:se_t-rex500cf con cardano e radio futaba 7c 2.4 ghz | |
Bookmarks |
| |