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Vecchio 24 febbraio 11, 17:05   #31 (permalink)  Top
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se hai gia esperieza di volo magari con un coassiale io per prima cosa prenderei un bel simulatore per affinare e allenare i pollici.

passo successivo un clone trex 450 v2 (la versione in plastica la piu economica)
metti su 3 servi da 9gr sul piatto, un servo digitale in coda , un gyro 401 clone, un motore tranquillo diciamo sui 3500, 3850kv, un regolatore da 40 ampere.

non so se hai gia la radio e che tipo di radio hai.

cmq con questa configurazione spendi davvero poco ed avrai la possibilita' di fare tutta la pratica che vuoi rischiando al max di spendere 20-30 euro a crash.

questo è il mio consiglio.
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Vecchio 24 febbraio 11, 18:25   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
...trovo che la migliore alternativa al clone sia quella proposta da laser,
il Gaui 425 kit che costa sugli 80 € , ed è di qualità veramente superiore ad un clone.
Per contro ha dei ricambi lievemente più cari, e forse (quà Enrico devi dire tu...) non di così facile reperibilità come per gli Align.


Saluti

Giorgio
Si trovano i ricambi Gaui, tranquilli si trovano.
Poi se fate come me che ne ho uno e ne ho preso un'altro a 79 EUro (considerate che appena uscito in offerta lancio costava 59) posso tenerlo come crash kit o assemblarlo e farmene un'altro magari più cattivo del primo.
E quì se proprio non se ne può fare a meno di H King allora lo si prepara con elettronica "economica".
A proprosito quando si parla di gyro 401 clone del Futaba GY401, non si parla dello stesso modello....come dovrebbe sottintendere la parola clone....ma di un modello (HK401) differente rispetto al futaba!!!
Ne ho 4 di HK401 presi per un tricottero e ho dovuto smontarli per "posizionare il circuito interno e fissarlo al meglio perchè se ne andava a spasso.....BALLAVA!!!!
E poi non è un SMM ma un normale piezo.


saluti

Ultima modifica di laser02 : 24 febbraio 11 alle ore 18:32
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Vecchio 24 febbraio 11, 20:21   #33 (permalink)  Top
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In realtà la classe 500 sarebbe proprio la migliore per cominciare! Tra l'altro il gaui 425 è abbastanza docile quindi particolarmente adatto ad un principiante che senza una spesa eccessiva si può fare un buon classe 500.

Poi anche io come molti siamo partiti dal 450 perchè all'inizio le dimensioni spaventano...

IMHO
non so se comprerò un 500 ho paura di ciò che può fare a persone e oggetti
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Vecchio 24 febbraio 11, 20:28   #34 (permalink)  Top
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non so se comprerò un 500 ho paura di ciò che può fare a persone e oggetti
Perchè un 450 è meno pericoloso??
I pericolosi siamo noi se non usiamo il cervello.
Con qualsiasi modello.
Saluti
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Vecchio 24 febbraio 11, 21:42   #35 (permalink)  Top
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non so se comprerò un 500 ho paura di ciò che può fare a persone e oggetti
All'inizio le dimensioni spaventano tranquillo! Poi quando incominci a frequentare campi volo e vedi volare classi 50 e 90 a scoppio ti sembra un microbo pure il 500 elettrico!
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Vecchio 24 febbraio 11, 21:56   #36 (permalink)  Top
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andate a leggere i commenti dei clienti che hanno comprato l' HK 500 (con coda TT)

nella migliore delle ipotesi hanno dovuto solo cambiare l'albero di trasmissione di coda, perché quello originale non scorreva/si bloccava


e hanno messo un pezzo originale Align
Allora ho fatto bene io con il Gaui 425... che non ha manco cloni !
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Vecchio 24 febbraio 11, 22:00   #37 (permalink)  Top
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Ovviamente i trex 450 align sono dei mezzi superiori in tutto e per tutto, precisione delle meccaniche, qualita' eccelente dei materiali, viteria seria, estetica molto accattivante, e prestazioni nel tempo garantite
Perdonami,
mi diresti dove hai visto "viteria seria" su un Align ?
e non mi riferisco solo ai vari modelli 450 (con viti costantemente scadenti su X/XL/S/SE/Se V2/Sport/Pro, dunque tutti quelli prodotti) ma anche al 500.
Parlo di Align e non di cloni.
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Vecchio 24 febbraio 11, 22:02   #38 (permalink)  Top
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non so se comprerò un 500 ho paura di ciò che può fare a persone e oggetti
la stessa cosa che dicevo io fino ad un anno fa.
Ma il 500 è grande, ma il 500 costa troppo, ma il 500 è troppo pericoloso, ma ho già paura del 450 blablabla.
Vuoi sapere come è finita ?
Dopo tante peripezie ho preso un 500, non mi tremano più le mani, lo mando più lontano e ci volo molto più rilassato.
Riprovato un 450 mi è ripresa la strizza...
Morale ? Ho convertito il 500 che avevo in 550, ho comprato un altro 500 ancora e ho venduto il 450.
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Vecchio 25 febbraio 11, 05:13   #39 (permalink)  Top
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la stessa cosa che dicevo io fino ad un anno fa.
Ma il 500 è grande, ma il 500 costa troppo, ma il 500 è troppo pericoloso, ma ho già paura del 450 blablabla.
Vuoi sapere come è finita ?
Dopo tante peripezie ho preso un 500, non mi tremano più le mani, lo mando più lontano e ci volo molto più rilassato.
Riprovato un 450 mi è ripresa la strizza...
Morale ? Ho convertito il 500 che avevo in 550, ho comprato un altro 500 ancora e ho venduto il 450.
allora vedi che il mio "paradosso" iniziale non era così poi tanto assurdo...

= quale clone 450 scegliere?

un buon 500 di marca !
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 25 febbraio 11, 19:18   #40 (permalink)  Top
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la differenza tra la classe 450 e 500 non è soltanto nelle dimensioni, ma anche nella somma necessaria a portare in volo un 500 di marca.
certamente non paragonabile a quella di un clone 450.

Ovviamente nel 500 è tutto raddoppiato:

motore piu' potente, esc minimo 80-100ampere, lipo minimo 6s, servi piu' grandi quindi + costosi, ecc ecc. inoltre non sottovalutete anche il costo dei ricambi, delle pale ecc ecc.

insomma per chi inizia e vuole spendere il minimo la scelta piu' consigliata è certamente quella di allestire un classe 450 con piochissimi spiccioli.

poi se i soldi non sono un problema ben venga un 500 di marca .... ma la differenza economica non è certo indifferente.

Ultima modifica di Topflyrc : 25 febbraio 11 alle ore 19:23
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