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Vecchio 24 febbraio 11, 12:23   #21 (permalink)  Top
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Dai fatti un bel kit serio e poi lo facciamo volare
Magari un bel Gaui 425

Saluti
appunto tra le succose alternative al rex in classe 500....


anzi, se ti pesa uno...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 24 febbraio 11, 12:33   #22 (permalink)  Top
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cmq, tanto per dire...

su 4 o 5 t-rex qui in zona che conosco:



in almeno 500 voli questi i problemi:

un servo DS510 di un 500 che tremolava ad un estremo, già dopo pochi voli da nuovo

e un regolatore di un Pro, svampato da fermo, forse per errore del prop



stop



direi abbastanza affidabili...


infatti gli amici degli amici alla fine si prendono il rex
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Vecchio 24 febbraio 11, 12:56   #23 (permalink)  Top
Topflyrc
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salve a tutti, io personalmente vendo e uso i cloni trex 450 , sia le versioni in plastica v2 sia le versioni in carbonio con testa e coda in metallo.
Devo dire che sono molto soddisfatto di questi mezzi, mezzi ovviamente destinati a chi vuole iniziare, spendendo pochissimo, e a chi come obbiettivo, si pone il puro e semplice volato.

Io li consiglio a chi vuole iniziare a pilotare un elicottero classe 450 , infatti i kit sono molto economici, i ricambi costano pochissimo , e per chi inizia, questo a mio avviso è un fattore fondamentale. Ovviamente essendo dei mezzi economici hanno anche dei limiti meccanici e di resistenza dei materiali, ma se usati con delicatezza e per un volato tranquillo, e per un sano apprendistato, vanno piu' che bene, anche con elettronica economica.

Ovviamente i trex 450 align sono dei mezzi superiori in tutto e per tutto, precisione delle meccaniche, qualita' eccelente dei materiali, viteria seria, estetica molto accattivante, e prestazioni nel tempo garantite, ovviamente tutte qualita' che si pagano, e mezzi questi, destinati a pilioti gia' svezzati ed esperti che ne sappiano apprezzare prestazioni e qualita' costruttive.
Ovviamente mezzi che dotati di ottima elettronica hanno un costo non indifferente

o visto tantissimi ragazzi iniziare con trex 450 esteticamente bellissimi, carbonio e metallo a piu' non posso, elettronica da 3d , e poi smettere scoraggiati dai tantissimi crash e dai costi dei ricambi.
forse un po di sana modestia e umilta' all'inizio è dobbligo.

Iniziate a fare danni con un buon clone e poi si vedra'
il vostro portafoglio e la vostra autostima vi RINGRAZZIERANNO

p.s. ovviamente questa è la mia opinione
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Vecchio 24 febbraio 11, 13:56   #24 (permalink)  Top
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...trovo che la migliore alternativa al clone sia quella proposta da laser,
il Gaui 425 kit che costa sugli 80 € , ed è di qualità veramente superiore ad un clone.
Per contro ha dei ricambi lievemente più cari, e forse (quà Enrico devi dire tu...) non di così facile reperibilità come per gli Align.


Saluti

Giorgio
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Vecchio 24 febbraio 11, 14:17   #25 (permalink)  Top
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...trovo che la migliore alternativa al clone sia quella proposta da laser,
il Gaui 425 kit che costa sugli 80 € , ed è di qualità veramente superiore ad un clone.
Per contro ha dei ricambi lievemente più cari, e forse (quà Enrico devi dire tu...) non di così facile reperibilità come per gli Align.


Saluti

Giorgio
Ottimo il gaui 425, ma stiamo parlando di un classe 500 , non proprio un modello destinato a un neofita
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Vecchio 24 febbraio 11, 14:35   #26 (permalink)  Top
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...si, vero il 500 è un'altra classe, per un neofita non è poi detto che sia un problema, io lo trovo ,almeno nel volato che riesco a fare, molto più facile del 450..
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Vecchio 24 febbraio 11, 15:29   #27 (permalink)  Top
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Ottimo il gaui 425, ma stiamo parlando di un classe 500 , non proprio un modello destinato a un neofita
In realtà la classe 500 sarebbe proprio la migliore per cominciare! Tra l'altro il gaui 425 è abbastanza docile quindi particolarmente adatto ad un principiante che senza una spesa eccessiva si può fare un buon classe 500.

Poi anche io come molti siamo partiti dal 450 perchè all'inizio le dimensioni spaventano...

IMHO
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Vecchio 24 febbraio 11, 15:54   #28 (permalink)  Top
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In realtà la classe 500 sarebbe proprio la migliore per cominciare! Tra l'altro il gaui 425 è abbastanza docile quindi particolarmente adatto ad un principiante che senza una spesa eccessiva si può fare un buon classe 500.

Poi anche io come molti siamo partiti dal 450 perchè all'inizio le dimensioni spaventano...

IMHO
dopo varie considerazioni, prove, confronti, sono anch'io del tuo parere


forse è un paradosso, ma il 450 si potrebbe davvero "saltare"


anche perché un 500 ha molto più probabilità di restare in hangar di un 450, inoltre la scelta in classe 500 è più qualificata e non c'è solo il Rex o quasi solo il Rex, anzi


appunto il Gaui ne è un esempio


è ovvio che dipende da DOVE si vola, e anche il budget è diverso, specie per la benzina (lèggi: batterie)


i consumi sono pari pari doppi
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Vecchio 24 febbraio 11, 16:09   #29 (permalink)  Top
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ciao Rug sul dove si vola hai perfettamente ragione! se gli spazi sono ridotti meglio un 450 senza dubbi...

però ragazzi siamo OT non chiede se meglio un 450 o 500...
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Vecchio 24 febbraio 11, 16:18   #30 (permalink)  Top
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ciao Rug sul dove si vola hai perfettamente ragione! se gli spazi sono ridotti meglio un 450 senza dubbi...

però ragazzi siamo OT non chiede se meglio un 450 o 500...
clone t rex 450..........quale scegliere ????
tra i tanti clone t rex 450.......
quale scegliereste e perchè?????



io gli ho replicato con un paradosso...
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