24 febbraio 11, 10:21 | #11 (permalink) Top |
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Ragazzi una domanda perchè per noi novellini è sempre difficile capire: ma alla fine quant'è la differenza di costo tra un clone e un non-clone? A parità di elettronica e radio etc.... quanto risparmio a comprare un clone? Mettiamo il caso che io non ho niente e devo comprare tutto. Ora radio e elettronica rimane la stessa. Quanto spenderei IN TOTALE a prendere un clone e un T-Rex? So che la domanda lascia il tempo che trova perchè il costo totale dipende tantissimno da che elettornica e che radio compri ma giusto per avere un'idea... Cioè parliamo di 100 Euro di differenza su una spesa di che ne so...700? (giusto per avere un'idea....) o il risparmio è molto di +? Chiedo perchè alla fine girovagando per il forum mi sembra di capire che non è che un clone costi la metà giusto? Certo se prendo un clone e tutta lettronica HK ok... (ma potrei allora anche montare elettronica HK su un T-Rex no?) |
24 febbraio 11, 10:46 | #12 (permalink) Top | |
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-Rex con elettronica HK -HK & co con elettronica al top o Rex / equivalente (ma alla fine le alternative sono i cloni, e si ritorna all' Antico Dilemma) con elettronica di livello oppure clone con elettronica sufficiente / medio-sufficiente nel''uno caso, perdi quello che potresti avere con poco di più (Super Combo) nell'altro caso, con poco di più prendi il Rex
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 febbraio 11, 10:49 | #13 (permalink) Top |
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Quindi confermi quanto pensavo RUG... Cioè se mi compro un clone allora a quel punto ci devo mettere elettronica HK (o comunque non al top) perchè se no la differenza di costo della sola meccanica non giustifica la scelta? Ora un'ultima domanda allora. Che differenza di costo hai tra un clone con elettronica "HK" o un T-rex con elettornica buona? Lo chiedo per capire perchè leggendo alla fine mi sembra di cpaire che un clone prima o poi lo cambierai, un T-rex magari no. Allora quanto risparmio OGGI a prendere un clone rispetto a un T-rex? (sapendo che poi ne dovrò spendere altri?). Detto questo per un principiante che è agli inizi e che probabilmente lo distruggerà parecchie volte potrebbe avere un senso credo.... lo usi come "crash test dummy" e poi quando hai più padronanza prendi un modello che ti porti avanti per tanto tempo... E qui si ritorna al famoso discorso che in quest'ottica.... allora forse un blade 400 a 250 Euro (o 300) RTF potrebbe anche avere un suo senso... Nel mio caso... a daver eil tempo di usarlo mi sa che sarei andato proprio in questa direzione... Ultima modifica di STENO : 24 febbraio 11 alle ore 10:55 |
24 febbraio 11, 11:11 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: milano
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Ciao, la mia esperienza è questa: avendo la possibilità di viaggiare ho acquistato il mio 450 originale align in negozio ad Hong Kong,spendendo circa il 40% in meno. Ora però di originale è rimasto poco, perchè causa i vari crash che mi sono capitati, ho spesso comprato ricambi "di concorrenza" . Ah, nonostante fosse Align, i pochi pezzi della testa pre assemblati dell'originale avevano delle viti senza frena filetti, e il supporto motore che nel mio 450 se era in plastica (i cloni la hanno quasi sempre in alluminio,scarso,ma alluminio) si è sbriciolata in volo costringendomi alla mia prima autorotazione...finita per fortuna con la rottura del carrello (originale align). Ho anche un 500 originale Align, ma lo ho preso solo perchè , sempre ad HK , me lo davano per 170 completo di servi ESC e motore, il Tarot me lo davano a 150...... A breve acquisterò un nuovo 450, per pensionare l'attuale che ne ha viste veramente troppe, e sicuramente sarà un clone... Molto probabilmente questo: HK-450MT Fully Alloy/Fiberglass Helicopter Kit V2 I 100 che puoi risparmiare (se non di più...) li investi in radio, gyro e servocomandi, quelli te li porti dietro , quasi di sicuro, più del primo elicottero.... Ciao Giorgio |
24 febbraio 11, 11:22 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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per cui direi, alla fine, che l' Antico Dilemma si risolve così: -Blade400 RTF a 290 euro (quella dei 250 euro è una bufala, ci devi aggiungere le imposte !!!) in Italia, al negozio !!! [o anche un walkera ccpm, ma spendi di più] oppure: -classe 500 (NON clone, ovviamente, e forse enppure Rex... almeno in questa classe le alternative sono belle succose) e lasciamo tutti sotto a litigare clone sì/clone no (450)
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24 febbraio 11, 11:56 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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E' quello che penso anch'io. Anzi ti dirò che se sul clone monti l'elettronica align ci rimetti anche, perchè facendo una mano di conti nei super combo align praticamente l'elicottero non lo paghi. Poi è chiaro che se uno vuole spendere poco può benissimo prendere un clone, sperando che non ci siano troppi pezzi da cambiare, e dell'elettronica a basso costo, sperando che sia affidabile; se uno sa esattamente cosa comprare in mezzo alla marea di servi, regolatori, motori, giroscopi a basso costo può anche darsi che gli vada bene, ma se sbagli anche un solo componente i rischi di fare il botto aumentano di parecchio!
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24 febbraio 11, 12:15 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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nella migliore delle ipotesi hanno dovuto solo cambiare l'albero di trasmissione di coda, perché quello originale non scorreva/si bloccava e hanno messo un pezzo originale Align sic quando spendo, anche 300 euro, su un macchina della massa di un 500 (e perché no anche di un 450), voglio che "fruttino", in termini di: -no palle -durata -piacere -sicurezza -senso di affidabilità alla fine sono un investimento che ti ripaga, l'altro mi pare invece un investimento che ri-paghi di continuo, mi pare, in molti casi almeno... p.s. e quando andiamo a rivenderlo...???
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