Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 11, 23:40   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
i discorsi dei se e dei ma non portano a niente
e se domani mentre cammini ti casca un meteorite in testa......molto improbabile...ma può succedere!
per carità...può anche cadere in testa mia,non è detto!
Se vuoi metterla diversamente da ragioni di sicurezza (fondamentali), diciamo allora che quando spacchi il modello per problemi meccanici od elettrici di qualsiasi natura e non per tuo errore di pilotaggio, e spendi ogni volta 300/400/500 Euro per ripararlo e devi passare 3/4 notti insonni ad ordinare su internet, smontare, sostituire rimontare e ritarare, ricalibrare, ricontrollare e il giorno dopo al lavoro sarai "distrutto" dalla stanchezza, e quando arriva weekend non avrai più neanche la forza e la voglia di andare a volare, allora vedrai che dopo due, tre, quattro volti impari.
E come se impari !
Controllerai ogni minima cosa ed imparerai ad introdurre le centinaia di "trucchi" e modi e sistemi per evitare che si possa smontare o rompere o guastare qualcosa anche l'impossibile o l'improbabile o l'imponderabile.

E nonostante questo prima o poi un guasto meccanico ti ricapiterà, e allora sarai ancora più pignolo, talmente pignolo, che non avresti mai potuto immaginare prima di diventarlo.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 24 febbraio 11 alle ore 23:44
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 01:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Se vuoi metterla diversamente da ragioni di sicurezza (fondamentali), diciamo allora che quando spacchi il modello per problemi meccanici od elettrici di qualsiasi natura e non per tuo errore di pilotaggio, e spendi ogni volta 300/400/500 Euro per ripararlo e devi passare 3/4 notti insonni ad ordinare su internet, smontare, sostituire rimontare e ritarare, ricalibrare, ricontrollare e il giorno dopo al lavoro sarai "distrutto" dalla stanchezza, e quando arriva weekend non avrai più neanche la forza e la voglia di andare a volare, allora vedrai che dopo due, tre, quattro volti impari.
E come se impari !
Controllerai ogni minima cosa ed imparerai ad introdurre le centinaia di "trucchi" e modi e sistemi per evitare che si possa smontare o rompere o guastare qualcosa anche l'impossibile o l'improbabile o l'imponderabile.

E nonostante questo prima o poi un guasto meccanico ti ricapiterà, e allora sarai ancora più pignolo, talmente pignolo, che non avresti mai potuto immaginare prima di diventarlo.

Ciao
Io dico....come si fa ad evitare un quotone gigante per il Signor Riccardo MintSky?
Io so o pienamente d'accordo, a parte il tremendo ot generatosi...
Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 04:44   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
i discorsi dei se e dei ma non portano a niente
e se domani mentre cammini ti casca un meteorite in testa......molto improbabile...ma può succedere!
per carità...può anche cadere in testa mia,non è detto!
I discorsi dei se e dei ma non portano a nulla sulle cose che non puoi evitare. (vedi meteorite)

Mettere il frenafiletti invece !!!!

E' questione di buon senso e responsabilità.
E' anche questione che è probabile che ti è andata sempre bene.

Se voli sempre solo decidi tu...
Se voli con altri sarebbe meglio cambiassi approccio.
(scusa se mi permetto di darti consigli)

Enrico.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 07:39   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
il bello(o il brutto!) di internet è che non sai con chi parli e non conosci chi scrive al di la della tastiera.
con questo spero di chiudere questo ot in bellezza e di esserci capiti
tanto potremmo stare qui a parlare settimane te a dire la tua e io a dire la mia.....ma non ne verremo fuori...fidati.
se vuoi tornare a casa a mettere il frenafiletti fallo pure!io tiro la vite BENE e mi assicuro BENE che TENGA in base alla MIA esperienza(notti tante notti...tantissime) e volo TRANQUILLO come ho sempre fatto a debita distanza che stabilisco IO in base alle occasioni

per enry:se vuoi saperlo io volo quasi sempre solo ma questo non esclude il fatto che io possa fare male ad un passante che magari sta passeggiando a 500 metri di distanza,però questo rientra sempre nei discorsi dei ma e dei se

ps:stai bene attento al meteorite,può essere effettivamente un pericoloscherzi a parte io sono di pesaro e magari qualche volte ci si incontra...vorrei vedere come fai ronzare quella bella macchina che hai in firma

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Se vuoi metterla diversamente da ragioni di sicurezza (fondamentali), diciamo allora che quando spacchi il modello per problemi meccanici od elettrici di qualsiasi natura e non per tuo errore di pilotaggio, e spendi ogni volta 300/400/500 Euro per ripararlo e devi passare 3/4 notti insonni ad ordinare su internet, smontare, sostituire rimontare e ritarare, ricalibrare, ricontrollare e il giorno dopo al lavoro sarai "distrutto" dalla stanchezza, e quando arriva weekend non avrai più neanche la forza e la voglia di andare a volare, allora vedrai che dopo due, tre, quattro volti impari.
E come se impari !
Controllerai ogni minima cosa ed imparerai ad introdurre le centinaia di "trucchi" e modi e sistemi per evitare che si possa smontare o rompere o guastare qualcosa anche l'impossibile o l'improbabile o l'imponderabile.

E nonostante questo prima o poi un guasto meccanico ti ricapiterà, e allora sarai ancora più pignolo, talmente pignolo, che non avresti mai potuto immaginare prima di diventarlo.

Ciao

Ultima modifica di tecman : 25 febbraio 11 alle ore 07:49
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 08:23   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
o magari era semplicemente un pirla...e nel caso specifico ci sono buone probabilità che io non mi sbagli
evidentemente non hai afferrato
una vite tirata come si deve per due voli tieni sicuro!!!(ovvio che poi bisogna sistemarla)fatto e rifatto mille volte,e non venire a farmi la predica che hai sbagliato persona
poi magari quando torno a casa ci metto il frenafiletti e la tiro,ma non mi privo di un volo per pignoleria
era questo il concetto.

ciao amore.
sulle viti motore dell' 1#A i discorsi non bastano quanto non basta il cacciavite che oltre un certo limite spacca la plastica del telaio visto che il telaio di tale materiale è

idem per le viti della struttura di coda


e controllare le viti ogni due voli (sarebbe più sicuro goni volo, anzi più sicuro ancora dopo ogni minuto di volo...) equivale a smontare il sottotelaio e il carrello...

io preferisco volare molte batterie anziché smontare e rimontare solo perché mi è antipatico il thread locker ...

o perché devo dimostrare che non sono come gli altri (stupidi)


quanto al discorso in generale, ho visto più di uno cui MAI poteva accadere "X"...

si chiama COMPLACENCY, e provoca ogni giorno morti e feriti (non mi chiamo Cassandra, anzi sono uno che cerca di evitare tali situazioni, consapevole che sono sempre in agguato e che sono troppo spesso correlate all'Uomo e non al Caso = mi irrita profondamente, quale essere razionale, la frase "ERA DESTINO")



in Aviazione la Complacency è la più pericolosa e perniciosa delle cause di incidenti



cmq sia: mi sono segnato il tuo nome, e spero poi di capire dove voli...

non proverei mai un tuo modello né ci starei nei paraggi mentre lo voli, né salirei con te in auto o su nessun altro mezzo che ti vedesse alla guida...


se te la prendi per le mie parole, ti dico che "scherzo", ovviamente...


però, posso dirti che hai un atteggiamento rabbioso nei confronti del mondo che ti circonda e che sei a rischio di incidente, non dico solo nel volo ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 09:01   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
....

henseleit helicopters???
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 09:05   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
i tuoi 5000 e passa messaggi per me valgono più di 100000000 parole.
io sono molto tranquillo e molto pacifico non vedo dove tu hai visto la rabbia se non bastano per fartelo capire dimmelo che te ne riempio una pagina.
se la vuoi sapere tutta neanche io frequento gente pari a te,attenzione io non ho mai detto che non capite nulla...anzi a livello di TEORIA state messi propio bene,tanto di cappello..persone molto istruite e preparate questo non lo metto assolutamente in dubbio,gente che smonta e rimonta e setta il modello ad occhi chiusi!!
però all'atto pratico cè veramente poca robba!fidati.
e lo sai perchè?perchè stai sempre dietro alla tastiera a scrivere di sicurezza e di come settare il modello a livelli maniacali,non che questo non sia giusto anzi è più che giusto altrimenti non si ha il massimo dalla macchina,ma fissarsi solo su quello a me non mi sta bene.tutto qui.

ps:in fase di partenza mi tengo sempre a debita distanza dal modellol'ho già detto.
aggiungo che ho il frenafilletti su quasi tutte le viti dei miei modelli
perciò non mischiamo le carte per cortesia







Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sulle viti motore dell' 1#A i discorsi non bastano quanto non basta il cacciavite che oltre un certo limite spacca la plastica del telaio visto che il telaio di tale materiale è

idem per le viti della struttura di coda


e controllare le viti ogni due voli (sarebbe più sicuro goni volo, anzi più sicuro ancora dopo ogni minuto di volo...) equivale a smontare il sottotelaio e il carrello...

io preferisco volare molte batterie anziché smontare e rimontare solo perché mi è antipatico il thread locker ...

o perché devo dimostrare che non sono come gli altri (stupidi)


quanto al discorso in generale, ho visto più di uno cui MAI poteva accadere "X"...

si chiama COMPLACENCY, e provoca ogni giorno morti e feriti (non mi chiamo Cassandra, anzi sono uno che cerca di evitare tali situazioni, consapevole che sono sempre in agguato e che sono troppo spesso correlate all'Uomo e non al Caso = mi irrita profondamente, quale essere razionale, la frase "ERA DESTINO")



in Aviazione la Complacency è la più pericolosa e perniciosa delle cause di incidenti



cmq sia: mi sono segnato il tuo nome, e spero poi di capire dove voli...

non proverei mai un tuo modello né ci starei nei paraggi mentre lo voli, né salirei con te in auto o su nessun altro mezzo che ti vedesse alla guida...


se te la prendi per le mie parole, ti dico che "scherzo", ovviamente...


però, posso dirti che hai un atteggiamento rabbioso nei confronti del mondo che ti circonda e che sei a rischio di incidente, non dico solo nel volo ?
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 09:13   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
i tuoi 5000 e passa messaggi per me valgono più di 100000000 parole.
io sono molto tranquillo e molto pacifico non vedo dove tu hai visto la rabbia se non bastano per fartelo capire dimmelo che te ne riempio una pagina.
se la vuoi sapere tutta neanche io frequento gente pari a te,attenzione io non ho mai detto che non capite nulla...anzi a livello di TEORIA state messi propio bene,tanto di cappello..persone molto istruite e preparate questo non lo metto assolutamente in dubbio,gente che smonta e rimonta e setta il modello ad occhi chiusi!!
però all'atto pratico cè veramente poca robba!fidati.
e lo sai perchè?perchè stai sempre dietro alla tastiera a scrivere di sicurezza e di come settare il modello a livelli maniacali,non che questo non sia giusto anzi è più che giusto altrimenti non si ha il massimo dalla macchina,ma fissarsi solo su quello a me non mi sta bene.tutto qui.

ps:in fase di partenza mi tengo sempre a debita distanza dal modellol'ho già detto.
aggiungo che ho il frenafilletti su quasi tutte le viti dei miei modelli
perciò non mischiamo le carte per cortesia
chiedo l' "autino" di yuri 62



p.s. tec, hai capito 'na sega...

le cose le faccio a occhio...(e frusto i modelli, altro che settare tutto il giorno a livelli maniacali)


p.s. 2

se metti anche il frena, allora che c'inzeccava di alzare la testa a dire che te ne freghi di certe misure cautelative?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 09:27   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ma non si parlava di henseleit helicopters???

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 09:33   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
ok voglio contribuire anche io ad alimentare i tuoi messaggi su questo forum
come era previsto stai mischiando le carte(e menomale che te l'avevo detto).
se vai a rileggere ho detto che IO non torno a casa a mettere il frenafiletti ad una vite,NON HO DETTO CHE QUANTO SONO A CASA CON CALMA NON LO METTO,anzi ci tengo propio a metterlo
adesso hai capito??
e non dire parolacceche non è il caso.
e perfavore parla di cose che io ho affermato non di quello che ti fa comodo per alimentare ancora i tuoi messaggi,tanto non è che vinci qualcosa

saluti

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
chiedo l' "autino" di yuri 62



p.s. tec, hai capito 'na sega...

le cose le faccio a occhio...(e frusto i modelli, altro che settare tutto il giorno a livelli maniacali)


p.s. 2

se metti anche il frena, allora che c'inzeccava di alzare la testa a dire che te ne freghi di certe misure cautelative?
tecman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aquisto blink helicopters misterjarod Modellismo 2 24 maggio 10 08:25
Henseleit Three dee rigid. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 1 26 giugno 09 21:02
henseleit helicopters danverz Elimodellismo Motore Elettrico 21 16 novembre 06 08:45
cd-rom motor & small helicopters ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 09 febbraio 04 16:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002