Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 06, 14:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Quando tocco il ciclico mi toglie Pitch..mmm

Ragazzi ho settato 3 TREX nell'arco di 1 giornata senza MAI riscontrare nessun tipo di problema.TUTTO liscio come l'olio!
Se non altro, oggi mi sono trovato alle prese con un trex superior edition.

Logicamente in h3, 120 gradi, tutti i servi a zero,installazione sulla ricevente,provo, motore ok, gyro ok, sensibilità giusta,bello dritto, gli ho fatto una curvettina a regola d'arte e tutto perfetto

PROVO A VOLARE, si alza..però, noto un'anomalia:
Quando io tocco il ciclico, toglie il pitch! Porca miseria..assurdo. Io correggo un pò,picchia,cabra,e lui perde quota,quando mollo,la riprende..toglie pitch e lo recupera. STRANO CAVOLI!!!
Ho chiesto agli "esperti" e mi hanno detto che devo riconotrollare tutto,eventualmente verificare che sulla mia T14MZ non vi siano delle miscelazioni strane..MAH! Francamente non riesco proprio a trovare la causa del problema. Cerca e ricerca..nulla!
Magari è una cosa banale, però mi girano le scatole e voglio assolutamente risolvere. Ho aggeggiato un pò sullo swash del pitch..c'entrerà qualcosa?
Adesso chiedo a voi una mano,magari potete illuminarmi....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 14:12   #2 (permalink)  Top
ste
User

L'avatar di ste

Data registr.: 20-09-2004
Prova a controllare le lunghezze dei linkage... quello che ti posso dire è che un minimo (meno di mezzo millimetro) di gioco sul passo c'è!!!

D'altra parte ti posso anche confermare che in volo in hovering le correzioni, nel mio caso, non comportano una perdita di quota. Certo, se la manovra è brusca allora si, ma questo è normale...

Ti allego un file con tutte le lunghezze dei linkage..

ciao, Stefano
Files allegati
Tipo file: pdf lunghezza linkage t-rex.pdf‎ (25,1 KB, 211 visite)
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 15:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ste
Prova a controllare le lunghezze dei linkage... quello che ti posso dire è che un minimo (meno di mezzo millimetro) di gioco sul passo c'è!!!

D'altra parte ti posso anche confermare che in volo in hovering le correzioni, nel mio caso, non comportano una perdita di quota. Certo, se la manovra è brusca allora si, ma questo è normale...

Ti allego un file con tutte le lunghezze dei linkage..

ciao, Stefano
Giusto ste, supponevo anch'io si trattasse di questo. Daltonde il programma sulla radio è assolutamente perfetto.
L'eli non l'ho montato io, ma il mio amico quindi...
Sfortunatamente non ho acrobat reader su questo server. Puoi convertire in DOC o HTML? Hai il writer?
Vecchio 25 febbraio 06, 15:11   #4 (permalink)  Top
ste
User

L'avatar di ste

Data registr.: 20-09-2004
Eccoti un jpg
Files allegati
Tipo file: rar lunghezza linkage t-rex.rar‎ (88,1 KB, 56 visite)
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 15:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
ciao

ciao Alex,in qualche altro post più in basso,avevo scritto anche io dello stesso problema su piatto 120.Ma non ne sono riuscito a venire a galla,se tu ci riesci fammi sapere come hai fatto,visto che io ho controllato la radio,la lunghezza dei linkage,i servi.Insomma visivamente sembra tutto ok al millesimo,ma il difetto persiste,tanto sull'eco8 che sul trex entrambi con swash a 120.Dunque penso che avrò molto probabilmente commesso lo stesso errore su entrambi i modelli.
Mi raccomando scrivi la soluzione appena risolvi.
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 16:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Porca miseria non riesco a risolvere,quì sembra tutto apposto ma continua a non andare bene.. MALEDETTO CCPM!!
Avete altre idee?
Vecchio 25 febbraio 06, 16:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
ciao Alex,in qualche altro post più in basso,avevo scritto anche io dello stesso problema su piatto 120.Ma non ne sono riuscito a venire a galla,se tu ci riesci fammi sapere come hai fatto,visto che io ho controllato la radio,la lunghezza dei linkage,i servi.Insomma visivamente sembra tutto ok al millesimo,ma il difetto persiste,tanto sull'eco8 che sul trex entrambi con swash a 120.Dunque penso che avrò molto probabilmente commesso lo stesso errore su entrambi i modelli.
Mi raccomando scrivi la soluzione appena risolvi.
Grazie.
Anch'io ho controllato tutto!!! E' TUTTO PERFETTO! OGNI COSA...
Non so come cavolo sono risuciuto a settare il trex giallo, ma forse per una botta di culo, ma fatto sta che questo SE CCPM non ne vuole proprio sapere..controllo e ricontrollo,tutto ok..ma niente!
Siamo entrambi nella stessa maledetta trappola...<_<
Vecchio 25 febbraio 06, 16:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
già

ma dove cavolo sbagliamo vorrei sapere io,nella programmazione della radio non credo proprio però.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 16:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Io col CCPM proprio non ci vado daccordo,pensa che sull'ltro ho dovuto fare il REVERSE al pitch (canale numero 6) ed ho dato -50% allo swash del pitch..Ovviamente se lo faccio su questo non torna niente..
Vecchio 25 febbraio 06, 18:12   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Ragazzi Aiutateci Per Favore...
Rispondi

Bookmarks