25 febbraio 06, 14:03 | #1 (permalink) Top |
User | Quando tocco il ciclico mi toglie Pitch..mmm
Ragazzi ho settato 3 TREX nell'arco di 1 giornata senza MAI riscontrare nessun tipo di problema.TUTTO liscio come l'olio! Se non altro, oggi mi sono trovato alle prese con un trex superior edition. Logicamente in h3, 120 gradi, tutti i servi a zero,installazione sulla ricevente,provo, motore ok, gyro ok, sensibilità giusta,bello dritto, gli ho fatto una curvettina a regola d'arte e tutto perfetto PROVO A VOLARE, si alza..però, noto un'anomalia: Quando io tocco il ciclico, toglie il pitch! Porca miseria..assurdo. Io correggo un pò,picchia,cabra,e lui perde quota,quando mollo,la riprende..toglie pitch e lo recupera. STRANO CAVOLI!!! Ho chiesto agli "esperti" e mi hanno detto che devo riconotrollare tutto,eventualmente verificare che sulla mia T14MZ non vi siano delle miscelazioni strane..MAH! Francamente non riesco proprio a trovare la causa del problema. Cerca e ricerca..nulla! Magari è una cosa banale, però mi girano le scatole e voglio assolutamente risolvere. Ho aggeggiato un pò sullo swash del pitch..c'entrerà qualcosa? Adesso chiedo a voi una mano,magari potete illuminarmi.... |
25 febbraio 06, 14:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
|
Prova a controllare le lunghezze dei linkage... quello che ti posso dire è che un minimo (meno di mezzo millimetro) di gioco sul passo c'è!!! D'altra parte ti posso anche confermare che in volo in hovering le correzioni, nel mio caso, non comportano una perdita di quota. Certo, se la manovra è brusca allora si, ma questo è normale... Ti allego un file con tutte le lunghezze dei linkage.. ciao, Stefano |
25 febbraio 06, 15:02 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'eli non l'ho montato io, ma il mio amico quindi... Sfortunatamente non ho acrobat reader su questo server. Puoi convertire in DOC o HTML? Hai il writer? | |
25 febbraio 06, 15:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| ciao
ciao Alex,in qualche altro post più in basso,avevo scritto anche io dello stesso problema su piatto 120.Ma non ne sono riuscito a venire a galla,se tu ci riesci fammi sapere come hai fatto,visto che io ho controllato la radio,la lunghezza dei linkage,i servi.Insomma visivamente sembra tutto ok al millesimo,ma il difetto persiste,tanto sull'eco8 che sul trex entrambi con swash a 120.Dunque penso che avrò molto probabilmente commesso lo stesso errore su entrambi i modelli. Mi raccomando scrivi la soluzione appena risolvi. Grazie. |
25 febbraio 06, 16:03 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non so come cavolo sono risuciuto a settare il trex giallo, ma forse per una botta di culo, ma fatto sta che questo SE CCPM non ne vuole proprio sapere..controllo e ricontrollo,tutto ok..ma niente! Siamo entrambi nella stessa maledetta trappola...<_< | |
Bookmarks |
| |