25 febbraio 06, 20:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Cagliari
|
Ochei, la metto giù così senza alcuna pretesa... Penso che il seesaw holder sia montato al contrario di modo che i linkage rod (indicate nel mio manuale dell' XL) con "D" tocchino la vite che assicura la Flaybar control lever al washout base. Questo si manifesta solo per certe inclinazioni del piatto o valori di pitch... Beh ci ho provato.... spero di essere stato almeno chiaro
__________________ "Non so come vola, ma crasha benissimo!" Dragonfly 4 TREX 450 XL upgrade Align JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu |
25 febbraio 06, 20:55 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| hmm
non credo,se ho capito bene la tua teoria porta a questo difetto solo in alcune inclinazioni del piatto giusto? Invece da me e credo anche da alex il difetto si presenta a qualunque escursione del piatto,e in qualunque posizione,anche nella più banale cioè piatto tutto giù,e si prova a mandare in avanti il piatto e puff,il piatto va verso sopra ecc....ecc.... |
25 febbraio 06, 21:29 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Cagliari
|
Beh, non saprei cos'altro dire... Se il problema non è meccanico allora è squisitamente elettronico (provato a cambiare ricevente? Non è che c'è un mix sballato? fatto un memory reset per quel modello e provato a reimpostare i dati?) Altrimenti l'unica cosa che mi viene in mente è che non sia il pitch a calare "meccanicamente" ma che il rotore cali di giri. Ma non sembra questo il caso e poi una cosa macroscopica come questa l'avreste notata subito...
__________________ "Non so come vola, ma crasha benissimo!" Dragonfly 4 TREX 450 XL upgrade Align JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu |
25 febbraio 06, 21:45 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
25 febbraio 06, 22:17 | #16 (permalink) Top |
| ciao
ciao,allora ho appena fatto le prove da te descritte,e bene mandando il piatto a destra e a sinistra lui resto fermo senza alzarsi e ne abbassarsi di un millimetro,mentre mandando il piatto avanti ed indietro rispettivamente si abbassa e si alza,e non di poco,il movimento si vede proprio ad occhio.E qui mi son fermato,da dove devo cominciare per risolverlo? Grazie. |
25 febbraio 06, 22:27 | #17 (permalink) Top |
User |
comincia allora ad osservare il movimento dei tre servi... dando cabra e picchia devono muoversi tutti e tre contemporaneamente: se il centrale si alza i due laterali devono abbassarsi e viceversa. Effettua anche lo step successivo e verifica anche che dando e togliendo passo il ciclico rimanga orizzontale... L'errore più frequente è lo scambio di spinette nella radio! sappimi dire...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) |
25 febbraio 06, 22:59 | #18 (permalink) Top |
| :-)
prove appena fatte e confermo che alzando il centrale i laterali si abbassano e viceversa,il difetto che si presenta è in fase di alzata centrale ho un'abbassamento del piatto e viceversa o un'alzata del piatto.Come se i due laterali tirassero troppo ma non è così,perchè tutti e tre lavorano contemporaneamente,e se li guardo a riposo il piatto è perfettamente livellato,non so più dove cercarlo sto cappero di difetto.
|
25 febbraio 06, 23:02 | #19 (permalink) Top |
| dimenticavo
avevo fatto un filmato con la cam che mostra il comportamento del piatto.Segui il link : http://mio.discoremoto.virgilio.it/cobraone |
26 febbraio 06, 08:28 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Farei verifiche meccaniche ed alla radio:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
Bookmarks |
| |